| 
				 Autopsia di un GS 1150 del 2001 - HELP 
 
			
			A chi può interessare e richiesta consiglio (......... oltre che conforto)
 Sabato scorso, finalmente prima uscita stagionale, appena partito da casa dopo pochi km ( 5 o 6) sento strane vibrazioni ed il motore mi mura a 5000 giri in V, provo a scalare marcia ma perde ancora giri e dopo poco si spegne.
 
 Accosto, tolgo il casco riprovo a metterlo in moto, a fatica riparte ...... rumore da far male al cuore.... spengo. Telefono ad un amico e carico la malata sul carrello e la porto in officina per una referto che purtroppo si trasforma in autopsia.
 
 Ripeto quanto mi è stato detto dal capomeccanico dell'officina BMW dove ora giace ".... si è  "S V I T A T A" la vite che ferma la puleggia, quella più in basso sotto l'alternatore  visibile solo smontando il carter..... ciò ha creato uno scompenso ai "captori" che mi è stato detto sono lì sotto, in poche parole il motore è andato fuori fase ....... E SONO BASTATI POCHI KM PER:
 
 - FONDERE BRONZINE;
 - PIEGARE BIELLE
 - PIEGARE ALBERO
 - ROVINARE IRRIMEDIABILMENTE CAMERA DI SCOPPIO
 
 ed altre amenità varie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 A conti fatti 4000 euro di danni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 Preciso la moto è sempre stata tagliandata BMW
 - ha percorso circa 44.000 Km
 - il tagliando dei 40.000 km è stato fatto a ottobre 2004
 - l'anno scorso l'ho usata veramente poco per motivi di lavoro
 - l'ultima uscita è stata a fine ottobre 2005 e tutto andava bene.
 
 E' già successo o comunque vi risulta possibile una cosa simile????
 
 Saluti a tutti
 
				__________________-- BoGSer Power --
 BMW R1150GS - "Rebecca", l'ultima moglie
 Husaberg FE450 - "la Velina"
 |