Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2006, 23:09   #1
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito GS1200ADV - Chiedo Umilmente Scusa

L'avevo giudicata un cesso.....

dal vivo è stupenda

ha dato "corposità" al 1200

peccato che x me è un po troppo cara
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 23-03-2006, 23:10   #2
luHa
Mukkista doc
 
L'avatar di luHa
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
predefinito

Per te? Per tanti! E' cara a prescindere.
__________________
ADVdeFero!
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
luHa non è in linea  
Vecchio 23-03-2006, 23:14   #3
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luHa
Per te? Per tanti! E' cara a prescindere.
visto che sono prenotate x mesi.... non è poi cosi cara

ho appena fatto il "preventivo" sul sito

15350 eurini...

senza borse, ovviamente

la cosa che mi fa imbestialire sono i 35 euro x le freccie bianche... ma regalatele BARBONI!
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 23-03-2006, 23:29   #4
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
la cosa che mi fa imbestialire sono i 35 euro x le freccie bianche... ma regalatele BARBONI!
vogliamo parlare dei 100 euro per gli scarichi cromati...no, non parliamone va...

comunque, dal vivo l'ADV fa tutto un altro effetto che in foto, è vero.
liz non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 08:14   #5
CRISTIANOBIA
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
visto che sono prenotate x mesi.... non è poi cosi cara

ho appena fatto il "preventivo" sul sito

15350 eurini...

senza borse, ovviamente

la cosa che mi fa imbestialire sono i 35 euro x le freccie bianche... ma regalatele BARBONI!
perche' i 100 euro per lo scarico cromato dove li mettiamo? marketing marketing!!gli optional incomprensibili, come le frecce bianche ecc.. venduti a parte, tipo lo specchio esterno dx della fiat tipo di qualche anno fa; valorizzano inconsciamente il resto della componentistica della moto intesa come "prodotto". tradotto si fanno compatire, ma e' anche questa una strategia di vendita,io sono un venditore di autocarri marca scania e nissan, e credetemi le case investono molto nelle strategie di vendita come parlare valorizzare ecc..
 
Vecchio 24-03-2006, 08:23   #6
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
visto che sono prenotate x mesi.... non è poi cosi cara

ho appena fatto il "preventivo" sul sito

15350 eurini...

senza borse, ovviamente

la cosa che mi fa imbestialire sono i 35 euro x le freccie bianche... ma regalatele BARBONI!
Sono d'accordo nel ..."regalatele ", ma credo che se ne possa fare benissimo a meno...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 23-03-2006, 23:15   #7
GIANNIZZERO ADV
Guest
 
predefinito

a me il frontsle sembra quello di un tir pero e una moto,,,,,,,
 
Vecchio 23-03-2006, 23:17   #8
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANNIZZERO ADV
a me il frontsle sembra quello di un tir pero e una moto,,,,,,,

dal vivo non è cosi....... o almeno l'effetto "elefante" diminuisce

azzeccattissime le linee e o colori

un po "forzato" e migliorabile il cupolino
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 23-03-2006, 23:20   #9
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
predefinito

a me piace tranne per il cupolino che è esageratamente grande e per i tubi innocenti che corrono lungo il serbatoio
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 23-03-2006, 23:27   #10
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

quello potevano migliorarlo

cmq, la piu bella bmw dal 2004
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 23-03-2006, 23:28   #11
Digio
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
....... o almeno l'effetto "elefante" diminuisce
..si, ma aumenta l'effetto transatlantico!
 
Vecchio 23-03-2006, 23:29   #12
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

no no no stavolta difendo a spada tratta la moto di plastica!!!!

se mai dovessi criticarla, stavolta sarà x invidia
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 23-03-2006, 23:36   #13
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

una RT da guerra

per me la posizione in sella è spettacolare

unico piccolo neo ........il prezzo
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 23-03-2006, 23:58   #14
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

riflessione della notte...

ma quanto deve essere grosso un cristiano per portare il 1200ADV in fuoristrada??? ma anche solo una pista sterrata....

o sei un mago con acceleratore freni e peso sulle pedane oppure la guidi sulle uova in sterrato

quello non è divertimento, è pura paranoia

a mio parere per un uso misto ON-OFF molto meglio il 1200 normale,ma per chi fa al 90% asfalto non c'è verso, l'ADV sarà una bomba

Caponord te lo spari in 4 giorni (per chi ha ste velleità)
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 08:40   #15
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
riflessione della notte...

ma quanto deve essere grosso un cristiano per portare il 1200ADV in fuoristrada??? ma anche solo una pista sterrata....

o sei un mago con acceleratore freni e peso sulle pedane oppure la guidi sulle uova in sterrato

quello non è divertimento, è pura paranoia

a mio parere per un uso misto ON-OFF molto meglio il 1200 normale,ma per chi fa al 90% asfalto non c'è verso, l'ADV sarà una bomba

Caponord te lo spari in 4 giorni (per chi ha ste velleità)
...è sempre una velleità...intanto...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 08:47   #16
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
riflessione della notte...

ma quanto deve essere grosso un cristiano per portare il 1200ADV in fuoristrada??? ma anche solo una pista sterrata....

o sei un mago con acceleratore freni e peso sulle pedane oppure la guidi sulle uova in sterrato

quello non è divertimento, è pura paranoia

a mio parere per un uso misto ON-OFF molto meglio il 1200 normale,ma per chi fa al 90% asfalto non c'è verso, l'ADV sarà una bomba

Caponord te lo spari in 4 giorni (per chi ha ste velleità)
Ma perchè il KTM è basso?????
Esiste anche la sela Bassa per il BMW ADV: si monta e non si hanno più problemi.
Dell'altezza del KTM non si parla?
Mi sembra di essere in un forum KTM: quì si dice sempre male del BMW...ma poi tutti la comprano
Meno male che c'è qualcuno che si ricrede, dopo averla vista...l'avevo detto che era bella!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 09:35   #17
sello
Eolo
 
L'avatar di sello
 
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
Ma perchè il KTM è basso?????
Esiste anche la sela Bassa per il BMW ADV: si monta e non si hanno più problemi.
Dell'altezza del KTM non si parla?
Mi sembra di essere in un forum KTM: quì si dice sempre male del BMW...ma poi tutti la comprano
Meno male che c'è qualcuno che si ricrede, dopo averla vista...l'avevo detto che era bella!
Sì, esiste il KTM basso, è il nuovo adv con abs.Dal vivo la BMW Adv sarà bella(in foto sembra, senza offesa x alcuno, un miniappartamento e comunque anche il KTM dal vivo è meglio )ma portare quel bagaglio in off è un altro discorso.
Leggi cosa dicono di lei su Motociclismo: neppure là hanno avuto il coraggio di dire che sia una moto da sterrati.....


....ah, leggiti anche la prova che fanno del 990..........

Rimane da chiedersi xchè la presentino con i tassellati:x far pagare le Anakee optional??
__________________
I Grandi sognatori non dormono mai..

Ultima modifica di sello; 24-03-2006 a 09:55
sello non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 09:54   #18
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sello
Sì, esiste il KTM basso, è il nuovo adv con abs.Dal vivo sarà bella(in foto sembra, senza offesa x alcuno, un miniappartamento e comunque anche il KTM dal vivo è meglio )ma portare quel bagaglio in off è un altro discorso.
Leggi cosa dicono di lei su Motociclismo: neppure là hanno avuto il coraggio di dire che sia una moto da sterrati.....


....ah, leggiti anche la prova che fanno del 990..........

Rimane da chiedersi xchè la presentino con i tassellati:x far pagare le Anakee optional??
non è che voglio essere contro tutti però motociclismo a mio parere va molto bene da leggere in bagno.......

anch'io ho comprato l'ultimo numero e letto i servizi, ma per come la penso quella rivista vale solo per le foto....

e non perchè io la pensi diversamente da quello che hai scritto sopra o da quanto ha scritto motociclismo nell'ultimo numero, ma perche son pronto a giocarmi evarista che fra sei mesi pubblicheranno una prova comparativa in OFF in cui certo KTM sarà meglio o più veloce ma l'ADV 1200 sarà "capace di dire la sua" ecc ecc

MARKETTIN(E)G
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 10:08   #19
eNdhj
Mukkista in erba
 
L'avatar di eNdhj
 
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
predefinito

Checchè se ne dica, al di là delle caratteristiche tecniche penso che la valutazione puramente "emozionale/estetica" sia alla fine quella che ti faccia decidere per una moto o per l'altra.
Tutti i discorsi on/off sono al 90% baggianate, per l'uso che si fa di queste moto... se l'obiettivo è veramente l'off di certo non ci si prende una moto da 200 e passa kg, bmw o ktm che sia

ps: Giorgio Bettinelli si è fatto circa 300.000 km, girando tutti i continenti (tra cui l'Africa -> 10% di strade asfaltate, 90% di sterrati/fango) con una vespa px 150.
__________________
R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
eNdhj non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 10:08   #20
sello
Eolo
 
L'avatar di sello
 
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
non è che voglio essere contro tutti però motociclismo a mio parere va molto bene da leggere in bagno.......

anch'io ho comprato l'ultimo numero e letto i servizi, ma per come la penso quella rivista vale solo per le foto....

e non perchè io la pensi diversamente da quello che hai scritto sopra o da quanto ha scritto motociclismo nell'ultimo numero, ma perche son pronto a giocarmi evarista che fra sei mesi pubblicheranno una prova comparativa in OFF in cui certo KTM sarà meglio o più veloce ma l'ADV 1200 sarà "capace di dire la sua" ecc ecc

MARKETTIN(E)G
....Infatti se leggi bene ho scritto che NEPPURE là, giornale marchettaro x eccellenza, hanno avuto il coraggio...
Portare 200 kg in semi-off NON è uno scherzo, portare un affare di quelle dimensioni è un'impresa da Schwarzenegger di altri tempi...
Con l'Adv la BMW ha perso (personale parere)l'occasione di fare un'Hp2 un po' più da raid....

sull'estetica,concordo possa essere + bella dal vivo, ma è una moto da gran turismo stradale per piloti sopra il metro e ottanta o molto ottimisti...
__________________
I Grandi sognatori non dormono mai..
sello non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 10:15   #21
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

La ADV è comunque troppo cicciona !!

La foto dall'alto di motociclismo è emblematica ... non si vedono nemmeno i
cilindri ... vabbè manco sull'RT comunque... altra storia ...

é chiaro però che la moto tra le gambe si stringe al pari del GS.

in ogni caso molto meglio il GS STD. che sembra un libellulone ...

Per il fuoristrada penso che con il GS normale ci vai meglio comunque .. perchè è meno inquietante come volumi ... e non saranno quei 2 cm di escursione in più delle sosp. della ADV a fare la differenza ...

Confronto al KTM .. non c'è storia .. e poche balle ... (sia ADV che non )

Saluti a tutti gli Scimmiati ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 09:46   #22
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
Ma perchè il KTM è basso?????
Esiste anche la sela Bassa per il BMW ADV: si monta e non si hanno più problemi.
Dell'altezza del KTM non si parla?
Mi sembra di essere in un forum KTM: quì si dice sempre male del BMW...ma poi tutti la comprano
Meno male che c'è qualcuno che si ricrede, dopo averla vista...l'avevo detto che era bella!
non c'entra basso o alto, il dr 400 è più alto sia dell'ADV che del KTM

è una questione di dimensioni, fra cui principalmente la larghezza, e di distribuzione dei pesi. Io sono 1.98 ma son sicuro che non mi divertirei a guidare una ADV in derapata su una strada sterrata

per guidare sulle uova in sterrato mi trovo bene anche con l'RT

Sto facendo un discorso da motociclista e non mi sentirai mai fare discorsi da BMWuista o da KTMista, come ho detto qui e in altri post la ADV è la più bella moto BMW in produzione , però chi la compra pensando di fare l'Africa o il SudAmerica o il Medio Oriente per me o è un MASOCHISTA (ma con gravi turbe da martellamento dei maroni) oppure un manico fuori dal comune, indipendentemente dal fatto che sia alto 1,70 o 2 metri, sella bassa o rialzata

Ovvio sto parlando di Africa e di altri posti come Pipeline non di tratti autostradali.....



P.S. oppure sarò una mezzasega io....però chissa perchè tutti sti manici ai raduni QDE sono solo il 10% dei fermoni presenti.....
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 11:38   #23
Her
Mukkista
 
L'avatar di Her
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
predefinito

[quote=KappaElleTi]non c'entra basso o alto, il dr 400 è più alto sia dell'ADV che del KTM

non mi divertirei a guidare una ADV in derapata su una strada sterrata

per guidare sulle uova in sterrato mi trovo bene anche con l'RT
, però chi la compra pensando di fare l'Africa o il SudAmerica o il Medio Oriente per me o è un MASOCHISTA (ma con gravi turbe da martellamento dei maroni) oppure un manico fuori dal comune,

Ovvio sto parlando di Africa e di altri posti come Pipeline non di tratti autostradali.....


Non conosco nessuno che possa pensare di prendere una ADV per andare a derappare su strade sterrate e neppure su asfalto.
Sono un MASOCHISTA e per niente un gran manico, che pensa di far meglio con l' ADV quello che ho fatto col 1150 e ti posso garantire che con l' Rt in certi posti sempicemente non ci vai.
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
Her non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 11:47   #24
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Her
, però chi la compra pensando di fare l'Africa o il SudAmerica o il Medio Oriente per me o è un MASOCHISTA (ma con gravi turbe da martellamento dei maroni) oppure un manico fuori dal comune, )
Ed io che lo compro sognando di farne quell'uso!!!
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 24-03-2006, 11:52   #25
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Her
Non conosco nessuno che possa pensare di prendere una ADV per andare a derappare su strade sterrate e neppure su asfalto.
Sono un MASOCHISTA e per niente un gran manico, che pensa di far meglio con l' ADV quello che ho fatto col 1150 e ti posso garantire che con l' Rt in certi posti sempicemente non ci vai.
Non facciamo discorsi assoluti che non han senso, limitiamoci a discorsi relativi

Nei fatti ti posso dire che conosco persone che portano l'RT (non solo Vigliac o Il Franz) dove io non sarei mai in grado di portare una ADV che sia KTM o BMW.
E conosco persone che non sono in grado di portare l'ADV (che sia KTM o BMW) dove io porto l'RT

ecc ecc

Certo che in fuoristrada il limite rispetto all'RT si alza, si abbassa per contro la maneggevolezza nell'uso di tutti i giorni (con l'RT ancora riesci a posteggiare o svicolare fra le auto in una citta' come GE ma con l'ADV1200?...), pero' se devo dire, mi faccio una vacanza in Marocco, mi faccio la via del sale, vado al maialtitano (ecc dimmi tu altri possibili usi off che non siano quelle strade bianche che faccio comodamente con l'RT), col cavolo che ci vado con l'ADV, vado con un mono da 600 euro e mi diverto

se invece la prendo per viaggiare la nuova ADV e' molto più bella e valida dell'RT 1200

questo e' il mio punto di vista


p.s. tu pensi che nessuno la compri per guidare in derapata in sterato? scommetto che dopo un bel servizio di motociclismo ci saranno molti Meoni che la compreranno per questo

e poi se non fai due derapate guidare in sterrato, si è vero, ti porta anche in bellissimi posti,,,,ma dopo un po', che palle palle!!!!
__________________
che emerita stronzata !!!

Ultima modifica di KappaElleTi; 24-03-2006 a 12:00
KappaElleTi non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati