|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-04-2006, 22:03
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Oct 2005
ubicazione: caserta
|
Nuovi impianti frenanti per tutte le bmw!
Ho trovato questo ( bmwra.org, fonte attendibilissima)
"Hot Rumor
(4/1/06)
OTL moles, based on internal information from German motorbike journalists, now say that after the usual production break in August we shall see all BMW Motorbikes formerly equipped with Integrated Brakes will be delivered with the long-rumored Continental Teves Brakes. OTL has been on this story for a very long time.
This follows upon the news of German BMW dealers recalling the integral brake bikes for a fix in the hydraulic line. More in the next OTL"
Chi sa, parli.
P.S.
Qua non si fa in tempo a comprare che ci si ritrova una obso!
__________________
[FONT=Arial Black]Non sono un dentista ...ma non mi dispiacerebbe diventare notaio![/FONT]
[COLOR=Black]1150 gs[/COLOR][COLOR=DarkOrange]adv[/COLOR] (in vendita)!
[COLOR=LightBlue]1100s[/COLOR] (in vendita)!
[COLOR=Blue]r80[/COLOR][COLOR=DarkOrange]gs[/COLOR](non vendo)!
Ultima modifica di navarone; 06-04-2006 a 22:05
|
|
|
06-04-2006, 22:31
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
|
La Serie 3 ha gia' quel sistema. Per le moto c'e' la R1200S che ha gia' un nuovo ABS che non e' integrale ne' servoassistito.
|
|
|
06-04-2006, 22:53
|
#3
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da navarone
Ho trovato questo ( bmwra.org, fonte attendibilissima)
"Hot Rumor
(4/1/06)
OTL moles, based on internal information from German motorbike journalists, now say that after the usual production break in August we shall see all BMW Motorbikes formerly equipped with Integrated Brakes will be delivered with the long-rumored Continental Teves Brakes. OTL has been on this story for a very long time.
This follows upon the news of German BMW dealers recalling the integral brake bikes for a fix in the hydraulic line. More in the next OTL"
Chi sa, parli.
P.S.
Qua non si fa in tempo a comprare che ci si ritrova una obso!
|
Pesce d'Aprile?
|
|
|
06-04-2006, 23:19
|
#4
|
L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
|
Pare che la Continental Teves abbia messo a punto tutta una gamma di gruppi elettroidraulici per moto, alcuni dotati anche di ricevitore radio per la rilevazione della pressione dei pneumatici.
" Frankfurt / Munich, September 2004. Continental Teves, one of the world's leading manufacturers of electronic brake systems for passenger cars, is presenting a new family of electronically controlled brake systems for motorcycles at INTERMOT 2004. Complete with anti-lock, integral brake, and tire pressure monitoring functions, the new system will assist motorcycle manufacturers in their efforts to improve active safety levels. The first motorcycles to feature ABS from Continental Teves will be launched in 2006"
http://www.conti-online.com/generato...t_2004_en.html
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Ultima modifica di Alessandro S; 06-04-2006 a 23:26
|
|
|
06-04-2006, 23:37
|
#5
|
Multistradista
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
Per le moto c'e' la R1200S che ha gia' un nuovo ABS che non e' integrale ne' servoassistito.
|
pare che non abbiano ancora imparato la lezione però..
dal sito di motociclismo:
" Dà molta confidenza, ma rimane troppo invasivo, tanto da intervenire con molta frequenza anche nelle forti staccate con fondo asciutto e gomme calde."
per quanto mi riguarda se lo possono attaccare
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
|
|
|
06-04-2006, 23:39
|
#6
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da berta
pare che non abbiano ancora imparato la lezione però..
dal sito di motociclismo:
"Dà molta confidenza, ma rimane troppo invasivo, tanto da intervenire con molta frequenza anche nelle forti staccate con fondo asciutto e gomme calde."
per quanto mi riguarda se lo possono attaccare
|
anche perchè il BREMBO è anni luce sopra!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
06-04-2006, 23:42
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Oct 2005
ubicazione: caserta
|
Io ho la sensazione che cambieranno non solo l'impianto idraulico, ma anche pinze, dischi e altro.
..un po' come è successo nel 2001 (o 2000?).
__________________
[FONT=Arial Black]Non sono un dentista ...ma non mi dispiacerebbe diventare notaio![/FONT]
[COLOR=Black]1150 gs[/COLOR][COLOR=DarkOrange]adv[/COLOR] (in vendita)!
[COLOR=LightBlue]1100s[/COLOR] (in vendita)!
[COLOR=Blue]r80[/COLOR][COLOR=DarkOrange]gs[/COLOR](non vendo)!
|
|
|
07-04-2006, 00:14
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
anche perchè il BREMBO è anni luce sopra!!! 
|
dicono che siano identici, forse c'e' qualche inghippo di taratura.
comunque detto tra noi, ho provato i freni della superduke: niente da eccepire signori freni... ma altrettanto dicasi della mia  di inserimenti dell'ABS anteriore in 37.000 km ne avuti due, una volta sul bagnato e una beccando un tombino 5 cm sotto la liena dell'asfalto...
Ultima modifica di Enrox; 07-04-2006 a 00:17
|
|
|
07-04-2006, 00:22
|
#9
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
|
Non sono identici perchè il Treves è integrale mentre il Brembo no.
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
07-04-2006, 00:30
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
|
Quello della R1200S non e' integrale.
|
|
|
07-04-2006, 09:31
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2004
ubicazione: Milano
|
io ho avuto una delta integrale...
__________________
R 1150 GS
sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
|
|
|
07-04-2006, 10:08
|
#12
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
Quello della R1200S non e' integrale.
|
Mi spiace deluderti ma se guardi le brochure della Treves non è così. Diciamo che è semi-integrale come era quello della 1100S e 1150RS ma se vogliono mantenere l'effetto "anti-stoppie" (sollevamento della ruota posteriore) il circuito non può che essere interconnesso.....
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
07-04-2006, 10:34
|
#13
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
dicono che siano identici, forse c'e' qualche inghippo di taratura.
comunque detto tra noi, ho provato i freni della superduke: niente da eccepire signori freni... ma altrettanto dicasi della mia  di inserimenti dell'ABS anteriore in 37.000 km ne avuti due, una volta sul bagnato e una beccando un tombino 5 cm sotto la liena dell'asfalto...
|
la SUPERDUKE mica ha l'ABS!!!!
la 990adv ce l'ha... ma anche sulla ST4 ducati... va benissimo!!!
è il servofreno che frega la BMW... fa cagare!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
07-04-2006, 10:41
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Mi spiace deluderti ma se guardi le brochure della Treves non è così. Diciamo che è semi-integrale come era quello della 1100S e 1150RS ma se vogliono mantenere l'effetto "anti-stoppie" (sollevamento della ruota posteriore) il circuito non può che essere interconnesso.....
|
Muttley: la R1200S non monta il Treves!!!!!!
Quello del R1200S NON e' integrale, e' per concezione identico al Brembo-Bosch.
|
|
|
07-04-2006, 10:43
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
lo so, mico ho detto che ce l'ha, ho detto che l'efficacia del sistema che monta la superduke e' ottimo, l'ho preferito a quello della SM che mi pare sia meno modulare.
da un punto di vista di modularita' e di "capacita'" frenante non ho trovato quello della superduke migliore del mio.
a prescindere da discorsi tecnici, sto solo parlando di quello che provi stando in sella.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|