![]() |
Autopsia di un GS 1150 del 2001 - HELP
A chi può interessare e richiesta consiglio (......... oltre che conforto)
Sabato scorso, finalmente prima uscita stagionale, appena partito da casa dopo pochi km ( 5 o 6) sento strane vibrazioni ed il motore mi mura a 5000 giri in V, provo a scalare marcia ma perde ancora giri e dopo poco si spegne. Accosto, tolgo il casco riprovo a metterlo in moto, a fatica riparte ...... rumore da far male al cuore.... spengo. Telefono ad un amico e carico la malata sul carrello e la porto in officina per una referto che purtroppo si trasforma in autopsia. Ripeto quanto mi è stato detto dal capomeccanico dell'officina BMW dove ora giace ".... si è "S V I T A T A" la vite che ferma la puleggia, quella più in basso sotto l'alternatore visibile solo smontando il carter..... ciò ha creato uno scompenso ai "captori" che mi è stato detto sono lì sotto, in poche parole il motore è andato fuori fase ....... E SONO BASTATI POCHI KM PER: - FONDERE BRONZINE; - PIEGARE BIELLE - PIEGARE ALBERO - ROVINARE IRRIMEDIABILMENTE CAMERA DI SCOPPIO ed altre amenità varie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A conti fatti 4000 euro di danni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Preciso la moto è sempre stata tagliandata BMW - ha percorso circa 44.000 Km - il tagliando dei 40.000 km è stato fatto a ottobre 2004 - l'anno scorso l'ho usata veramente poco per motivi di lavoro - l'ultima uscita è stata a fine ottobre 2005 e tutto andava bene. E' già successo o comunque vi risulta possibile una cosa simile???? Saluti a tutti |
Cavolo parla con l'officina qualcosa dovrai pur riuscire a far passare in garanzia. Tagliandi sempre ok un danno del genere è grave.
Enrico |
Dispiace , cmq strano...mai sentito di boxer sfasciati così .
Per quanto riguarda la garanzia, la vedo dura . :confused: |
Visto il tipo di danno, BMW dovrebbe venirti incontro se la moto è originale ed i tagliandi regolari.
Garanzia al 100% scordatela però... |
...a me e' successa la stessa cosa con una Dominator, ma non ho mai capito cosa sia successo: alla fine ho trovato un motore di un'altra Dominator e sono addirittura riuscito a vendere il mio motore completo grippato ad un'officina della zona.....poi ho venduto anche la moto (parlo di 10 anni fa) ed il compratore la usa tuttora!!
|
Concessionario
Piangi con il concessionario, fattelo amico, digli che sei un membro di QdE.
Chiedi e pretendi una visita di un ispettore....se non ti calcola neanche lui invitali a pensare che scriverai a tutte le riviste di settore.... Alle fine ti aiuteranno un po'.............oppure avrai perso un po' di fegato.... ma almeno avrai capito davvero cosa è successo... :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |