Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-04-2006, 08:59   #1
Gs2000Marco
Mukkista
 
L'avatar di Gs2000Marco
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 661
predefinito RAPID BIKE- Problema ?

Ragazzuoli ,
ho montato un paio di settimane fa la centralina rapid bike 3 sul mio gs 1200.
La centralina e' arrivata gia settata per il mio Gs standard , quindi no scarico , filtri , collettori e quant'atro ...
Ho notato in questi giorni , in autorstrada soprattutto , che aprendo il gas dalla marce alte ( 5/6 ma talvolta anche dalla 3 e quarta ...) partendo dai bassi ...progressivamente la moto prende coppia che e' una goduria ma tra i 4.500 e i 5000 giri ogni tanto ha un buco nell'erogazione ..mi spiego la moto sembra fare un pikkoloo saltello per poi riprendere di botto ...
Per chi ha montato la rapid bike mi sapere dare qualche dritta ?
che devo fare ?
farla resettare ancora ...?
Grazie mille
__________________
2000 R 1150 GS - 2005 R 1200 GS
2008 R 1200 GS ADV
2015 R 1200 GS ADV LC
Marco
Gs2000Marco non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 09:03   #2
Brusca
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao...se passi qui da me in officina..possiamo mettere la centralina sotto pc e capire dov'è il buco...semmai la salviamo..e la modifichiamo appena appena in corrispondenza di quel buco..poi la devi provare su strada....tutto gratis..naturalmente..Poi appena mi libero vi faccio un discorsino generico sulle centraline aggiuntive...capirete alcuni "trucchetti"

Ultima modifica di Brusca; 18-04-2006 a 09:09
 
Vecchio 18-04-2006, 09:20   #3
Gs2000Marco
Mukkista
 
L'avatar di Gs2000Marco
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 661
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brusca
Ciao...se passi qui da me in officina..possiamo mettere la centralina sotto pc e capire dov'è il buco...semmai la salviamo..e la modifichiamo appena appena in corrispondenza di quel buco..poi la devi provare su strada....tutto gratis..naturalmente..Poi appena mi libero vi faccio un discorsino generico sulle centraline aggiuntive...capirete alcuni "trucchetti"


grazie sei molto gentile ...quando e dove posso venirti a trovare?
ti lascio il mio cell
338 7727115
grazie marco
__________________
2000 R 1150 GS - 2005 R 1200 GS
2008 R 1200 GS ADV
2015 R 1200 GS ADV LC
Marco
Gs2000Marco non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 10:12   #4
Brusca
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per adesso vi dico solo una cosa...dopo esperienze personali e di clienti..le centraline aggiuntive sono "meteopatiche"!!!!!!!!!!!!!!
 
Vecchio 18-04-2006, 10:38   #5
Gs2000Marco
Mukkista
 
L'avatar di Gs2000Marco
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 661
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brusca
Per adesso vi dico solo una cosa...dopo esperienze personali e di clienti..le centraline aggiuntive sono "meteopatiche"!!!!!!!!!!!!!!

ste ...hai proprio ragione...
Passo da tyer venerdi per le 16.30 ..ok?
Grazie ancora ...
un abbraccio
marco
__________________
2000 R 1150 GS - 2005 R 1200 GS
2008 R 1200 GS ADV
2015 R 1200 GS ADV LC
Marco
Gs2000Marco non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 11:33   #6
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.851
predefinito

Ocio Marco che il soggetto è un Maestro di Scimmie !!!!!!!!

Io ci sono stato una mezzoretta e sono tornato a casa con le due borse PIENE ZEPPE di scimmie.

Xenon, centraline, ammortizzatori....................uomo avvisato mezzo salvato.




PS: questo venerdì 21 vai ? ?
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 11:54   #7
afcores
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gs2000Marco
Ragazzuoli ,
ho montato un paio di settimane fa la centralina rapid bike 3 sul mio gs 1200.
La centralina e' arrivata gia settata per il mio Gs standard , quindi no scarico , filtri , collettori e quant'atro ...
Ho notato in questi giorni , in autorstrada soprattutto , che aprendo il gas dalla marce alte ( 5/6 ma talvolta anche dalla 3 e quarta ...) partendo dai bassi ...progressivamente la moto prende coppia che e' una goduria ma tra i 4.500 e i 5000 giri ogni tanto ha un buco nell'erogazione ..mi spiego la moto sembra fare un pikkoloo saltello per poi riprendere di botto ...
Per chi ha montato la rapid bike mi sapere dare qualche dritta ?
che devo fare ?
farla resettare ancora ...?
Grazie mille
Ogni tanto lo fa anche la mia, nelle prime sgasate; ho sentito Alberto della Rapid.. mi ha detto che c'è da fare un piccolo aggiornamento software sull'anticipo o sulla % di benzina in quella zona dei giri. Lavoro di 5min. Loro le tarano secondo i parametri standard, una volta montate però è normale dover fare dei piccoli aggiustamenti. Cmq. la resa è formidabile....
 
Vecchio 18-04-2006, 11:55   #8
Gs2000Marco
Mukkista
 
L'avatar di Gs2000Marco
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 661
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Ocio Marco che il soggetto è un Maestro di Scimmie !!!!!!!!

Io ci sono stato una mezzoretta e sono tornato a casa con le due borse PIENE ZEPPE di scimmie.

Xenon, centraline, ammortizzatori....................uomo avvisato mezzo salvato.




PS: questo venerdì 21 vai ? ?

yes burt ...penso verso le 16.30 ...
vieni ?
__________________
2000 R 1150 GS - 2005 R 1200 GS
2008 R 1200 GS ADV
2015 R 1200 GS ADV LC
Marco
Gs2000Marco non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 12:49   #9
Lecter
Mukkista doc
 
L'avatar di Lecter
 
Registrato dal: 22 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.267
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da afcores
........... Cmq. la resa è formidabile....
??????
Spiegati meglio, cosa fà di così formidabile con lo scarico di serie?


P.S. sento che non devo incominciare a pensarci......
__________________
GS1200
Lecter non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 14:40   #10
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

tutto molto interessante ........
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 15:12   #11
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.851
predefinito

Marco me lo segno per venerdì, cos' ti dico se vengo anch'io.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 15:18   #12
Gs2000Marco
Mukkista
 
L'avatar di Gs2000Marco
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 661
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Marco me lo segno per venerdì, cos' ti dico se vengo anch'io.

ti chiamo venerdi mattina ...cosi mi dici ...
ciaooooooooooooooo
__________________
2000 R 1150 GS - 2005 R 1200 GS
2008 R 1200 GS ADV
2015 R 1200 GS ADV LC
Marco
Gs2000Marco non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 15:38   #13
Gs2000Marco
Mukkista
 
L'avatar di Gs2000Marco
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 661
predefinito

x ste -brusca
ekko la risposta dalla rapid :
Il problema da lei descritto , è dovuto semplicemente alla mappa d'anticipo che in quel regime di giri da lei indicato è di circa 3-3,5 gradi. Sicuramente diminuendo i valori e portarli ad 1-1,5 gradi il problema scompare.


che ne dici ..?
__________________
2000 R 1150 GS - 2005 R 1200 GS
2008 R 1200 GS ADV
2015 R 1200 GS ADV LC
Marco
Gs2000Marco non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 16:01   #14
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gs2000Marco
x ste -brusca
ekko la risposta dalla rapid :
Il problema da lei descritto , è dovuto semplicemente alla mappa d'anticipo che in quel regime di giri da lei indicato è di circa 3-3,5 gradi. Sicuramente diminuendo i valori e portarli ad 1-1,5 gradi il problema scompare.


che ne dici ..?

minkia ...certo che se si varia anticipi su un motore con controllo in detonazione......

minkia certo che se per levare un flesso si toglie anticipo......a meno che non abbiano gia' sginocchiato la curva a ombrello....

bho...

vabbe'----
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 17:07   #15
afcores
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChukettOne
??????
Spiegati meglio, cosa fà di così formidabile con lo scarico di serie?


P.S. sento che non devo incominciare a pensarci......
Io avevo montato il kit remus (Y + terminale) e fltro kn, per quanto avessi tolto il fatidico tappo.... sicuramente ai bassi regimi il motore aveva perso un po' di spinta, in cambio di un allungo entusiasmante. Con l'aggiunta della centralina; la spinta in basso è tornata davvero molto performante, migliorando ancora l'allungo, in un attimo si raggiungono gli 8000giri...
 
Vecchio 18-04-2006, 17:14   #16
afcores
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gs2000Marco
x ste -brusca
ekko la risposta dalla rapid :
Il problema da lei descritto , è dovuto semplicemente alla mappa d'anticipo che in quel regime di giri da lei indicato è di circa 3-3,5 gradi. Sicuramente diminuendo i valori e portarli ad 1-1,5 gradi il problema scompare.


che ne dici ..?

Da chi vai a fare questo aggiornamento?
 
Vecchio 18-04-2006, 18:40   #17
Lecter
Mukkista doc
 
L'avatar di Lecter
 
Registrato dal: 22 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.267
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da afcores
Io avevo montato il kit remus (Y + terminale) e fltro kn, per quanto avessi tolto il fatidico tappo.... sicuramente ai bassi regimi il motore aveva perso un po' di spinta, in cambio di un allungo entusiasmante. Con l'aggiunta della centralina; la spinta in basso è tornata davvero molto performante, migliorando ancora l'allungo, in un attimo si raggiungono gli 8000giri...
Quindi a me per raggiungerti manca solo la centralina. La Remus Revolution + Y+K/N sono già funzionanti.
mmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhmmmmmhhhhhhhhh in agguato
__________________
GS1200
Lecter non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 19:40   #18
afcores
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChukettOne
Quindi a me per raggiungerti manca solo la centralina. La Remus Revolution + Y+K/N sono già funzionanti.
mmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhmmmmmhhhhhhhhh in agguato
non è detto! potresti non averne bisogno
 
Vecchio 18-04-2006, 20:04   #19
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
minkia ...certo che se si varia anticipi su un motore con controllo in detonazione......

minkia certo che se per levare un flesso si toglie anticipo......a meno che non abbiano gia' sginocchiato la curva a ombrello....

bho...

vabbe'----
lassa perde ... questi so tecnici ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 20:22   #20
Brusca
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gs2000Marco
x ste -brusca
ekko la risposta dalla rapid :
Il problema da lei descritto , è dovuto semplicemente alla mappa d'anticipo che in quel regime di giri da lei indicato è di circa 3-3,5 gradi. Sicuramente diminuendo i valori e portarli ad 1-1,5 gradi il problema scompare.


che ne dici ..?
Provare è un attimo, attacchiamo u picci e famo.........
 
Vecchio 18-04-2006, 22:51   #21
aibalit
Mukkista doc
 
L'avatar di aibalit
 
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
Messaggi: 1.436
predefinito

Scusate se mi intrometto ………… Brusca e 2000Marco state organizzando un incontro per venerdì questo?
E se passassi lì per caso, così, giusto per curiosare un pò?

Così mi guardo anche un poco di scimmie ……
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
aibalit non è in linea  
Vecchio 18-04-2006, 22:59   #22
afcores
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Giovedì mattina vado alla DimSport (rapidbike), se qualcuno fosse interessato?
 
Vecchio 19-04-2006, 07:11   #23
Brusca
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da afcores
Giovedì mattina vado alla DimSport (rapidbike), se qualcuno fosse interessato?
Certo...facci sapere cosa dicono del buco..che venerdì procediamo....
 
Vecchio 19-04-2006, 09:05   #24
afcores
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brusca
Certo...facci sapere cosa dicono del buco..che venerdì procediamo....
telefonicamente circa quello che hanno risposto a Gs2000Marco, cmq. sarà un mio piacere aggiornarvi... anche se ho letto in questo post che ci sono tecnici molto esperti
 
Vecchio 19-04-2006, 09:45   #25
Gs2000Marco
Mukkista
 
L'avatar di Gs2000Marco
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 661
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aibalit
Scusate se mi intrometto ………… Brusca e 2000Marco state organizzando un incontro per venerdì questo?
E se passassi lì per caso, così, giusto per curiosare un pò?

Così mi guardo anche un poco di scimmie ……


si io saro' da Ste ( brusca ) Venerdi pomeriggio verso le 16.00 ...
dai vieni ...poi mi dicono che Ste sia il guro delle Scimmie ...
__________________
2000 R 1150 GS - 2005 R 1200 GS
2008 R 1200 GS ADV
2015 R 1200 GS ADV LC
Marco
Gs2000Marco non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©