Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Scusa ma qui stai dicendo un po' una boiata.....
Io ho il Nolan N101 VPS e l'Arai Tour-X.. li ho tutti e due proprio perche' appartengono a due categorie differenti e non possono essere assolutamente paragonati.
Il Nolan e' pratico nella guida di tutti i giorni, il visierino antisole elimina il problema degli occhiali da sole, fino a -10 lo puoi usare senza sottocasco e fino a +30 le prese d'aria sono sufficenti a mantenere la testa decentemente fresca (oltre comincia ad essere caldo), il visierino antiappannante di serie funziona bene..
Il Tour-X.. ottimo casco ma non ha niente di cui sopra, e' uno sfizio, uno di quegli accessori che uno si compra per soddisfazione personale, come casco non eccelle in nulla, non e' il piu' leggero, non si puo' usare d'inverno perche' e' troppo aperto e poco imbottito, non ha la possibilita' di montare una visiera anti-appanante etc etc etc
Quindi,marcoexa, se vuoi un casco vero da usare il 70/80% dell'anno:
Nolan 102
Schubert c2
Shoei Sinc. I o II
Se vuoi solo una  sicuramente il Tour-X 
|
'spetta un attimo.......ho capito cosa dici, ma t' assicuro che parlo con cognizione di causa....
Il Nolan ce l' ho, e ti dico che:
- è rumoroso già a 50km/h
- scricchiola
- è di plasticaccia
- ha interni cattivi, non staccabili (forse l' ultimissimo modello si), ed un fastidiosissimo cinturino (mi vengono sempre le irritazioni all' altezza del pomo d' adamo)
- sinceramente, paragonato all' Arai, è bruttino (questo, che è soggettivo, l' ho lasciato all' ultimo).
L' Arai invece:
- è costruito in maniera eccelsa
- è solidissimo
- in fibra
- esteticamente da sballo
- non ha il cinturino fastidioso
- nel metti-leva è paragonabile ad un modulare in quanto a comodità
- è freddino, ma ripeto: a Palermo ciò non è di ostacolo
Per me è evidente che dovendo scegliere tra i 2 non c' è proprio paragone; avendo il budget necessario (e qui punto a favore di Nolan) non si discute......