![]() |
Nuovi impianti frenanti per tutte le bmw!
Ho trovato questo ( bmwra.org, fonte attendibilissima)
"Hot Rumor (4/1/06) OTL moles, based on internal information from German motorbike journalists, now say that after the usual production break in August we shall see all BMW Motorbikes formerly equipped with Integrated Brakes will be delivered with the long-rumored Continental Teves Brakes. OTL has been on this story for a very long time. This follows upon the news of German BMW dealers recalling the integral brake bikes for a fix in the hydraulic line. More in the next OTL" Chi sa, parli. P.S. Qua non si fa in tempo a comprare che ci si ritrova una obso! |
La Serie 3 ha gia' quel sistema. Per le moto c'e' la R1200S che ha gia' un nuovo ABS che non e' integrale ne' servoassistito.
|
Quote:
|
Pare che la Continental Teves abbia messo a punto tutta una gamma di gruppi elettroidraulici per moto, alcuni dotati anche di ricevitore radio per la rilevazione della pressione dei pneumatici.
"Frankfurt / Munich, September 2004. Continental Teves, one of the world's leading manufacturers of electronic brake systems for passenger cars, is presenting a new family of electronically controlled brake systems for motorcycles at INTERMOT 2004. Complete with anti-lock, integral brake, and tire pressure monitoring functions, the new system will assist motorcycle manufacturers in their efforts to improve active safety levels. The first motorcycles to feature ABS from Continental Teves will be launched in 2006" http://www.conti-online.com/generato...t_2004_en.html |
Quote:
dal sito di motociclismo: "Dà molta confidenza, ma rimane troppo invasivo, tanto da intervenire con molta frequenza anche nelle forti staccate con fondo asciutto e gomme calde." per quanto mi riguarda se lo possono attaccare |
Quote:
|
Io ho la sensazione che cambieranno non solo l'impianto idraulico, ma anche pinze, dischi e altro.
..un po' come è successo nel 2001 (o 2000?). |
Quote:
comunque detto tra noi, ho provato i freni della superduke: niente da eccepire signori freni... ma altrettanto dicasi della mia ;) di inserimenti dell'ABS anteriore in 37.000 km ne avuti due, una volta sul bagnato e una beccando un tombino 5 cm sotto la liena dell'asfalto... |
Non sono identici perchè il Treves è integrale mentre il Brembo no.
|
Quello della R1200S non e' integrale.
|
io ho avuto una delta integrale...
|
Quote:
|
Quote:
la 990adv ce l'ha... ma anche sulla ST4 ducati... va benissimo!!! è il servofreno che frega la BMW... fa cagare!!! |
Quote:
Quello del R1200S NON e' integrale, e' per concezione identico al Brembo-Bosch. |
Quote:
da un punto di vista di modularita' e di "capacita'" frenante non ho trovato quello della superduke migliore del mio. a prescindere da discorsi tecnici, sto solo parlando di quello che provi stando in sella. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |