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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 15-03-2006, 10:28   #1
il prof
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predefinito la vera moto commerciale

Da premettere che la mia discussione non ha un obiettivo polemico, ma vorrei sapere cosa ne pensate.
Da anni sento dire che questa o quella moto è un vero assegno circolare, BMW in primis, ma ho l'impressione che il vero assegno circolare su 2 ruote non esista.
-se vuoi vendere una bmw di 1 o 2 anni a privati non ce la fai perchè conviene comprarla nuova.
-le bmw di 4,5 anni come la mia gs del 2002 non si vende perchè con 55000 km sulle ruote portati benissimo, (è risaputo che i boxer x frullare bene devono percorrere almeno 20000 km) è impossibile venderla a privati, perchè chi non è bmwista si spaventa del kilometraggio e chi è bmwista magari acquista il nuovo, ho inserito l'annuncio su vari siti e Motociclismo ma nessuna risposta.
Io personalmente non ho nessun timore ad acquistare una moto usata, specialmente bmw soprattutto xchè con il num. di telaio si può sapere vita morte e miracoli della moto in questione.
Le giapponesi, che ho avuto modo di possedere svalutano in maniera allucinante e i modelli si rinnovano ogni anno, anche se si trovano delle HORNET 600-900 di 2 anni a 6000 euro, metà di un gs 1200 usato.
Per concludere, voi cosa ne pensate?
è meglio rinnovare la moto ogni 2 anni e venderla al conce o guidarla fino alla morte??
CIAO A TUTTI
il prof non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 10:30   #2
il franz
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Non capisco quelli che pretendono di fare più di 10.000 km con una moto...
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R1250RT - 122.000 km
il franz ora è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 10:36   #3
bissio
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Originariamente inviata da il franz
Non capisco quelli che pretendono di fare più di 10.000 km con una moto...


....minkia! allora io tra un poco la mia la devo cambiare!! credo di arrivare ai 10mila verso la fine di aprile....mo allora dici che è meglio se vado ad ordinare un gs1200 Adv?? :-) eheheheheheheh




saluti


bissio
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ELICA CAMUNA
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bissio non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 10:40   #4
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Originariamente inviata da il proff
.
-le bmw di 4,5 anni come la mia gs del 2002 non si vende perchè con 55000 km sulle ruote portati benissimo, (è risaputo che i boxer x frullare bene devono percorrere almeno 20000 km) è impossibile venderla a privati, perchè chi non è bmwista si spaventa del kilometraggio e chi è bmwista magari acquista il nuovo, ho inserito l'annuncio su vari siti e Motociclismo ma nessuna risposta.
esiste anche la soluzione di tenersela
il sottoscritto gs 1150 del '02 con 81.000km e via andare....
 
Vecchio 15-03-2006, 10:43   #5
PERANGA
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Forse è meglio tenere la moto il più possibile ( almeno la si ammortizza su un periodo più lungo)
Io il Gs del 2005 l'avevo pagato 16.000eros, per prender l'adventure me lo ritirano a 12500, vuol dire che ho perso 3500eros in meno di un'anno.
Mi sembra tanto.
D'altra parte 3 ani fà ho venduto a 7.000.000 di lire un80 P/D e ora vale 7.500 eros.
Meditate..meditate
Ps io l'adventure non lo prendo ma me lo faccio
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PERANGA non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 10:44   #6
r11r
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...penso che 20 anni fa di moto Bmw ce ne fossero in circolazione 1/3 rispetto ad oggi (se non di meno), quindi per chi se la voleva prendere risparmiando qualcosa, cercava tra l'usato e per il veditore non era un gran problema trovare a chi darla...

...oggi sono aumentate in gran numero e chi ha l'usato deve competere con chi, senza grandi problemi, la cede ad un prezzo quasi "stracciato" e magari con poca strada, per prendere il modello nuovo: chi l'ha usata come si deve o l'ha tenuta qualche anno in più, o abbatte il prezzo o se la tiene fino a quando diventa d'epoca....

...la moto conveniente e' quella presa da chi la "regala" con poca strada (con un pò di pazienza e magari fuori stagione, si trova) e dopo averla usata per 1 o 2 anni, si prova vendere leggermente deprezzata....

...le moto nuove, per chi fa i calcoli della convenienza, stanno meglio in vetrina!!
r11r non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 10:59   #7
paolo33
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in che modo si puo' risalire con il numero di telaio ???
paolo33 non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 11:05   #8
Nano
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Be`, qualche modello che tiene il prezzo c'e`, prova a cercare un'Honda XR 650, magari con doppia omologazione, o una gold wing...
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SE950R "Agent orange"
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Vecchio 15-03-2006, 11:07   #9
nonholenduro
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-le bmw di 4,5 anni come la mia gs del 2002 non si vende perchè con 55000 km sulle ruote portati benissimo, (è risaputo che i boxer x frullare bene devono percorrere almeno 20000 km) è impossibile venderla a privati, perchè chi non è bmwista si spaventa del kilometraggio e chi è bmwista magari acquista il nuovo, ho inserito l'annuncio su vari siti e Motociclismo ma nessuna risposta.
Secondo me a 6000 / 6500 euro la vendi !
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BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
nonholenduro non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 11:07   #10
Muttley
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Originariamente inviata da PERANGA
Forse è meglio tenere la moto il più possibile ( almeno la si ammortizza su un periodo più lungo)
Io il Gs del 2005 l'avevo pagato 16.000eros, per prender l'adventure me lo ritirano a 12500, vuol dire che ho perso 3500eros in meno di un'anno.
Mi sembra tanto.
D'altra parte 3 ani fà ho venduto a 7.000.000 di lire un80 P/D e ora vale 7.500 eros.
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Ps io l'adventure non lo prendo ma me lo faccio
E te lamenti pure? Il concessionario ti trattava benissimo! Ti ha praticamente offerto per la tua GS 16.000 euro - il 20% di IVA !!!! Che volevi di più? L'IVA è una tassa mica va nelle tasche del concessionario!
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Chi non muore si rivede
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Vecchio 15-03-2006, 11:22   #11
cataldos
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io penso che,salvo rare eccezioni,quando si vende una moto si perde sempre,
per cui la cosa migliore sarebbe di sfruttarla il più possibile e le BMW si prestano in modo ottimale a questo sistema perchè sono più longeve e robuste di altre marche di moto. Io dico così,ma poi in realtà ho cambiato
molte moto,sempre BMW,in pochi anni,sempre facendo permute poichè
ho trovato difficoltà a vendere ai privati.
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Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
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Vecchio 15-03-2006, 11:29   #12
marktbike
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Se non si hanno troppe riguardo a marca e modello (io ho provato un po' di tutto, restando nel settore grosse enduro da turismo e sport-touring da strada), allora conviene comprare con gli sconti e vendere quando hanno meno di un anno e mezzo, cercando di non superare i 30/35.000 km. Facendo così non ho (quasi) mai perso molto. Anche nel caso di permuta, devo dire (per esempio anche l'ultima, dando in permuta una KTM LC8 di 10 mesi e 25.000 km per una R 1100 S nuova...sì, lo so che è un fine serie, ma va bene così, penso continuerà ad avere un suo valore visto che è l'ultima BMW sport-touring del "vecchio corso").
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Vecchio 15-03-2006, 11:32   #13
barbasma
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la moto non è commerciale.... si perdono soldi ad ogni permuta...

l'unico modo di perderne meno è passare sempre da USATO ad USATO...

ogni 2-3 anni per passare in permuta al nuovo dello stesso modello bisogna cacciare dai 5000 ai 6000 euro se si passano i 50.000 km
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Vecchio 15-03-2006, 11:50   #14
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Da quello che si capisce pensando alla clientela BMW, quella che è definita "Dentistica", è che in realtà il livello medio di potenziale di spesa è elevato. Per cui il capriccio viene esaurito comperando l'ultimo modello anche rimettendoci nella permuta con l'usato.
Almeno qui a BS è cosi...
Pochissimi hanno voglia e tempo di vendere da soli la moto...e quando sale la febbre della scimmia nessuno scampa.
Da quello che ho visto dal conce Nanni Nember BS, parlo di usato...si possono fare buoni affari su modelli passati...hanno tante 1100/1150 RT, diverse K...molti GS...ma sopratutto se sei fortunato puoi beccare l'acquisto sbagliato...cioè quella moto seminuova con pochi km che al cliente non ha dato feeling.
Certamente su tutte le moto che ho dato indietro allo stesso conce io ci ho smenato sempre almeno 2000 euro....e chi le avesse avrebbe fatto un affare.
Duecentosessanta
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Vecchio 15-03-2006, 11:56   #15
Claus70
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Originariamente inviata da il proff
.... guidarla fino alla morte??
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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Vecchio 15-03-2006, 12:16   #16
il prof
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Originariamente inviata da paolo33
in che modo si puo' risalire con il numero di telaio ???
So con sicurezza che sul libretto di circolazione c'è un codice che se inserito negli archivi BMW dal conce si possono sapere i pezzi che sono stati sostituiti in caso di incidente. Naturalmente il rapporto con il conce deve essere abb. amichevole fortuna che mi sento di avere.
il prof non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 12:18   #17
il prof
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Originariamente inviata da Claus70
io mi tocco...fate voi
INTENDEVO DELLA MORTE PER LUNGA PERCORRENZA DELLA MOTO
il prof non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 12:22   #18
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Originariamente inviata da Barbasma
la moto non è commerciale.... si perdono soldi ad ogni permuta...

l'unico modo di perderne meno è passare sempre da USATO ad USATO...

ogni 2-3 anni per passare in permuta al nuovo dello stesso modello bisogna cacciare dai 5000 ai 6000 euro se si passano i 50.000 km
Dove posso travare un conce con gs 1200 usato che ritira un gs 1150 con 53000km .Moto appena tagliandata e veramente perfetta???Mi fai qualche nome.
il prof non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 12:26   #19
il prof
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Originariamente inviata da marktbike
Se non si hanno troppe riguardo a marca e modello (io ho provato un po' di tutto, restando nel settore grosse enduro da turismo e sport-touring da strada), allora conviene comprare con gli sconti e vendere quando hanno meno di un anno e mezzo, cercando di non superare i 30/35.000 km. Facendo così non ho (quasi) mai perso molto. Anche nel caso di permuta, devo dire (per esempio anche l'ultima, dando in permuta una KTM LC8 di 10 mesi e 25.000 km per una R 1100 S nuova...sì, lo so che è un fine serie, ma va bene così, penso continuerà ad avere un suo valore visto che è l'ultima BMW sport-touring del "vecchio corso").

Diciamoci la verità, le bmw si conoscono solo dopo 20000 km e te ne affezioni come poterle cambiare??
Io la vorrei cambiare solo xchè tornando dalla Norvegia con 80000 km la moto sarebbe difficile piazzare a un privato, si la soluzione è il conce, ma xchè non risparmiare quando si può.
il prof non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 12:28   #20
il prof
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Originariamente inviata da nonholenduro
Secondo me a 6000 / 6500 euro la vendi !

CARISSIMO ti rendi conto di ciò che dici. So perfettamente che a quel prezzo la vendo ma la quotazione è di 2000euro superiore e soprattutto non sono disperato, ripeto la moto va benissimo.
il prof non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 12:30   #21
barbasma
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Originariamente inviata da il proff
Dove posso travare un conce con gs 1200 usato che ritira un gs 1150 con 53000km .Moto appena tagliandata e veramente perfetta???Mi fai qualche nome.
usato per usato con quei km non te lo ritira nessuno... quasi non te lo ritirano per il nuovo!

intendevo venderlo tu a privato... prima... e poi comprare usato...
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Vecchio 15-03-2006, 12:55   #22
DarioRS
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La moto non è un investimento. Si compra con il cuore e 'di pancia'; in alternativa si può fare un acquisto razionale puntando su modelli molto commerciali, ma entro due anni bisogna rivenderle per non perderci troppo. Con alcuni modelli jap sono pure riuscito a fare un'asta (tanti interessati) e a concludere in 48 ore . Con le grosse ci si smena sempre e tanto, quindi scelta la moto bisogna puntare sull'usato: ho acquistato moto di due anni con 2.825 km risparmiando il 50% .

Purtroppo le Mukke non sono più un assegno circolare
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DarioRS
BMW 1200RT "Lucrezia"
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Vecchio 15-03-2006, 13:05   #23
SeaWolf
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Originariamente inviata da il proff
Dove posso travare un conce con gs 1200 usato che ritira un gs 1150 con 53000km .Moto appena tagliandata e veramente perfetta???Mi fai qualche nome.
scommetto che da stefano ci sei già stato?
il problema è ke lì il 1200 usato non c'è!

dobbiamo aspettare il cadavere sulla riva del fiume ed avere moooolta pazienza!
__________________
F800GS da vitaminizzare
già F650CS vitaminizzata (ma andata via)
Vespa PK50S in ristrutturazione
SeaWolf non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 16:10   #24
Rafagas
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Io ho appena sostituito il 1150 gs con 56.000km per un 1200 nuovo (ovviamente). dopo qualche titubanza la quotazione è stata ottima.
Certo è che i privati non le vogliono per i km , perchè noi non diamo garanzia e perchè non ritiriamo usato

Per la quotazione; hai provato a vendere una Hornet con 55.000 km??????

__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea  
Vecchio 15-03-2006, 16:18   #25
paolo33
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Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
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io una hornet 900 praticamente nuova con 14000 km l'ho dovuta svendere a 4500....fate voi....e poi con l'aiuto del mecca che me l'ha piazzata.
so' che che ci ho rimesso il suo ricarico, pero' da solo me la sono tenuta x piu' di un anno senza avere offerte.
paolo33 non è in linea  
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