![]() |
Mi hanno messo il Mobil!!!
..eccheccaxxxx....sempre usato castrol GPS...anche per i rabbocchi...POI: tagliando dei 10000 e mi accorgo che mi rifilano olio Mobil.....e mo?...il castrol da rabbocco lo uso per condire l'insalata?
azzardo: e se lo usassi lo stesso per i rabbocchi?.. ma poi porca vacca...vi pare normale una cosa del genere?...uno si compra la moto col castrol...ci fa 10000 km in 4 mesi...rabboccando con circa 1,5 litri...e poi... :mad: :mad: :( |
scusa ma...cos'hai paura che succeda?
che lo sputi? :rolleyes: |
Dai che non è un dramma.... :lol:
Controlla che le specifiche siano simili e stop... :rolleyes: |
se le specifiche dell'olio sono uguali che problemi ci sono?
|
mischia, mischia, che non succede niente!
|
io butterei la moto...
|
Quote:
|
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: |
va bene sempre, non preoccupe. deve rispettare la schedula API e stop.
|
vorrei proprio vedere che Mobil é...(con caratteristiche SG o SH).
|
Quote:
AGGIUNGI IL CASTROL,se ne consuma...LAMPS! |
Quote:
Prova a mandare mp a Luigi, lui ti sa dire con sicurezza :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Vai tranquillo col Mobil Super S ! Vado anch'io dalla stesso conce e da quando lo uso, ormai circa 3 anni il consmo si è ridotto a 700/800 gr. in 10.000 Km. ;) |
Sempre fatto rabbocchi a c@zzo a tutte le macchine/moto avute in 19 anni di patente... :confused:
Mai avuto un problema... :cool: Vai sereno... ;) Lamps! |
Tutti gli olii moderni si possono mischiare tranquillamente, sopratutto sulle Bmw che hanno olio motore separato dal cambio e dalla frizione.
Si possono mischiare anche minerali co sintetici, non succede nulla Triplo lamps |
Quote:
http://www.mitrovich.info/mobil_pdf_...20SUPERS10.pdf http://www.mitrovich.info/mobil_pdf_...20SUPERS15.pdf |
Quote:
|
Quote:
Lamps! |
Quote:
Siamo sicuri??? :confused: |
Quote:
L'importante e' non mischiare olio minerale con olio chimico poi...mischia mischia...anche perche... Forse non tutti sanno che tutto l'olio prodotto in italia esce dalla stessa fabbrica :) :lol: :lol: :lol: :lol: |
ci metterei anche olio etra/vergine.........ma solo toskano!!!!! :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
Nel manuale di officina, BMW prescrive specifiche API fino a SH e il suddetto olio rispone a specifiche SL,SJ quindi superiori a SH. In seconda battuta, perché secondo te un concesionario ufficiale(solo moto BMW) userebbe un olio non approvato da BMW correndo rischi si tagliandi effettuati da lui stesso? Senza polemica... ;) |
quando hanno progettato quel motore, le uniche specifice che erano richieste erano che UNGESSE, qualsiasi olio ci butti dentro, anche il carapelli è meglio degl' oli del 1929!! :toothy2:
|
Quote:
e ribadisco che da quando metto il Mobil non ha più succchiato olio ;) |
le specifiche API da SH in poi sono prevalentemente volte alla riduzione delle ceneri per le emissioni, e d aumentare a dismisura l'intervallo di cambio. Adesso le auto fanno il tagliando ogni 20 - 30.000 KM e servono oli, possibilmente sintetici, che non perdono caratteristiche.
Credo proprio che tra rabbocchi tagliandi, data la estrema potenza e l'elevato numero di giri del boxer, non ci siano grossi problemi di sorta. NB: La classe API è in evoluzione. Le precedenti a SL sono obsolete. Bisogna dire che la certificazione costa, quindi.... meglio sottoclassificare, se non serve proprio essere all'ultimo grido... Comunque chiedete a Luigi... :lol: :lol: oppure leggete qui se sapete l'inglish http://www.answers.com/topic/motor-oil-2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |