Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-03-2006, 00:46   #1
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Impressioni Di Guida Ktm Adv 990 Efi

IMPRESSIONI DI GUIDA KTM ADV 990 EFI
---------------------------------------

Quanto segue è ovviamente un parere personale e dopo pochi km (350). Ma le prime impressioni hanno la loro importanza, credo.
Riguarda solo la guida su strada, non in off-road.
La mia moto ha terminali Akrapovic e una mappatura dedicata.
Buona parte delle mie impressioni sono rapportate al GS, la moto che avevo prima.
Sull'affidabilità non posso ovviamente ancora pronunciarmi.

E' un forum BMW, quindi chiedo scusa se parlo della concorrenza, ma penso che sia consentito. Ci sono del resto pregi e difetti.

Accludo cinque sezioni:

1) MOTORE
2) CICLISTICA
3) FRENI E CAMBIO
4) A BORDO
5) CONCLUSIONI

E' molto lungo. Per comodità lo allego come file di testo (ci ho impiegato 2 ore a stenderlo).

Vado a nanna...
File allegati
Tipo di file: txt ADV.txt (26,8 KB, 224 visite)
 
Vecchio 13-03-2006, 01:04   #2
aibalit
Mukkista doc
 
L'avatar di aibalit
 
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
Messaggi: 1.436
predefinito

Minchia Guanaco!!!!
Ora se lo leggo mi addormento!
Domani con calma.

PS Finalmente ti sei deciso sull'erede del GS, anche se non mi aspettavo il Cappatiemme ma qualcosa di più creativo.
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
aibalit non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 01:26   #3
gianluigi
Mukkista
 
L'avatar di gianluigi
 
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Montereale e Roma
Messaggi: 918
predefinito

me la sono stampata me la leggo con comodo a letto ..... sarà una lettura mooolto interessante buonatte e grazie mille !!!
gianluigi non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 02:36   #4
jenk
Mukkista doc
 
L'avatar di jenk
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Monza
Messaggi: 1.606
predefinito

Detto questo, l'ADV KTM si lascia portare benissimo a ritmi turistici o di passeggiata. Molti proprietari non sono proprio dei pischelli come fascia d'età, quindi non può affatto considerarsi un mezzo specifico per smanettoni ventenni. La moto richiede più spessore individuale e più maturità di guida. E' d'altronde concepita per viaggi lunghi nelle più disparate condizioni, quindi la mentalità del suo utilizzatore dovrebbe orientare in teoria più ai km che al risparmio di secondi. Però, se serve...

Complimenti per le impressioni .... e per "togliere" la nomea di moto solo per smanettoni

Ora vado a letto .... domani ne riparliamo
__________________
EXC250F '08 .. il "Trattorino"
LC4 690 Enduro Rally
jenk non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 06:54   #5
Killarney
GiroMukkista doc
 
L'avatar di Killarney
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Mosciano S.A.
Messaggi: 2.374
predefinito

Me lo sono letto tutto e l'ho trovato interessante e sopratutto non di parte.
Goditela che è senz'altro una gran moto.
__________________
Honda Forza 750 (la signora) - Seat Mò
Killarney non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 07:28   #6
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
predefinito

minchia, sei un mostro ...mai pensato di lavorare per una testata giornalistica?
liz non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 09:13   #7
Gigione
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito


Ah se tutti facessero (facessimo) così...

Ultima modifica di Gigione; 13-03-2006 a 09:24
 
Vecchio 13-03-2006, 09:20   #8
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

mannaggia ma come è impaginato... devo stamparlo per leggerlo...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 09:39   #9
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

dunque...

io consiglio di montare la corona da 44 dietro al posto della 42 di serie... così nel misto il rapporto è perfetto... sennò la seconda rimane un pò lunga... sopratutto in quelli molto stretti... e a passeggio gira perfetto...

il discorso percorrenza curva con la 21... è solo questione di abitudine... a parte il settaggio sospensioni che evita lo sbacchettamento in accellerazione... la guida è agli antipodi rispetto al GS e quindi bisogna piano piano trovare il modo di curvare stretto... buttando dentro la moto... io ho fatto decine di volte lo stelvio dal versante trentino perfino con valige e stringevo i tornanti senza problemi...

per il cockpit c'è una pulsantiera opzionale la manubrio per controllare i settaggi... costo 50 euro mi pare..

ps: a tirano da PENSINI hanno una 990 nera esposta... per chi la volesse...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 09:44   #10
Claudiano
Mukkista doc
 
L'avatar di Claudiano
 
Registrato dal: 19 Jan 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 2.963
predefinito

commento ottimamante fatto...
complimenti
__________________
ex tronista, ora solo rintronato..
giovane membro dei "Magnifici Pirla®"
Claudiano
Claudiano non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 10:07   #11
giucas
Mukkista doc
 
L'avatar di giucas
 
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
Messaggi: 1.417
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
E' molto lungo. Per comodità lo allego come file di testo (ci ho impiegato 2 ore a stenderlo).

...tu non stai bene...

...però bel resoconto!

__________________
QdE una volta, QdE per sempre!

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 10:09   #12
sello
Eolo
 
L'avatar di sello
 
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 5.491
predefinito

Concordo su tutto. Anche sui pregi BMW
__________________
I Grandi sognatori non dormono mai..
sello non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 10:14   #13
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
predefinito

grazie grande Guanaco
ho sentito parlare di un limitatore di coppia ....nelle marce basse...??
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 10:16   #14
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
grazie grande Guanaco
ho sentito parlare di un limitatore di coppia ....nelle marce basse...??
uhmmm... forse ti riferisci all'EPC che controlla l'apertura della membrana dei carburatori...

ma non so se sulla EFI c'è...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 10:17   #15
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
predefinito

Guanà... sei un grande...
Ottima idea il file txt...
Me lo so' stampato e me lo leggo con calma...così chiunque entri dallo stagista al Presidente sembra pure che sto a lavorà...

Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 10:18   #16
Sgagnamanuber
Mukkista DOCG
 
L'avatar di Sgagnamanuber
 
Registrato dal: 24 Nov 2004
ubicazione: Grenada-West Indies Caribbean
Messaggi: 360
Exclamation

Ecco......dunque.......si.......allora.........dop o 500 km con l'ADV S inizierei da...............................
Come avrei potuto descrivere meglio le sensazioni?
Poi Guanaco ha sicuramente più esperienza di me su queste moto,quindi non mi resta che sfruttare come un "Pappa" la sua splendida recensione e ringraziarlo per avermi tolto il lavoraccio.
Grazie!
__________________
Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna.
Sgagnamanuber non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 10:36   #17
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
Messaggi: 2.070
predefinito

.. grazie GUANACO... grande recensione.... veramente interesante e mi sembra OBIETTIVA!!!
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 11:18   #18
jenk
Mukkista doc
 
L'avatar di jenk
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Monza
Messaggi: 1.606
predefinito

Come ha già scritto il Barba ti suggerisco la corona da 44 per gustarti meglio la moto.
La monto da sempre .... messa in occasione del primo tagliando (1000km) e mai più tolta (solo con le Desert ho messo la 45).

Per gli ondeggiamenti provocati dalla taratura standard .... rifai tutte le regolazioni partendo da ZERO.
Suggerisco la regolazione Sport del manuale come partenza .... poi "gioca" con una regolazione alla volta con i click.
Vedrai che in poco tempo avrai il tuo assetto ottimale.
__________________
EXC250F '08 .. il "Trattorino"
LC4 690 Enduro Rally
jenk non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 11:38   #19
gianluigi
Mukkista
 
L'avatar di gianluigi
 
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Montereale e Roma
Messaggi: 918
predefinito

per jenk :

come si viaggia con la corona da 45 in autostrada .....aumentano molto le vibrazioni ?
gianluigi non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 11:39   #20
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluigi
per jenk :

come si viaggia con la corona da 45 in autostrada .....aumentano molto le vibrazioni ?

dove vuoi andare con la 45!!
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 11:46   #21
Claudiano
Mukkista doc
 
L'avatar di Claudiano
 
Registrato dal: 19 Jan 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 2.963
predefinito

45-44.....

basta avere il cardano ed il problema non si pone......

__________________
ex tronista, ora solo rintronato..
giovane membro dei "Magnifici Pirla®"
Claudiano
Claudiano non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 11:48   #22
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluigi
per jenk :

come si viaggia con la corona da 45 in autostrada .....aumentano molto le vibrazioni ?
45 accorcia troppo... metti la 44...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 11:55   #23
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

ma hai scritto un libro?? sto ancora stampando......
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 11:58   #24
gianluigi
Mukkista
 
L'avatar di gianluigi
 
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Montereale e Roma
Messaggi: 918
predefinito

per Vigliac :

una volta a San Marino c'era una bella pista da cross con un salitone Mitttico....ecco dove volevo andare con la 45.....


scusate ho dato i numeri , ma intendevo con la 44........
gianluigi non è in linea  
Vecchio 13-03-2006, 12:01   #25
jenk
Mukkista doc
 
L'avatar di jenk
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Monza
Messaggi: 1.606
predefinito

La 45 per l'utilizzo normale (inteso gomme stradali e utilizzo misto .... anche off) per me accorcia troppo.
La giustifico solo con le Desert montate .... e sarebbe meglio mettere anche il pignone da 16 (con le Desert).

La 44 è (per me) la soluzione ideale .... accorciando il giusto (meno che con il pignone da 16) per avere una risposta più pronta e sfruttare (chi ci riesce) tutti i giri del motore anche la sesta.
__________________
EXC250F '08 .. il "Trattorino"
LC4 690 Enduro Rally
jenk non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©