|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-03-2006, 23:16
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
50kmh............
sulla mia MODUS ho il computer di bordo che registra la velocità media percorsa...
in oltre 5000 km..... siamo sui 50kmh....
86cv... 20km/l di gasolio... comprato a livigno a 0,72 euro/litro...
a che minkia servono ste strapotenze quando sulla statale provinciale ormai i punti dove sorpassare saranno 3 su 100km.... e autovelox a raffica...
e alla TV pubblicità di auto con 180cv (minimo!!!)... per stare in coda a fianco a me in tangenziale le volte che vado a milano...
|
27-03-2006, 23:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
|
27-03-2006, 23:19
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
sulla mia MODUS ho il computer di bordo che registra la velocità media percorsa...
a che minkia servono ste strapotenze quando sulla statale provinciale ormai i punti dove sorpassare saranno 3 su 100km.... e autovelox a raffica...
e alla TV pubblicità di auto con 180cv (minimo!!!)... per stare in coda a fianco a me in tangenziale le volte che vado a milano...
|
a nulla infatti.
xò dai gas con la carota?
|
27-03-2006, 23:22
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
a nulla infatti.
xò dai gas con la carota?
|
si con quella dò gas perchè le code le supero... e comunque ne darò molto meno di prima data la multa appena presa di 153 euro... e gli autovelox disseminati su tutta la statale.... non passerò più i 20kmh oltre il limite...
ma in macchina...
quando al we salgo a bormio... pur andando come un dannato... su 70km arriverei 5 minuti prima rischiando vita e patente... e consumando gasolio per niente...
|
27-03-2006, 23:22
|
|
Usato con pochi Km
ubicazione: Dintorni di Novara
|
Minch@a 20Km litro io se va bene mi fermo a 9...
|
27-03-2006, 23:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Quote:
|
Il computer di bordo, però, non segna la media totale, ma quella degli ultimi (non so quanti) Km. Lo sò perchè ho una Megane, di cui sono strasoddisfatto.
Sarà anche vero quello che dici, ma quando uso la 530 d della ditta, mi rendo conto di cosa sia guidare una macchina del genere, per quanto vecchia e vissuta. Ti senti protetto e viaggi nell'ovatta, in più, quando schiacci, va che è un piacere.
Secondo me, chi lavora girando molto, nel senso che in macchina quasi ci vive, ha tutti i diritti di viaggiare così. Chi invece la usa per esibirla a Cortina, fa dell'inutile inquinamento...
Ultima modifica di Viggen; 27-03-2006 a 23:28
|
|
|
27-03-2006, 23:27
|
|
consulente Salcazziale
|
Quote:
si con quella dò gas perchè le code le supero... e comunque ne darò molto meno di prima data la multa appena presa di 153 euro... e gli autovelox disseminati su tutta la statale.... non passerò più i 20kmh oltre il limite...
ma in macchina...
se quando al we salgo a bormio... pur andando come un dannato... su 70k arriverei 5 minuti prima rischiando vita e patente... e consumando gasolio per niente...
|
ok intendevo dire che i limiti andrebbero rispettati sempre..in teoria.
ergo superarli con una macchina da 180 cv o con una moto da 100 non fa differenza (sempre in assoluto. Relativamente parlando è un altro discorso...)
però li si supera. Immagino siano molti qui dentro che abbiano provato ad aprire tutto...che vuol dire essere completamente fuori legge.
Del resto un pò di adrenalina nella vita ci vuole, no? se no come si fa a vivere e sopportare code, lavoro e casini vari della vita...?
|
27-03-2006, 23:31
|
|
Kappista doc
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Il computer di bordo, però, non segna la media totale, ma quella degli ultimi (non so quanti) Km. Lo sò perchè ho una Megane, di cui sono strasoddisfatto.
Sarà anche vero quello che dici, ma quando uso la 530 d della ditta, mi rendo conto di cosa sia guidare una macchina del genere, per quanto vecchia e vissuta. Ti senti protetto e viaggi nell'ovatta, in più, quando schiacci, va che è un piacere.
Secondo me, chi lavora girando molto, nel senso che in macchina quasi ci vive, ha tutti i diritti di viaggiare così. Chi invece la usa per esibirla a Cortina, fa dell'inutile inquinamento...
|
Io ho una Bmw330d e faccio 60mila km anno, tu mi puoi capire cosa significa viaggiare con certe auto, non è importante sfruttarla sempre ma chi stà sempre in macchina vuole sapere di avere potenza a disposizione
|
27-03-2006, 23:47
|
|
|
x viggen
una macchina tipo monovolume... con 100cv è abbastanza per viaggiare come un RE... e concordo che chi ci lavora dentro deve stare comodo e sicuro...
ma io non faccio un discorso di lusso... ma di potenze...
x xaro
la faccenda di sapere di avere potenza a disposizione... PER COSA????
scappare dagli inseguitori con la pistola?
|
27-03-2006, 23:50
|
|
Kappista doc
|
Quote:
x viggen
una macchina tipo monovolume... con 100cv è abbastanza per viaggiare come un RE... e concordo che chi ci lavora dentro deve stare comodo e sicuro...
x xaro
|
A volte mi capita  , ma a volte mi attacco anche con i Ktm e li infilo nei tornantini stretti
|
27-03-2006, 23:51
|
|
Usato con pochi Km
ubicazione: Dintorni di Novara
|
Metti che di lavoro uno fa il rapiantore, la mcchina potente serve.
Alfettone da rapina!
|
27-03-2006, 23:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
|
Quote:
Originariamente inviata da dado
Minch@a 20Km litro io se va bene mi fermo a 9... 
|
io al massimo mi fermavo a 8...ora ho venduto la jeep e sono a piedi...ma mi stò abituando ai 70\80 eurozzi la settimana in più
mi sa che continuo con la mucca ed il fiorino....tanto la morosa c'è l'ho già
|
|
27-03-2006, 23:57
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da xero70
|
in svizzera una volta mi sono trovato a guerreggiare con una AUDI RS4...
mi è arrivata a culo... azzo non sono riuscito a staccarla... 380cv aveva quel rotto in culo... e in curva era una saetta...
|
27-03-2006, 23:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
x viggen
x xaro
|
Su questo ti do ragione, il 520d era sufficente per muoversi sicuri, comodi e in economia, rispetto al 530d.
Però non pensare che un Espace sia tanto più economico di una bella berlina BMW.
Bello l'Espace col 6 cilindri Dci!!! E col tetto tutto di vetro!!!
|
|
|
28-03-2006, 00:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Oggi un'auto razionale è secondo me:
---station wagon(non monovolume, che non serve a niente,se non per avere un pò di spazio in più sulla testa ...!!!)
---diesel iniez.diretta,non tanto per il risparmio che ormai è poco,ma per la gradevolezza di guida...
---90 cv o giu' di li',con tanta coppia(almeno sui 20 kg/m)
Meglio ancora se ben rifinita e gradevole all'interno.RISULTATO:
FORD FOCUS TDCI 90 cv(motore PEUGEOT) SW.
Di più non serve,tanto il divertimento è in MOTO!
|
|
|
28-03-2006, 00:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
vabbè... ma questo è un discorso alla Barbasma  .
Hai comprato la macchina a gasolio e ora vuoi sentirti dire che è la macchina perfetta e quelli che comprano una macchina superiore in potenza o lusso.... sono sboroni o fighetti?
Una bella macchina tipo bmw o simile ha, come detto da viggen, un confort di marcia che le utilitarie se lo sognano.
per il discorso potenza siamo alle solite... come le moto anche le auto potenti non servono a una mazza... ma fa piacere averle....
Altrimenti avremmo tutti una Uaz come auto e un dominator come moto.... tanto sono del partito di quelli che conta il manico
e poi dove tu vai a manetta in moto (sui passi alpini)... allo stesso modo ci potrebbe andare uno con la M3
|
|
28-03-2006, 00:04
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da uccio
vabbè... ma questo è un discorso alla Barbasma  .
Hai comprato la macchina a gasolio e ora vuoi sentirti dire che è la macchina perfetta e quelli che comprano una macchina superiore in potenza o lusso.... sono sboroni o fighetti?
Una bella macchina tipo bmw o simile ha, come detto da viggen, un confort di marcia che le utilitarie se lo sognano.
per il discorso potenza siamo alle solite... come le moto anche le auto potenti non servono a una mazza... ma fa piacere averle....
Altrimenti avremmo tutti una Uaz come auto e un dominator come moto.... tanto sono del partito di quelli che conta il manico
e poi dove tu vai a manetta in moto (sui passi alpini)... allo stesso modo ci potrebbe andare uno con la M3 
|
Parole sante
|
28-03-2006, 00:08
|
|
Mukkista
ubicazione: Follonica
|
|
|
28-03-2006, 00:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FOLIGNO (PG)
|
Quote:
|
A VOLTE I COMPUTER DICONO ANCHE DELLE SCEMENZE SUL CONSUMO!!!
|
|
|
28-03-2006, 00:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da vibobo
A VOLTE I COMPUTER DICONO ANCHE DELLE SCEMENZE SUL CONSUMO!!! 
|
Sono computer capitalisti
|
|
28-03-2006, 00:15
|
|
consulente Salcazziale
|
Quote:
in svizzera una volta mi sono trovato a guerreggiare con una AUDI RS4...
mi è arrivata a culo... azzo non sono riuscito a staccarla... 380cv aveva quel rotto in culo... e in curva era una saetta...
|
vorrei vedere...io mi ingarello molto poco, devo preservare come un cacatua senegalese i miei punti rimasti...però l'altro giorno ho trovato un caro amico con il suo vecchio, meraviglioso 3.3 Turbo 4 marce preparato...beh fino a 220 non c'era molto verso di andare molto più veloce in accelerazione. E poi su un curvone mi ha salutato...
|
28-03-2006, 00:18
|
|
Mukkista doc
|
Zio Gat, avrei avuto voglia di comprarmi una vecchia M3, da tenere giusto un anno o due, tanto per vedere cosa vuol dire una macchina del genere...
Avrei speso meno della Megane SW e mi sarei divertito un pò di più...
Poi l'avrei venduta e sarei ritornato l'automobilista economo di sempre.
Non dire che l'idea non attizzerebbe anche te, Barba, dai...
Giusto un annetto, per poi venderla bene e fare quasi patta!!!
|
|
|
28-03-2006, 00:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Matteo in valle è così come dici, ma ci sono anche le autostrade...
fino all'anno scorso la milano-bologna la facevo almeno una volta a settimana e con la stilo aziendale sempre a manetta. Una volta ogni 15 gg ero in zona Roma sempre a chiodo (ovvio) e la stilo a chiodo a 4200 giri è a circa 220 km/h di tachimetro, bastano alcune "scie giuste".
Mai preso una multa a quelle velocità.
Solo un accenno al fatto che generalmente i peggiori clienti erano sempre ste maledette BMW 330!!!  (Tranne che in Cisa, Serravalle, Barberino del Mugello... ovvio)
|
28-03-2006, 00:53
|
|
Mukkista doc
|
beh il discorso lo si potrebbe replicare asmche per le moto ......e si arriverebbe a dire che basta un 350 per fare tutto ......
|
|
|
28-03-2006, 08:12
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
Matteo in valle è così come dici, ma ci sono anche le autostrade...
fino all'anno scorso la milano-bologna la facevo almeno una volta a settimana e con la stilo aziendale sempre a manetta. Una volta ogni 15 gg ero in zona Roma sempre a chiodo (ovvio) e la stilo a chiodo a 4200 giri è a circa 220 km/h di tachimetro, bastano alcune "scie giuste".
Mai preso una multa a quelle velocità.
Solo un accenno al fatto che generalmente i peggiori clienti erano sempre ste maledette BMW 330!!!  (Tranne che in Cisa, Serravalle, Barberino del Mugello... ovvio)
|
con un amico.... MERCEDEG AMG ML55.... FIRENZE MILANO... 2 ORE E MEZZA... pure con sosta caffè...
a 235kmh pareva ferma...
|