Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   non so decidere (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=65361)

marcoexa 02-04-2006 15:48

non so decidere

non so decidere tra un casco modulare tipo nolan102 o simili e un arai tour x

premetto che non faccio off ma ho un gs 1200 !!

Wittmann 02-04-2006 17:57

Senza dubbio alcuno Tour X sia per una questione di pura sicurezza,non viaggerai mai a "faccia scoperta" che per una puramente estetica...Da quando ho preso il tour non uso piu' il C2,Con il caldo inoltre e' confortevolissimo....

Roxter 02-04-2006 19:10

Quote:

Originariamente inviata da marcoexa
non so decidere tra un casco modulare tipo nolan102 o simili e un arai tour x

premetto che non faccio off ma ho un gs 1200 !!

Marco ma stai fuori?!?!?

:( :( :( :( :( :( :( :( :(

Come mi capita spesso di dire in questi giorni.......stai paragonando la m**da con la cioccolata.......e non me ne voglia nessuno di questo mio fondamentalismo.

Arai tourX, senza nemmeno un dubbio!!;)

barbasma 02-04-2006 19:55

arai!!!!!!!!

Soyuz 02-04-2006 20:02

modulare!!! c2 bmw shoei quello che vuoi, ma non il tourx...buono come secondo casco
l'inverno scorso ho "dovuto" girare un paio di mesi con il tour x ...mi sono congelato (non sono freddoloso ma temperature intorno allo 0 sono terribili con l'arai)....mentre d'estate è una goduria

l'ho preso per scimmia figarina, ma come unico casco MAI....

Roxter 02-04-2006 20:09

Quote:

Originariamente inviata da SOIUZ
modulare!!! c2 bmw shoei quello che vuoi, ma non il tourx...buono come secondo casco
l'inverno scorso ho "dovuto" girare un paio di mesi con il tour x ...mi sono congelato (non sono freddoloso ma temperature intorno allo 0 sono terribili con l'arai)....mentre d'estate è una goduria

l'ho preso per scimmia figarina, ma come unico casco MAI....

Piccolo particolare: il casco sarà usato su un GS, a........PALERMO!!!

.....dove a Natale si fanno il bagno a mare......;) ;) ;)

(io a Napoli ce la faccio....:lol: :lol: :lol: )

Flying*D 02-04-2006 20:19

Quote:

Originariamente inviata da Roxter
Marco ma stai fuori?!?!?

:( :( :( :( :( :( :( :( :(

Come mi capita spesso di dire in questi giorni.......stai paragonando la m**da con la cioccolata.......e non me ne voglia nessuno di questo mio fondamentalismo.

Arai tourX, senza nemmeno un dubbio!!;)

Scusa ma qui stai dicendo un po' una boiata.....;)

Io ho il Nolan N101 VPS e l'Arai Tour-X.. li ho tutti e due proprio perche' appartengono a due categorie differenti e non possono essere assolutamente paragonati.

Il Nolan e' pratico nella guida di tutti i giorni, il visierino antisole elimina il problema degli occhiali da sole, fino a -10 lo puoi usare senza sottocasco e fino a +30 le prese d'aria sono sufficenti a mantenere la testa decentemente fresca (oltre comincia ad essere caldo), il visierino antiappannante di serie funziona bene..

Il Tour-X.. ottimo casco ma non ha niente di cui sopra, e' uno sfizio, uno di quegli accessori che uno si compra per soddisfazione personale, come casco non eccelle in nulla, non e' il piu' leggero, non si puo' usare d'inverno perche' e' troppo aperto e poco imbottito, non ha la possibilita' di montare una visiera anti-appanante etc etc etc

Quindi,marcoexa, se vuoi un casco vero da usare il 70/80% dell'anno:
Nolan 102
Schubert c2
Shoei Sinc. I o II

Se vuoi solo una :arrow: sicuramente il Tour-X;)

PS: ho letto dopo della Sicilia... con quell'inverno che avete anche un jet basterebbe...

Roxter 02-04-2006 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Scusa ma qui stai dicendo un po' una boiata.....;)

Io ho il Nolan N101 VPS e l'Arai Tour-X.. li ho tutti e due proprio perche' appartengono a due categorie differenti e non possono essere assolutamente paragonati.

Il Nolan e' pratico nella guida di tutti i giorni, il visierino antisole elimina il problema degli occhiali da sole, fino a -10 lo puoi usare senza sottocasco e fino a +30 le prese d'aria sono sufficenti a mantenere la testa decentemente fresca (oltre comincia ad essere caldo), il visierino antiappannante di serie funziona bene..

Il Tour-X.. ottimo casco ma non ha niente di cui sopra, e' uno sfizio, uno di quegli accessori che uno si compra per soddisfazione personale, come casco non eccelle in nulla, non e' il piu' leggero, non si puo' usare d'inverno perche' e' troppo aperto e poco imbottito, non ha la possibilita' di montare una visiera anti-appanante etc etc etc

Quindi,marcoexa, se vuoi un casco vero da usare il 70/80% dell'anno:
Nolan 102
Schubert c2
Shoei Sinc. I o II

Se vuoi solo una :arrow: sicuramente il Tour-X;)

'spetta un attimo.......ho capito cosa dici, ma t' assicuro che parlo con cognizione di causa....

Il Nolan ce l' ho, e ti dico che:
- è rumoroso già a 50km/h
- scricchiola
- è di plasticaccia
- ha interni cattivi, non staccabili (forse l' ultimissimo modello si), ed un fastidiosissimo cinturino (mi vengono sempre le irritazioni all' altezza del pomo d' adamo)
- sinceramente, paragonato all' Arai, è bruttino (questo, che è soggettivo, l' ho lasciato all' ultimo).

L' Arai invece:
- è costruito in maniera eccelsa
- è solidissimo
- in fibra
- esteticamente da sballo
- non ha il cinturino fastidioso
- nel metti-leva è paragonabile ad un modulare in quanto a comodità
- è freddino, ma ripeto: a Palermo ciò non è di ostacolo

Per me è evidente che dovendo scegliere tra i 2 non c' è proprio paragone; avendo il budget necessario (e qui punto a favore di Nolan) non si discute......

Flying*D 02-04-2006 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Roxter
Per me è evidente che dovendo scegliere tra i 2 non c' è proprio paragone; avendo il budget necessario (e qui punto a favore di Nolan) non si discute......

ho letto dopo che vive in sicilia, a quel punto ha il lusso di fare come gli pare...:( e io qui in olanda :mad: :mad:

Roxter 02-04-2006 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Flying*Dutchman
ho letto dopo che vive in sicilia, a quel punto ha il lusso di fare come gli pare...:( e io qui in olanda :mad: :mad:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Wittmann 03-04-2006 10:34

Con il sottocasco giusto anche il Tour diventa quasi all season...Cmq senza dubbio in casa sono arrivato ad avere 4 caschi 2 modulari 1 integrale e il tour X...piu' uno Shoei da maiale...

marcoexa 03-04-2006 14:28

mi avete convinto per L'arai del resto la :arrow: era già da quelle parti! ...

solo una domanda il bluetooth si può mettere? per poter collegare interfono , cell , rider ?:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09.