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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 26-03-2006, 11:47   #1
mototour
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Angry Se Bmw piange Moto Guzzi non ride....

Da quel che si legge:
http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/...r=asc&start=20
E pensare che a me la Breva e la Griso piacciono un sacco.....
Me sa' che ora arriva er Muttley e me sculaccia!!

Ultima modifica di mototour; 26-03-2006 a 11:52
 
Vecchio 26-03-2006, 12:37   #2
Enrox
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bmw piange? per cosa dovrebbe piangere?
Enrox non è in linea  
Vecchio 26-03-2006, 12:51   #3
Pier_il_polso
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BMW è uno dei pochi costruttori mondiali che non solo non piange, ma è qualche anno che si fa delle grosse risate.....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 26-03-2006, 13:07   #4
mototour
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Originariamente inviata da Pier_il_polso
BMW è uno dei pochi costruttori mondiali che non solo non piange, ma è qualche anno che si fa delle grosse risate.....
Di certo se le fa con quelli che non contenti del flop con il primo esemplare invece di cambiare marca se ne comprano un'altra identica (dopo averne detto peste e corna)......
 
Vecchio 26-03-2006, 13:21   #5
Her
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Originariamente inviata da Enrocoso
bmw piange? per cosa dovrebbe piangere?
Penso si riferisca agli utilizzatori
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
Her non è in linea  
Vecchio 26-03-2006, 13:48   #6
pot
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Originariamente inviata da mototour
Di certo se le fa con quelli che non contenti del flop con il primo esemplare invece di cambiare marca se ne comprano un'altra identica (dopo averne detto peste e corna)......
si solo tu grande signore sai la via.... illuminaci...

imho... ogni marca ha le sue debolezze... se vai a cercare .. per ogni marca e per goni modello c'è stato qualcuno che si è lamentato.. ok.. si lamentano per dei 575 maranello.. figurati per una moto.. non vedo eprchè ad ogni problema si debba dire sempre: vedi vedi vedi vedi.....guarda che *****..
sempre in continuazione..
io sinceramente ne ho le palle piene di questa polemica sterile... son daccordo sul fatto che certe cose vanno fatte notare.. ma menarla in questo modo è veramente borioso...
ciao
Alessio
pot non è in linea  
Vecchio 26-03-2006, 14:04   #7
mototour
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Originariamente inviata da pot
si solo tu grande signore sai la via.... illuminaci...
Eccomi dunque a voi a miracol mostrare.....
Ma perché arrabbiarsi così poi?
 
Vecchio 26-03-2006, 14:19   #8
pot
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Originariamente inviata da mototour
Eccomi dunque a voi a miracol mostrare.....
Ma perché arrabbiarsi così poi?
è che la cosa comincia a diventare noiosa...
sto ancora aspettando la via cmq.. qual'è la MOTO??
pot non è in linea  
Vecchio 26-03-2006, 14:29   #9
mototour
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Originariamente inviata da pot
è che la cosa comincia a diventare noiosa...
sto ancora aspettando la via cmq.. qual'è la MOTO??
Semplice: un GS1200 che non rompa....
Se non ci fossero in continuazione notizie di magagne e, peggio che mai, diverse tra loro, l'avrei già comprata da mo' e invece....
Chissà, forse l'anno prossimo.
 
Vecchio 26-03-2006, 15:07   #10
Enrox
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Originariamente inviata da Her
Penso si riferisca agli utilizzatori
sara' lui a piangere, io me la rido... e pure tanto!
Enrox non è in linea  
Vecchio 26-03-2006, 22:34   #11
emiddio
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Smile chi piange?

A quanto mi risulta la BMW di certo non piange,fra successi di GS ,di X3-X5,di 320-530,MINI ecc.
Di certo ride chi ha la fortuna(e il privilegio) come me di guidare un boxer...
Per il resto, di GUZZI in giro(ahimè) ne vedo pochine...e ne sento parlar mica bene,un dispiacere per chi come me è cresciuto a pane e V7-SPECIAL......................!!!
__________________
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Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 26-03-2006, 22:39   #12
Berghemrrader
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Originariamente inviata da Enrocoso
bmw piange? per cosa dovrebbe piangere?
Pensa cosa dovrebbero dire alla Bugatti con quel disastro di Veyron che ne ha sempre una (e costa come un condominio).
Quelli si che non ridono.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 26-03-2006, 23:57   #13
Pier_il_polso
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Originariamente inviata da mototour
Semplice: un GS1200 che non rompa....
Se non ci fossero in continuazione notizie di magagne e, peggio che mai, diverse tra loro, l'avrei già comprata da mo' e invece....
Chissà, forse l'anno prossimo.
Che tristezza........
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 01:10   #14
Gigi
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Originariamente inviata da emiddio migaldi
A quanto mi risulta la BMW di certo non piange,fra successi di GS ,di X3-X5,di 320-530,MINI ecc.
Di certo ride chi ha la fortuna(e il privilegio) come me di guidare un boxer...
Per il resto, di GUZZI in giro(ahimè) ne vedo pochine...e ne sento parlar mica bene,un dispiacere per chi come me è cresciuto a pane e V7-SPECIAL......................!!!
Dalla lista dei successi BMW Moto hai scritto solo la
codice HTML:
  GS
ti sei dimenticato degli altri successi moto BMW : Scarver , C1, ST, serie K lt ecc ecc ,
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
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Vecchio 27-03-2006, 09:14   #15
paolo b
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Originariamente inviata da mototour
Da quel che si legge: (..)
Si legge di un problema dovuto ad un fornitore (una partita di cuscinetti) e di un comportamento ineccepibile della casa madre: appena venuti a conoscenza del fatto, richiamo immediato di tutti gli esemplari che potevano aver montato il pezzo incriminato.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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Vecchio 27-03-2006, 09:45   #16
Muttley
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Mototur stavolta hai cagato fuori dal vaso.....
Contrariamente ad altre case che annunciano "aggiornamenti tecnologici" invece di richiami, MotoGuzzi ha ufficialmente (il richiamo è presente sul sito del ministero dei trasporti) richiamato 2.000 moto con il sospetto che quelle veramente difettose siano un 20/25% del totale e lo ha fatto inviando lettere raccomandate ai clienti e contemporaneamente facendo contattare i clienti dai concessionari. Il possibile difetto è a carico della coppia conica e per evitare disagi ai clienti nell'intervento viene sostituita TUTTA la coppia conica (sul CARC ciò richiede circa 1 ora di lavoro, i resi saranno poi verificati in fabbrica) ed il fermo utente non supera, nel peggiore dei casi, le 48 ore. Ti sembra una cosa poco seria?
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Chi non muore si rivede
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Vecchio 27-03-2006, 09:59   #17
KappaElleTi
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preso dal sito dei guzzisti

Mah, circa a 5000 (un po prima) di ritorno da un viaggetto a vicenza la moto ha cominciato a sbandare paurosamente. quando mi sono fermato ho visto un bagno d'olio su tutto il posteriore. Stando a loro si era disassato un cuscinetto con conseguente rottura di una guarnizione. Riparato abbastanza in fretta (si era sotto natale).
Anzi, non l'hanno nemmeno riparato, hanno sostituito tutto il cardano perchè volevano il mio per "studiarlo"....
Diciamo che mi è andata bene che ero già su statale a 60/70 all'ora, fossi stato in autostrada a 130 (o più ) so' mica cosa sarebbe successo....


Mut non scherziamo, se la difettosita' e' del 25% di 2000 moto quanti decessi servono a una casa motociclistica per fare un richiamo e non un aggiornamento tecnologico?
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che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 10:44   #18
Muttley
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KLT primi 2 casi Quello è uno) riscontrati a a fine dicembre, identificato il guasto e partito richiamo a fine febbraio. Il difetto non è "on-off" ma dovuto ad una usura precoce del cuscinetto reggimozzo della coppia conica per cui ha "colpito" solo chi era riuscito a fare qualche migliaio di km. Identificato il difetto e la "magnitudine" è partito il richiamo, non è che se si rompe una (1) moto fai un richiamo.....
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Vecchio 27-03-2006, 11:37   #19
dgardel
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Semplice: un GS1200 che non rompa....
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A ridaje.............

Ho fatto 33000 km in 11 mesi con un GS1200 PRIMA SERIE (aprile '04) MAI UN PROBLEMA!!!!
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Vecchio 27-03-2006, 12:06   #20
Gattonero
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Mototour... non è che la stai predendo un po' troppo di punta con sto GS1200?....

Sembra che tu stia cercando più giustificazioni possibili per tener buona una scimmia.....



Lampi

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ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
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Vecchio 27-03-2006, 12:51   #21
KappaElleTi
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KLT primi 2 casi Quello è uno) riscontrati a a fine dicembre, identificato il guasto e partito richiamo a fine febbraio. Il difetto non è "on-off" ma dovuto ad una usura precoce del cuscinetto reggimozzo della coppia conica per cui ha "colpito" solo chi era riuscito a fare qualche migliaio di km. Identificato il difetto e la "magnitudine" è partito il richiamo, non è che se si rompe una (1) moto fai un richiamo.....
mut, ammetto la mia ignoranza, non ho letto tutto, solo quello che hai scritto tu

per me e' inammissibile che oggi anno 2006 ste moto possano rompere un cuscinetto dopo 5.000 km

ma i test non li fanno piu'?

ma tu compreresti una casa da un progettista che sbaglia il calcolo del ferro nel cemento armato? che dopo 10 mesi puo' crollare il tetto?

spaccare il cardano in moto non è bello...che ci mettano una catena o una cinghia allora
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Vecchio 27-03-2006, 12:59   #22
Muttley
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KLT il problema coinvolge molti aspetti del "produrre" oggi. Il difetto al cardano della MG fa pari con quello alla frizione della BMM 1200 (con stessa pericolosita). Oramai molti particolari vengono assemblati fuori dello stabilimento ed arrivano pre-montati, è il fornitore che certifica la sua qualità ed il committente può solo fare dei controlli a campione. Oramai il 90% degli inconvenienti deriva da questo tipo di difetto. Nel caso particolare il CARC Guzzi è progettato correttamente e funziona benissimo, se il fornitore in fase di assemblaggio monta (probabilmente in buona fede perchè anche lui acquista il componente fuori) un cuscinetto non conforme e poi questo si rompe la Guzzi ovviamente si attiva e ne risponde anche sodomizzando il fornitore ma oramai il danno è fatto.
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Vecchio 27-03-2006, 13:10   #23
paco68
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Me sa' che ora arriva er Muttley e me sculaccia!!
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Vecchio 27-03-2006, 13:22   #24
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siamo una civilta' in declino

migliaia di specifiche, euro 1, carte bollate, revisioni e bollini blu

per scoprire che con una obsoleta la difettosità ancora oggi è inferiore a quella di una moto nuova

Lo pensai quando comprai un nevada 750 nuovo di pacca nel 2001, a 140 KM/H non lo tenevi in strada, avevo appena lasciato un Honda CX650, progetto antecedente di 20 anni che dava ben altre soddisfazioni di guida

lo penso oggi alla guida di una RT che rispetto al vecchio Kappa e' ben piu' di una spanna indietro

lo penso oggi guardando arruginire transalp di 4 anni affianco a vecchi transalp di 20 anni fa ancora perfetti nelle loro cromature originali

boh scusate lo sfogo OT...
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KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 15:37   #25
mototour
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Originariamente inviata da Muttley
Mototur stavolta hai cagato fuori dal vaso.....
Beh, l'avevo scritto subito che mi avresti sculacciato, anche perché se una volta la clientela non aveva molto modo di scambiarsi informazioni su eventuali problemi di una moto ora con la rete tutto è diverso e le notizie viaggiano a velocità incredibile.
Che dire?
La MG ha forse DOVUTO richiamare tutte le moto potenzialmente a rischio, sappiamo bene che le case fanno bene i loro conti tra danni di immagine ed eventuali contenziosi connessi al difetto riscontrato e costi del richiamo. Ciò che è successo conferma, a mio modesto parere, che tutte le moto DI QUALSIASI MARCA esse siano vanno comprate ad almeno un anno dalla loro commercializzazione, si evitano molti problemi che, sia pure rimediati dalla garanzia, sono già stati eliminati alla produzione e non allo stadio di utente finale.
Il problema è che non sono molti quelli che, bombardati dal marketing e dalle liste internet, resistono alla "scimmia" per più di due o tre mesi.....

Ultima modifica di mototour; 27-03-2006 a 15:40
 
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