Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
io penso proprio il contrario...
guarda il mercato dell'usato...
pieno di moto con pochissimi km...
una GS con più di 30.000km è invendibile dai privati... te la ritira solo il conce...
una volta i clienti bmw erano pochi e tutti turisti duri e puri...
adesso il GS1200 ha sostituito il TMAX... fai tu...
il discorso degli accessori deriva dal fatto che la clientela bmw adesso è taroccatrice... ed ha tanti soldi mediamente... 
|
sono d'accordo anche io.
prima l'usato valeva di piu', c'erano solo duri e puri che usavano tanto la moto e non si preoccupavano del kilometraggio.
ora, a parte il forum e pochi altri co sono tante immatricolazioni che fanno poca strada, risultato , piu' difficile vedere gli usati per maggior share di BMW e abbassamento quotazioni usato in generale.
secondo me la media kilometrica delle BMW e' scesa, tutte le immatricolazioni fatte a " gitanti " abbassano la media di quelli che ci facevano turismo serio costantemente.
oggi trovare moto con piu; di 100.000 km e' piu' raro di prima.
anche senza usarla tutti i di non e' impossibile passare i 15.000 km anno che sono gia' decisamente tanti per il moociclista medio.
ferie da 5000 / 8000 km e 300 / 500 km a week end per 30 week end ti portano fra i 15.000 ed i 20.000.
stesso kilometragio eventuale di uno che la usa tutti i giorni per andare in ufficio e magari per questioni di famiglia non ci va in ferie in estate.
ciao ciao