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12-04-2006, 15:53
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
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Perdita Cardano ... quali pezzi
PEr una volta volevo provare il mio vecchio meccanico jap,
per la riparazione della perdita del cardano.
Per non perdere tempo volevo prima passare dai ricambi BMW.
Quale dei pezzi dell'etk devo acquistare?
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Ultima modifica di Bandit; 07-02-2008 a 18:24
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12-04-2006, 15:55
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
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Anche da questa parte per essere sicuri ?
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12-04-2006, 18:02
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#3
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Mukkista doc
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N° 4, prima foto.
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12-04-2006, 18:16
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#4
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Il Guru del Boxer
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Nota: Per allentare il dado (1) da 36 mm occorre una forza sovrumana perché hanno usato un frenafiletti pazzescamente forte.
E' quasi praticamente impossibile svitare il dado a mano, bisogna riscaldare bene e pensare seriamente ad utilizzare uno svitatore ad aria compressa (tipo quello dei gommisti).
Io quando ho tentato di farlo non ci sono riuscito  , ....ed ho rinunciato.
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12-04-2006, 19:12
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
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Grazie miei 'Guri' ... immagino che il mio mecca sia
dotato di qualche strumento adatto ... spero che abbia
anche quel grasso speciale per il millerighe ...
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13-04-2006, 00:12
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#6
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
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Io sostituirei anche il 2 perchè si forma una gola sulla superficie dovuta allo scorrimento sul labbro del paraolio.
Il dado da 36 è in effetti un osso duro, io l'ho svitato, dopo averlo scaldato a dovere, con un grossa prolunga sul cricco della chiave.
Ad ogni modo per sostituire il paraolio del pignone ci vuole una chiave a settore piuttosto particolare, assicurati che il tuo meccanico se la procuri.
Per la corona se non ci sono trasudazioni dal parolio di uscita del mozzo forse è meglio non toccare niente, altrimenti per cambiarlo bisogna aprire la scatola e aggiungere alla lista il grande O-ring ( non visibile su questi esplosi). Volendo fare "tutto il possibile" si può anche pensare a sostituire il cuscinetto grande 3, che non prevede la ritaratura dei rasamenti.
Ciao
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Ultima modifica di Alessandro S; 13-04-2006 a 00:17
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13-04-2006, 09:34
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#7
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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X Bandit,
se hai un momento, ti dispiace postare una foto? Vorrei, per mia informazione, vedere l'entita della perdita e come si presenta il problema.
Grazie.
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14-04-2006, 11:42
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
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Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Io sostituirei anche il 2 perchè si forma una gola sulla superficie dovuta allo scorrimento sul labbro del paraolio.
Ciao
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Grazie, ho chiesto ai ricambi BMW ma il pezzo 2 "rosetta distanziatore"
viene venduto con diversi spessori, da 0.38 mm in su ...
quale devo prendere?
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14-04-2006, 13:05
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
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Ah sbagliavo penso tu volessi dire il pezzo 2 del primo
disegno "Anello Appoggio" cod. 33 12 1 450 095?
Giusto.
Per Charly: ho lavato il tutto per riverificare la perdita ...
continua a perdere. In giornata dovrei riuscire a fare una foto.
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14-04-2006, 15:27
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
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Quote:
Originariamente inviata da Bandit
Grazie, ho chiesto ai ricambi BMW ma il pezzo 2 "rosetta distanziatore"
viene venduto con diversi spessori, da 0.38 mm in su ...
quale devo prendere? 
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Non è facile dirlo, bisogna misurare e fare il controllo del carico di rotolamento ( o coppia di rotolamento), in poche parole quel distanziale regola la distanza tra il pignone e la corona, se è troppo piccolo rischi che i due si piantino, se troppo grande si crea gioco, rumorosità e usura anomala.
Se non è consumato, segna la posizione dello spessore prima di smontarlo e rimonta lo stesso nella stessa posizione, anche se non è la cosa migliore da fare!!
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14-04-2006, 17:26
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
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Allego la foto della perdita, in realtà l'avevo
lavata il giorno prima. La perdita prima ricopriva
un'area pari al segno rosso.
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Ultima modifica di Bandit; 07-02-2008 a 18:24
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14-04-2006, 17:48
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#12
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Guest
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Sei sicuro che la perdita non viene da su, albero di uscita del cambio? Non sarebbe la prima volta...
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14-04-2006, 19:04
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#13
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
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Quote:
Originariamente inviata da Bandit
Ah sbagliavo penso tu volessi dire il pezzo 2 del primo
disegno "Anello Appoggio" cod. 33 12 1 450 095?
Giusto.
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Assolutamente si , confermo il codice ricambio.
Io sulla mia ho cambiato due volte il paraolio in 50.000 Km.
La prima sostituzione appena dopo i 20mila e poi un altra a 45mila.
Non dura più di 20/25 mila Km!
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Ultima modifica di Alessandro S; 14-04-2006 a 19:07
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14-04-2006, 19:15
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Non dura più di 20/25 mila Km!
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E un mistero....incuriosito ho guardato su quali modelli è montato il vostro paraolio: un infinità, anche sul mio vecchio K, in 21 anni e 246 000km non mi ha mai dato il minimo problema. Secondo Etk è stato modificato una volta sola nel '88. Eppure lavora nello stesso modo, paralever o monolever non cambia nulla. Va a capire
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K 100 RT 387 000km
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14-04-2006, 19:20
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#15
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
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Forse dipende dall'anello di appoggio. Anche quello è uguale nel tuo K?
Si, è uguale!
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Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Ultima modifica di Alessandro S; 14-04-2006 a 19:25
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14-04-2006, 19:32
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Idem per il cuscinetto grande (3,photo 2) montato anch'esso sulla mia. Originale, oltre 6 giri del pianeta. Adesso la ruota ha un leggerissimo gioco radiale, ma una persona non "del mestiere" probabilmente non lo rileva.
Mentre sui Boxer i problemi con sto cuscinetto non sono rari.
Più confronto le varie esperienze, meno ci capisco
Tornando al paraolio, perchè non tentare di prenderlo altrove? Sempre che sia di misura standard (35x47x7), da verificare.
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K 100 RT 387 000km
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14-04-2006, 19:40
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#17
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tintometro ufficiale BMW
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da Luigi
E un mistero....incuriosito ho guardato su quali modelli è montato il vostro paraolio: un infinità, anche sul mio vecchio K, in 21 anni e 246 000km non mi ha mai dato il minimo problema. Secondo Etk è stato modificato una volta sola nel '88. Eppure lavora nello stesso modo, paralever o monolever non cambia nulla. Va a capire 
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Hanno cambiato i paraoli, con quelli maledetti con il labbro di "cartone" qualche anno fà. Da allora perdono. Ne ho ancora in magazzino di quelli di buona gomma. E quelli non perdono...
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Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.
Die Räder rollen für den Sieg.
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14-04-2006, 19:48
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
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Messaggi: 10.849
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Infatti, ricordo un post dove li trattavi di "pezzi di cartone"
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14-04-2006, 19:52
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#19
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tintometro ufficiale BMW
Registrato dal: 09 Sep 2005
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Il paraolio "cartonato" del pignone della coppia conica l'hanno prodotto nel 1997 se non ricordo male.
Ciao Luigi e Buona Pasqua.
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14-04-2006, 20:12
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
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Originariamente inviata da carbold
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Come faccio a saperlo?
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14-04-2006, 20:14
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#21
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
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Forse è possibile trovare sul mercato un paraolio con le stesse dimensioni ma di qualità migliore
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14-04-2006, 20:16
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#22
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
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Quote:
Originariamente inviata da Bandit
Come faccio a saperlo?
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Quando smonti vedi se dentro il braccio cola olio.
E si vedrebbero aloni di olio attorno alla cuffia sull'uscita cambio
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Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
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15-04-2006, 22:07
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#23
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Kappista doc
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Quote:
Originariamente inviata da carbold
Sei sicuro che la perdita non viene da su, albero di uscita del cambio? Non sarebbe la prima volta...
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stavo per dire...
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K1100RS '97 382.000 km
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15-04-2006, 22:41
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#24
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Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
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Quote:
Originariamente inviata da Bandit
Allego la foto della perdita, in realtà l'avevo
lavata il giorno prima. La perdita prima ricopriva
un'area pari al segno rosso.
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ma quel bullone non dovrebbe essere dall'altro lato?
e poi le fascette non dovrebbero essere di metallo su quella moto?
quelle di plastica sono recenti... o no?
hai già fatto smontare tutto una volta?
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K1100RS '97 382.000 km
Ultima modifica di condor; 15-04-2006 a 22:43
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17-04-2006, 11:16
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
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Non so che dirti ... l'ho presa usata un anno fa e aveva
12.000 Km ... è la prima volta che mi capita una cosa
del genere ...
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