Quote:
Originariamente inviata da duca_di_well
Non per sapere i fatti Tuoi ma...che problemi hai avuto?
Io l'ho acquistato meno di un mese fa e durante il viaggio al furbin giuro che l'acqua da sotto m' arrivava sino al naso, per non parlare di quella che veniva giù dall'alto della visiera e che ne pregiudicava la visuale soprattutto di notte. Ci sono volte che per alzare la mentoniera (mano sx) mi fa fare delle peripezie che non sono da meno ad un braccio di ferro col casco stesso e volutamente tralascio il fatto che il freddo che m'arriva al viso è di quello sottile che TAGLIA la pelle !! E dire che prima di comprarlo avevo provato quello di Clacon, stessa taglia, e andava perfettamente. Ma dopo l'acquisto fatto col cuore...credo che sarà il primo e l'ultimo di questa marca!
|
Lo uso da 8 mesi, c.a. 10.000 km. in parte anche con acqua
Per evitare l'acqua da sotto, devi mettere un sottocasco o un "tubo" tipo quelli venduti da Biker, posizionandolo tra il il casco e sopra il colletto della giacca. Non credo che il problema sia solo Shuberth.
Visiera: a me in 500 km sotto l'acqua non ne è entrata un filo, allora i casi sono 2:
1) - Hai un difetto sulla visiera, allora mandalo a Bergmaschi, te lo sistema gratis
2) - Come ben sai la visiera Shubert è l'unica che si può distanziare di 2-3 mm. per fare entrare aria, forse non avevi tirato il dispositivo a dovere.
Freddo: lo hai messo in posizione invernale? se sì e non basta, puoi chiudere i due ingressi dell'aria con della semplice gommapiuma. Tira via le straps dell'mbottitura superiore, è facilissimo.
Chiusura: a me capita che è dura solo se il colletto della giaccca è alto e allora sbatte contro la parte ribaltabile. Prima chiudo il casco e poi allaccio il colletto.
Viceversa, se è duro anche in questo caso, mandalo in assistenza.
Comunque la chiusra di un modulare è bene che sia rigorosa e un po' forzata. E' l'unico sistema per rendere solidale tutta la struttura del casco. Se muovi un casco chiuso Shumerth ti accorgi che è solido come un integrale, altri hanno la mentoniera che ancora si muove...e siccome un casco deve come prima cosa proteggere....
Ciao.