Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mi hanno messo il Mobil!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=61265)

VintAgE 06-03-2006 15:02

Mi hanno messo il Mobil!!!

..eccheccaxxxx....sempre usato castrol GPS...anche per i rabbocchi...POI: tagliando dei 10000 e mi accorgo che mi rifilano olio Mobil.....e mo?...il castrol da rabbocco lo uso per condire l'insalata?
azzardo: e se lo usassi lo stesso per i rabbocchi?..
ma poi porca vacca...vi pare normale una cosa del genere?...uno si compra la moto col castrol...ci fa 10000 km in 4 mesi...rabboccando con circa 1,5 litri...e poi... :mad: :mad: :(

liz 06-03-2006 15:04

scusa ma...cos'hai paura che succeda?
che lo sputi? :rolleyes:

ɐlɔɐlɔ 06-03-2006 15:05

Dai che non è un dramma.... :lol:

Controlla che le specifiche siano simili e stop... :rolleyes:

Deleted user 06-03-2006 15:06

se le specifiche dell'olio sono uguali che problemi ci sono?

tommygun 06-03-2006 15:16

mischia, mischia, che non succede niente!

barbasma 06-03-2006 15:16

io butterei la moto...

ilcobecio 06-03-2006 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
io butterei la moto...

Eccerto! Come per gli alcoolici: chi ammischia, rischia!

webex 06-03-2006 15:25

Quote:

Originariamente inviata da VintAgE
..eccheccaxxxx....sempre usato castrol GPS...anche per i rabbocchi...POI: tagliando dei 10000 e mi accorgo che mi rifilano olio Mobil.....e mo?...il castrol da rabbocco lo uso per condire l'insalata?
ma poi porca vacca...vi pare normale una cosa del genere?...uno si compra la moto col castrol...ci fa 10000 km in 4 mesi...rabboccando con circa 1,5 litri...e poi... :mad: :mad: :(

sei serio o ci prendi per il c#l@ ??
:lol: :lol: :lol: :lol:

Manga R80 06-03-2006 15:28

va bene sempre, non preoccupe. deve rispettare la schedula API e stop.

kaRdano 06-03-2006 15:28

vorrei proprio vedere che Mobil é...(con caratteristiche SG o SH).

emiddio 06-03-2006 15:46

Quote:

Originariamente inviata da tommygun
mischia, mischia, che non succede niente!

Io ho sempre mischiato gli oli e non è mai successo niente...anzi dopo che ho fatto il 1° (E UNICO!) tagliando a 1000 ed il mecca mi ha messo chi sa che CAGATA di olio(lo andava a prendere con una latta.......!!!!) ho aggiunto 0.5 litri di sintetico 5/50,e la moto sembrava andare meglio! Non ho mai saputo di aggiunte con olio diverso che abbiano provocato danni,la riprova è che io l'ho fatto piu'volte.
AGGIUNGI IL CASTROL,se ne consuma...LAMPS!

dado 06-03-2006 15:52

Quote:

Prova a mandare mp a Luigi, lui ti sa dire con sicurezza :lol: :lol: :lol:

geppo 06-03-2006 15:54

Quote:

Vedendo da dove scrivi, deduco che tu l'abbia portata a Torri di Quartesolo.
Vai tranquillo col Mobil Super S ! Vado anch'io dalla stesso conce e da quando lo uso, ormai circa 3 anni il consmo si è ridotto a 700/800 gr. in 10.000 Km. ;)

absolute beginner 06-03-2006 16:08

Sempre fatto rabbocchi a c@zzo a tutte le macchine/moto avute in 19 anni di patente... :confused:
Mai avuto un problema... :cool:
Vai sereno... ;)

Lamps!

PERANGA 06-03-2006 16:36

Tutti gli olii moderni si possono mischiare tranquillamente, sopratutto sulle Bmw che hanno olio motore separato dal cambio e dalla frizione.
Si possono mischiare anche minerali co sintetici, non succede nulla
Triplo lamps

kaRdano 06-03-2006 16:37

Quote:

Originariamente inviata da geppo
Vai tranquillo col Moby Super S !

Quell'olio non risponde alle specifiche dichiarate da BMW Motorrad.

http://www.mitrovich.info/mobil_pdf_...20SUPERS10.pdf
http://www.mitrovich.info/mobil_pdf_...20SUPERS15.pdf

marcobmw 06-03-2006 16:44

Quote:

è assuvdo. devi povtave la moto dal conce e chiedeve che ti cambi il motove in gavanzia.

absolute beginner 06-03-2006 16:52

Quote:

Originariamente inviata da fabioscubi
....oddio , mai non direi.
Ricordi quella volta che ti misero il Mobil nel GS1200??????

Lamps!

Jack_27 06-03-2006 16:56

Quote:

Originariamente inviata da PERANGA
Tutti gli olii moderni si possono mischiare tranquillamente, sopratutto sulle Bmw che hanno olio motore separato dal cambio e dalla frizione.
Si possono mischiare anche minerali co sintetici, non succede nulla
Triplo lamps

Siamo sicuri??? :confused:

brewer 06-03-2006 17:02

Quote:

L'importante e' non mischiare olio minerale con olio chimico
poi...mischia mischia...anche perche...

Forse non tutti sanno che tutto l'olio prodotto in italia esce dalla stessa fabbrica :)

il tosco 06-03-2006 17:20

ci metterei anche olio etra/vergine.........ma solo toskano!!!!! :lol: :lol: :lol:

geppo 06-03-2006 21:02

Quote:

Originariamente inviata da Kardano

Perché secondo te il Mobil Super S 10w-40 non risponde alle specifiche BMW?
Nel manuale di officina, BMW prescrive specifiche API fino a SH e il suddetto olio rispone a specifiche SL,SJ quindi superiori a SH.
In seconda battuta, perché secondo te un concesionario ufficiale(solo moto BMW) userebbe un olio non approvato da BMW correndo rischi si tagliandi effettuati da lui stesso?

Senza polemica... ;)

Il Maiale 06-03-2006 21:06

quando hanno progettato quel motore, le uniche specifice che erano richieste erano che UNGESSE, qualsiasi olio ci butti dentro, anche il carapelli è meglio degl' oli del 1929!! :toothy2:

geppo 06-03-2006 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac
quando hanno progettato quel motore, le uniche specifice che erano richieste erano che UNGESSE, qualsiasi olio ci butti dentro, anche il carapelli è meglio degl' oli del 1929!! :toothy2:

Quoto 100% :lol:
e ribadisco che da quando metto il Mobil non ha più succchiato olio ;)

Manga R80 07-03-2006 09:25

le specifiche API da SH in poi sono prevalentemente volte alla riduzione delle ceneri per le emissioni, e d aumentare a dismisura l'intervallo di cambio. Adesso le auto fanno il tagliando ogni 20 - 30.000 KM e servono oli, possibilmente sintetici, che non perdono caratteristiche.

Credo proprio che tra rabbocchi tagliandi, data la estrema potenza e l'elevato numero di giri del boxer, non ci siano grossi problemi di sorta.

NB: La classe API è in evoluzione. Le precedenti a SL sono obsolete. Bisogna dire che la certificazione costa, quindi.... meglio sottoclassificare, se non serve proprio essere all'ultimo grido...

Comunque chiedete a Luigi... :lol: :lol:

oppure leggete qui se sapete l'inglish

http://www.answers.com/topic/motor-oil-2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23.