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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-03-2006, 15:02
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 592
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Mi hanno messo il Mobil!!!
..eccheccaxxxx....sempre usato castrol GPS...anche per i rabbocchi...POI: tagliando dei 10000 e mi accorgo che mi rifilano olio Mobil.....e mo?...il castrol da rabbocco lo uso per condire l'insalata?
azzardo: e se lo usassi lo stesso per i rabbocchi?..
ma poi porca vacca...vi pare normale una cosa del genere?...uno si compra la moto col castrol...ci fa 10000 km in 4 mesi...rabboccando con circa 1,5 litri...e poi...
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....R1200ST...BLACK&RED!!(...ex R1150R..per sempre nel mio cuor!)..ora NORGE 1200
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06-03-2006, 15:04
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#2
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l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
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scusa ma...cos'hai paura che succeda?
che lo sputi?
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06-03-2006, 15:05
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#3
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il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.263
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Dai che non è un dramma....
Controlla che le specifiche siano simili e stop...
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- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
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06-03-2006, 15:06
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#4
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Guest
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se le specifiche dell'olio sono uguali che problemi ci sono?
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06-03-2006, 15:16
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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mischia, mischia, che non succede niente!
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Più bici che moto ormai.
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06-03-2006, 15:16
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#6
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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io butterei la moto...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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06-03-2006, 15:21
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
Messaggi: 1.612
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
io butterei la moto...
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Eccerto! Come per gli alcoolici: chi ammischia, rischia!
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GabbianatoDOC http://tinyurl.com/gabbiano
06 MT-03 "La Pischella" (sold)
09 R850R SE "La Vecchia"
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06-03-2006, 15:25
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2005
ubicazione: Umbria
Messaggi: 5.783
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Quote:
Originariamente inviata da VintAgE
..eccheccaxxxx....sempre usato castrol GPS...anche per i rabbocchi...POI: tagliando dei 10000 e mi accorgo che mi rifilano olio Mobil.....e mo?...il castrol da rabbocco lo uso per condire l'insalata?
azzardo: e se lo usassi lo stesso per i rabbocchi?..
ma poi porca vacca...vi pare normale una cosa del genere?...uno si compra la moto col castrol...ci fa 10000 km in 4 mesi...rabboccando con circa 1,5 litri...e poi... 
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sei serio o ci prendi per il c#l@ ??
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Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
1150ADV GS
sputer Panteon 150
KTM EXC 400 by Boogie73
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06-03-2006, 15:28
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#9
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AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
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va bene sempre, non preoccupe. deve rispettare la schedula API e stop.
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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06-03-2006, 15:28
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#10
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
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vorrei proprio vedere che Mobil é...(con caratteristiche SG o SH).
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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06-03-2006, 15:46
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
mischia, mischia, che non succede niente!
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Io ho sempre mischiato gli oli e non è mai successo niente...anzi dopo che ho fatto il 1° (E UNICO!) tagliando a 1000 ed il mecca mi ha messo chi sa che CAGATA di olio(lo andava a prendere con una latta.......!!!!) ho aggiunto 0.5 litri di sintetico 5/50,e la moto sembrava andare meglio! Non ho mai saputo di aggiunte con olio diverso che abbiano provocato danni,la riprova è che io l'ho fatto piu'volte.
AGGIUNGI IL CASTROL,se ne consuma...LAMPS!
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1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
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06-03-2006, 15:52
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#12
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Usato con pochi Km
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: Dintorni di Novara
Messaggi: 6.226
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Quote:
Originariamente inviata da VintAgE
..eccheccaxxxx....sempre usato castrol GPS...anche per i rabbocchi...POI: tagliando dei 10000 e mi accorgo che mi rifilano olio Mobil.....e mo?...il castrol da rabbocco lo uso per condire l'insalata?
azzardo: e se lo usassi lo stesso per i rabbocchi?..
ma poi porca vacca...vi pare normale una cosa del genere?...uno si compra la moto col castrol...ci fa 10000 km in 4 mesi...rabboccando con circa 1,5 litri...e poi... 
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Prova a mandare mp a Luigi, lui ti sa dire con sicurezza
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Ero usato da rottamare… ora non so più cosa sono… BMW R1150 R
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06-03-2006, 15:54
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
Messaggi: 987
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Quote:
Originariamente inviata da VintAgE
..eccheccaxxxx....sempre usato castrol GPS...anche per i rabbocchi...POI: tagliando dei 10000 e mi accorgo che mi rifilano olio Mobil.....e mo?...il castrol da rabbocco lo uso per condire l'insalata?
azzardo: e se lo usassi lo stesso per i rabbocchi?..
ma poi porca vacca...vi pare normale una cosa del genere?...uno si compra la moto col castrol...ci fa 10000 km in 4 mesi...rabboccando con circa 1,5 litri...e poi... 
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Vedendo da dove scrivi, deduco che tu l'abbia portata a Torri di Quartesolo.
Vai tranquillo col Mobil Super S ! Vado anch'io dalla stesso conce e da quando lo uso, ormai circa 3 anni il consmo si è ridotto a 700/800 gr. in 10.000 Km.
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Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
Ultima modifica di geppo; 06-03-2006 a 17:31
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06-03-2006, 16:08
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
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Sempre fatto rabbocchi a c@zzo a tutte le macchine/moto avute in 19 anni di patente...
Mai avuto un problema...
Vai sereno...
Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
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06-03-2006, 16:36
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Tutti gli olii moderni si possono mischiare tranquillamente, sopratutto sulle Bmw che hanno olio motore separato dal cambio e dalla frizione.
Si possono mischiare anche minerali co sintetici, non succede nulla
Triplo lamps
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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06-03-2006, 16:44
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
Messaggi: 1.099
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Quote:
Originariamente inviata da VintAgE
..eccheccaxxxx....sempre usato castrol GPS...anche per i rabbocchi...POI: tagliando dei 10000 e mi accorgo che mi rifilano olio Mobil.....e mo?...il castrol da rabbocco lo uso per condire l'insalata?
azzardo: e se lo usassi lo stesso per i rabbocchi?..
ma poi porca vacca...vi pare normale una cosa del genere?...uno si compra la moto col castrol...ci fa 10000 km in 4 mesi...rabboccando con circa 1,5 litri...e poi... 
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è assuvdo. devi povtave la moto dal conce e chiedeve che ti cambi il motove in gavanzia.
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06-03-2006, 16:52
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
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Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
....oddio , mai non direi.
Ricordi quella volta che ti misero il Mobil nel GS1200??????
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Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
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06-03-2006, 16:56
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.210
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Tutti gli olii moderni si possono mischiare tranquillamente, sopratutto sulle Bmw che hanno olio motore separato dal cambio e dalla frizione.
Si possono mischiare anche minerali co sintetici, non succede nulla
Triplo lamps
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Siamo sicuri???
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- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
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06-03-2006, 17:02
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#20
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alias il rambo di Viganello
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
Messaggi: 4.751
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Quote:
Originariamente inviata da VintAgE
..eccheccaxxxx....sempre usato castrol GPS...anche per i rabbocchi...POI: tagliando dei 10000 e mi accorgo che mi rifilano olio Mobil.....e mo?...il castrol da rabbocco lo uso per condire l'insalata?
azzardo: e se lo usassi lo stesso per i rabbocchi?..
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L'importante e' non mischiare olio minerale con olio chimico
poi...mischia mischia...anche perche...
Forse non tutti sanno che tutto l'olio prodotto in italia esce dalla stessa fabbrica
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http://klm.imartini.it
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06-03-2006, 17:20
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Firenze
Messaggi: 647
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ci metterei anche olio etra/vergine.........ma solo toskano!!!!!
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Sandro "il Tosco"
http://i-toschi.smugmug.com
http://www.metalfromfinland.com
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06-03-2006, 21:02
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
Messaggi: 987
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Quote:
Originariamente inviata da Kardano
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Perché secondo te il Mobil Super S 10w-40 non risponde alle specifiche BMW?
Nel manuale di officina, BMW prescrive specifiche API fino a SH e il suddetto olio rispone a specifiche SL,SJ quindi superiori a SH.
In seconda battuta, perché secondo te un concesionario ufficiale(solo moto BMW) userebbe un olio non approvato da BMW correndo rischi si tagliandi effettuati da lui stesso?
Senza polemica...
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Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
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06-03-2006, 21:06
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#23
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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quando hanno progettato quel motore, le uniche specifice che erano richieste erano che UNGESSE, qualsiasi olio ci butti dentro, anche il carapelli è meglio degl' oli del 1929!!
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...Ager
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06-03-2006, 21:12
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
Messaggi: 987
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Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
quando hanno progettato quel motore, le uniche specifice che erano richieste erano che UNGESSE, qualsiasi olio ci butti dentro, anche il carapelli è meglio degl' oli del 1929!! 
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Quoto 100%
e ribadisco che da quando metto il Mobil non ha più succchiato olio
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Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
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07-03-2006, 09:25
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#25
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AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
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le specifiche API da SH in poi sono prevalentemente volte alla riduzione delle ceneri per le emissioni, e d aumentare a dismisura l'intervallo di cambio. Adesso le auto fanno il tagliando ogni 20 - 30.000 KM e servono oli, possibilmente sintetici, che non perdono caratteristiche.
Credo proprio che tra rabbocchi tagliandi, data la estrema potenza e l'elevato numero di giri del boxer, non ci siano grossi problemi di sorta.
NB: La classe API è in evoluzione. Le precedenti a SL sono obsolete. Bisogna dire che la certificazione costa, quindi.... meglio sottoclassificare, se non serve proprio essere all'ultimo grido...
Comunque chiedete a Luigi...
oppure leggete qui se sapete l'inglish
http://www.answers.com/topic/motor-oil-2
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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