Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2006, 23:09   #1
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito GS1200ADV - Chiedo Umilmente Scusa

L'avevo giudicata un cesso.....

dal vivo è stupenda

ha dato "corposità" al 1200

peccato che x me è un po troppo cara
Vecchio 23-03-2006, 23:10   #2
luHa
Mukkista doc

L'avatar di luHa

ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
predefinito

Per te? Per tanti! E' cara a prescindere.
Vecchio 23-03-2006, 23:14   #3
Panzerdivision

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luHa
Per te? Per tanti! E' cara a prescindere.
visto che sono prenotate x mesi.... non è poi cosi cara

ho appena fatto il "preventivo" sul sito

15350 eurini...

senza borse, ovviamente

la cosa che mi fa imbestialire sono i 35 euro x le freccie bianche... ma regalatele BARBONI!
Vecchio 23-03-2006, 23:29   #4
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
la cosa che mi fa imbestialire sono i 35 euro x le freccie bianche... ma regalatele BARBONI!
vogliamo parlare dei 100 euro per gli scarichi cromati...no, non parliamone va...

comunque, dal vivo l'ADV fa tutto un altro effetto che in foto, è vero.
liz non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 08:14   #5
CRISTIANOBIA
Guest

predefinito

Quote:

15350 eurini...

senza borse, ovviamente

perche' i 100 euro per lo scarico cromato dove li mettiamo? marketing marketing!!gli optional incomprensibili, come le frecce bianche ecc.. venduti a parte, tipo lo specchio esterno dx della fiat tipo di qualche anno fa; valorizzano inconsciamente il resto della componentistica della moto intesa come "prodotto". tradotto si fanno compatire, ma e' anche questa una strategia di vendita,io sono un venditore di autocarri marca scania e nissan, e credetemi le case investono molto nelle strategie di vendita come parlare valorizzare ecc..

Vecchio 24-03-2006, 08:23   #6
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:

15350 eurini...

senza borse, ovviamente

Sono d'accordo nel ..."regalatele ", ma credo che se ne possa fare benissimo a meno...
Vecchio 23-03-2006, 23:15   #7
GIANNIZZERO ADV
Guest

predefinito

a me il frontsle sembra quello di un tir pero e una moto,,,,,,,

Vecchio 23-03-2006, 23:17   #8
Panzerdivision

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANNIZZERO ADV
a me il frontsle sembra quello di un tir pero e una moto,,,,,,,

dal vivo non è cosi....... o almeno l'effetto "elefante" diminuisce

azzeccattissime le linee e o colori

un po "forzato" e migliorabile il cupolino
Vecchio 23-03-2006, 23:20   #9
uccio
Mukkista doc

L'avatar di uccio

ubicazione: Milano
predefinito

a me piace tranne per il cupolino che è esageratamente grande e per i tubi innocenti che corrono lungo il serbatoio
Vecchio 23-03-2006, 23:27   #10
Panzerdivision

predefinito

quello potevano migliorarlo

cmq, la piu bella bmw dal 2004
Vecchio 23-03-2006, 23:28   #11
Digio
Guest

predefinito

Quote:
....... o almeno l'effetto "elefante" diminuisce
..si, ma aumenta l'effetto transatlantico!

Vecchio 23-03-2006, 23:29   #12
Panzerdivision

predefinito

no no no stavolta difendo a spada tratta la moto di plastica!!!!

se mai dovessi criticarla, stavolta sarà x invidia
Vecchio 23-03-2006, 23:36   #13
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

una RT da guerra

per me la posizione in sella è spettacolare

unico piccolo neo ........il prezzo
Vecchio 23-03-2006, 23:58   #14
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

riflessione della notte...

ma quanto deve essere grosso un cristiano per portare il 1200ADV in fuoristrada??? ma anche solo una pista sterrata....

o sei un mago con acceleratore freni e peso sulle pedane oppure la guidi sulle uova in sterrato

quello non è divertimento, è pura paranoia

a mio parere per un uso misto ON-OFF molto meglio il 1200 normale,ma per chi fa al 90% asfalto non c'è verso, l'ADV sarà una bomba

Caponord te lo spari in 4 giorni (per chi ha ste velleità)
Vecchio 24-03-2006, 08:40   #15
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi

ma quanto deve essere grosso un cristiano per portare il 1200ADV in fuoristrada??? ma anche solo una pista sterrata....

o sei un mago con acceleratore freni e peso sulle pedane oppure la guidi sulle uova in sterrato

a mio parere per un uso misto ON-OFF molto meglio il 1200 normale,ma per chi fa al 90% asfalto non c'è verso, l'ADV sarà una bomba

...è sempre una velleità...intanto...
Vecchio 24-03-2006, 08:47   #16
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:

Ma perchè il KTM è basso?????
Esiste anche la sela Bassa per il BMW ADV: si monta e non si hanno più problemi.
Dell'altezza del KTM non si parla?
Mi sembra di essere in un forum KTM: quì si dice sempre male del BMW...ma poi tutti la comprano
Meno male che c'è qualcuno che si ricrede, dopo averla vista...l'avevo detto che era bella!
Vecchio 24-03-2006, 09:35   #17
sello
Eolo

L'avatar di sello

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
Esiste anche la sela Bassa per il BMW ADV: si monta e non si hanno più problemi.
Mi sembra di essere in un forum KTM: quì si dice sempre male del BMW...ma poi tutti la comprano
Meno male che c'è qualcuno che si ricrede, dopo averla vista...l'avevo detto che era bella!
Sì, esiste il KTM basso, è il nuovo adv con abs.Dal vivo la BMW Adv sarà bella(in foto sembra, senza offesa x alcuno, un miniappartamento e comunque anche il KTM dal vivo è meglio )ma portare quel bagaglio in off è un altro discorso.
Leggi cosa dicono di lei su Motociclismo: neppure là hanno avuto il coraggio di dire che sia una moto da sterrati.....

....ah, leggiti anche la prova che fanno del 990..........

Rimane da chiedersi xchè la presentino con i tassellati:x far pagare le Anakee optional??

Ultima modifica di sello; 24-03-2006 a 09:55
sello non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 09:54   #18
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sello
Sì, esiste il KTM basso, è il nuovo adv con abs.Dal vivo sarà bella(in foto sembra, senza offesa x alcuno, un miniappartamento e comunque anche il KTM dal vivo è meglio )ma portare quel bagaglio in off è un altro discorso.
Leggi cosa dicono di lei su Motociclismo: neppure là hanno avuto il coraggio di dire che sia una moto da sterrati.....

....ah, leggiti anche la prova che fanno del 990..........

Rimane da chiedersi xchè la presentino con i tassellati:x far pagare le Anakee optional??
non è che voglio essere contro tutti però motociclismo a mio parere va molto bene da leggere in bagno.......

anch'io ho comprato l'ultimo numero e letto i servizi, ma per come la penso quella rivista vale solo per le foto....

e non perchè io la pensi diversamente da quello che hai scritto sopra o da quanto ha scritto motociclismo nell'ultimo numero, ma perche son pronto a giocarmi evarista che fra sei mesi pubblicheranno una prova comparativa in OFF in cui certo KTM sarà meglio o più veloce ma l'ADV 1200 sarà "capace di dire la sua" ecc ecc

MARKETTIN(E)G
Vecchio 24-03-2006, 10:08   #19
eNdhj
Mukkista in erba

L'avatar di eNdhj

ubicazione: 127.0.0.1
predefinito

Checchè se ne dica, al di là delle caratteristiche tecniche penso che la valutazione puramente "emozionale/estetica" sia alla fine quella che ti faccia decidere per una moto o per l'altra.
Tutti i discorsi on/off sono al 90% baggianate, per l'uso che si fa di queste moto... se l'obiettivo è veramente l'off di certo non ci si prende una moto da 200 e passa kg, bmw o ktm che sia

ps: Giorgio Bettinelli si è fatto circa 300.000 km, girando tutti i continenti (tra cui l'Africa -> 10% di strade asfaltate, 90% di sterrati/fango) con una vespa px 150.
Vecchio 24-03-2006, 10:08   #20
sello
Eolo

L'avatar di sello

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
non è che voglio essere contro tutti però motociclismo a mio parere va molto bene da leggere in bagno.......

anch'io ho comprato l'ultimo numero e letto i servizi, ma per come la penso quella rivista vale solo per le foto....

e non perchè io la pensi diversamente da quello che hai scritto sopra o da quanto ha scritto motociclismo nell'ultimo numero, ma perche son pronto a giocarmi evarista che fra sei mesi pubblicheranno una prova comparativa in OFF in cui certo KTM sarà meglio o più veloce ma l'ADV 1200 sarà "capace di dire la sua" ecc ecc

MARKETTIN(E)G
....Infatti se leggi bene ho scritto che NEPPURE là, giornale marchettaro x eccellenza, hanno avuto il coraggio...
Portare 200 kg in semi-off NON è uno scherzo, portare un affare di quelle dimensioni è un'impresa da Schwarzenegger di altri tempi...
Con l'Adv la BMW ha perso (personale parere)l'occasione di fare un'Hp2 un po' più da raid....

sull'estetica,concordo possa essere + bella dal vivo, ma è una moto da gran turismo stradale per piloti sopra il metro e ottanta o molto ottimisti...
Vecchio 24-03-2006, 10:15   #21
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

La ADV è comunque troppo cicciona !!

La foto dall'alto di motociclismo è emblematica ... non si vedono nemmeno i
cilindri ... vabbè manco sull'RT comunque... altra storia ...

é chiaro però che la moto tra le gambe si stringe al pari del GS.

in ogni caso molto meglio il GS STD. che sembra un libellulone ...

Per il fuoristrada penso che con il GS normale ci vai meglio comunque .. perchè è meno inquietante come volumi ... e non saranno quei 2 cm di escursione in più delle sosp. della ADV a fare la differenza ...

Confronto al KTM .. non c'è storia .. e poche balle ... (sia ADV che non )

Saluti a tutti gli Scimmiati ...
Vecchio 24-03-2006, 09:46   #22
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
non c'entra basso o alto, il dr 400 è più alto sia dell'ADV che del KTM

è una questione di dimensioni, fra cui principalmente la larghezza, e di distribuzione dei pesi. Io sono 1.98 ma son sicuro che non mi divertirei a guidare una ADV in derapata su una strada sterrata

per guidare sulle uova in sterrato mi trovo bene anche con l'RT

Sto facendo un discorso da motociclista e non mi sentirai mai fare discorsi da BMWuista o da KTMista, come ho detto qui e in altri post la ADV è la più bella moto BMW in produzione , però chi la compra pensando di fare l'Africa o il SudAmerica o il Medio Oriente per me o è un MASOCHISTA (ma con gravi turbe da martellamento dei maroni) oppure un manico fuori dal comune, indipendentemente dal fatto che sia alto 1,70 o 2 metri, sella bassa o rialzata

Ovvio sto parlando di Africa e di altri posti come Pipeline non di tratti autostradali.....

P.S. oppure sarò una mezzasega io....però chissa perchè tutti sti manici ai raduni QDE sono solo il 10% dei fermoni presenti.....
Vecchio 24-03-2006, 11:38   #23
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

[quote=KappaElleTi]non c'entra basso o alto, il dr 400 è più alto sia dell'ADV che del KTM

non mi divertirei a guidare una ADV in derapata su una strada sterrata

per guidare sulle uova in sterrato mi trovo bene anche con l'RT
, però chi la compra pensando di fare l'Africa o il SudAmerica o il Medio Oriente per me o è un MASOCHISTA (ma con gravi turbe da martellamento dei maroni) oppure un manico fuori dal comune,

Ovvio sto parlando di Africa e di altri posti come Pipeline non di tratti autostradali.....

Non conosco nessuno che possa pensare di prendere una ADV per andare a derappare su strade sterrate e neppure su asfalto.
Sono un MASOCHISTA e per niente un gran manico, che pensa di far meglio con l' ADV quello che ho fatto col 1150 e ti posso garantire che con l' Rt in certi posti sempicemente non ci vai.
Vecchio 24-03-2006, 11:47   #24
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Her
, però chi la compra pensando di fare l'Africa o il SudAmerica o il Medio Oriente per me o è un MASOCHISTA (ma con gravi turbe da martellamento dei maroni) oppure un manico fuori dal comune, )
Ed io che lo compro sognando di farne quell'uso!!!
Vecchio 24-03-2006, 11:52   #25
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Her
Non conosco nessuno che possa pensare di prendere una ADV per andare a derappare su strade sterrate e neppure su asfalto.
Sono un MASOCHISTA e per niente un gran manico, che pensa di far meglio con l' ADV quello che ho fatto col 1150 e ti posso garantire che con l' Rt in certi posti sempicemente non ci vai.
Non facciamo discorsi assoluti che non han senso, limitiamoci a discorsi relativi

Nei fatti ti posso dire che conosco persone che portano l'RT (non solo Vigliac o Il Franz) dove io non sarei mai in grado di portare una ADV che sia KTM o BMW.
E conosco persone che non sono in grado di portare l'ADV (che sia KTM o BMW) dove io porto l'RT

ecc ecc

Certo che in fuoristrada il limite rispetto all'RT si alza, si abbassa per contro la maneggevolezza nell'uso di tutti i giorni (con l'RT ancora riesci a posteggiare o svicolare fra le auto in una citta' come GE ma con l'ADV1200?...), pero' se devo dire, mi faccio una vacanza in Marocco, mi faccio la via del sale, vado al maialtitano (ecc dimmi tu altri possibili usi off che non siano quelle strade bianche che faccio comodamente con l'RT), col cavolo che ci vado con l'ADV, vado con un mono da 600 euro e mi diverto

se invece la prendo per viaggiare la nuova ADV e' molto più bella e valida dell'RT 1200

questo e' il mio punto di vista

p.s. tu pensi che nessuno la compri per guidare in derapata in sterato? scommetto che dopo un bel servizio di motociclismo ci saranno molti Meoni che la compreranno per questo

e poi se non fai due derapate guidare in sterrato, si è vero, ti porta anche in bellissimi posti,,,,ma dopo un po', che palle palle!!!!

Ultima modifica di KappaElleTi; 24-03-2006 a 12:00
KappaElleTi non è in linea  
Chiudi la discussione