...stasera sono sceso in garage ed ho provato le luci della cicciona.
Posizione OK, frecce OK, stop OK, abbaglianti con il "passing" OK...
Anabbaglianti e abbaglianti fissi kaputt.
Allora smonto il faro, provo la lampadina ed è OK, via la sella, fusibili OK...
Vado in ditta, prendo il tester, mi stampo gli schemi elettrici dal manuale (grazie Cimina!) e torno a casa. Ci sono due schemi elettrici: Europa ed Australia.
Cerco il tasto di accensione luci sul blocchetto SX e non c'è, penso: lo sapevo che questa moto era d'importazione!!!
Prendo quindi lo schema per l'Australia, dove non c'è l'interruttore per l'accensione delle luci, ma solo il commutatore anabbaglianti-abbaglianti.
Via i fianchetti, controllo tutte le connessioni, smonto il blocchetto luci...
Niente corrente!!! Seguo i fili, i colori, mi inkakkio come una bestia e telefono al vecchio proprietario che mi dice: GUARDA CHE L'INTERRUTTORE DELLE LUCI è SUL BLOCCHETTO DESTRO!!!
Ed io: AH, E' VERO...
SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA...
E' un pò colpa dei blocchetti BMW, ma anch'io son ben rinco, ogni tanto!