Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2006, 14:24   #1
Xtsergio
Pivello Mukkista

L'avatar di Xtsergio

ubicazione: somewhere off
predefinito F650 - serbatoi Touratech

Ciao,
c'è qualcuno che ha montato o usato i serbatoi anteriori/laterali aggiuntivi che la Touratech produce per l'F650?
Mi sapete dire se sono robusti, pratici, ben fatti? (i.e. non si ditruggono alla prima graffiata)
Ho visto sul sito elkamet, che li produce, che pesano 20kg!!!! Mi sembra uno sproposito...
Non li ho mai visti dal vivo e per qualcosa che costa 1400eurozzi vorrei saperne di più.
Xtsergio non è in linea  
Vecchio 01-03-2006, 14:55   #2
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Mai avuti, però ho quello da 41 lt per il 1150 e ti dico che se la qualità è la stessa..........
Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 01-03-2006, 15:27   #3
Xtsergio
Pivello Mukkista

L'avatar di Xtsergio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro
Mai avuti, però ho quello da 41 lt per il 1150 e ti dico che se la qualità è la stessa..........
Me lo auguro....
sembra che in Italia non ce li abbia nessuno...li ho trovati solo in qualche sito estero.
Potrei chiedere alla touratech che me li regali, in cambio della pubblicità che gli farei: essendo tedescamente elastici, non faranno obiezioni.
Xtsergio non è in linea  
Vecchio 01-03-2006, 15:32   #4
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

Talking

Prova prova, magari te ne danno 4 o 5 tanto per pubblicità!!! Sì te li danno ma in fronte!!!

Scherzi a parte tu che abiti al Nord prova a chiedere a MICHELETN se ne hanno in magazzino e se è possibile visionarli!!!
Vecchio 01-03-2006, 15:44   #5
Xtsergio
Pivello Mukkista

L'avatar di Xtsergio

predefinito

Quote:
Prova prova, magari te ne danno 4 o 5 tanto per pubblicità!!! Sì te li danno ma in fronte!!!

Scherzi a parte tu che abiti al Nord prova a chiedere a MICHELETN se ne hanno in magazzino e se è possibile visionarli!!!
MicheleTn lavora alla touratech?
Xtsergio non è in linea  
Vecchio 01-03-2006, 15:45   #6
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sergio Tosoni
MicheleTn lavora alla touratech?
Certoooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 01-03-2006, 15:56   #7
Digio
Guest

predefinito

Ma non sono sufficienti i 17.5 litri del serbatoio standard? Ti prepari per l'Africa?

Vecchio 01-03-2006, 15:59   #8
Xtsergio
Pivello Mukkista

L'avatar di Xtsergio

predefinito

Quote:
Certoooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Pazzesco ,
quasi quasi gli mando anche il curriculum come tester delle novità sulle moto...è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo!
Xtsergio non è in linea  
Vecchio 01-03-2006, 17:04   #9
Xtsergio
Pivello Mukkista

L'avatar di Xtsergio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Digio
Ma non sono sufficienti i 17.5 litri del serbatoio standard? Ti prepari per l'Africa?
Sì...mi piacerebbe già da quest'anno, magari con un abbordabile, ma meraviglioso Marocco...
devo dirti che anche l'estetica e l'originalità del kit mi intrippa!
Xtsergio non è in linea  
Vecchio 01-03-2006, 17:24   #10
Digio
Guest

predefinito

Capisco la scimmia.. e si sa che la scimmia va solo assecondata.. ma sei convinto che serva un serbatoio più capiente per l'Africa? Io con la F650 ci facevo 17/20 km/litro.. tutto questo perchè essendo stata la moto in oggetto la mia prima moto ed il mio primo amore, la vedo solo originale, magari con delle ruote un po' più artigliate ma niente più..

Scusa l'OT.. ma vedi di esserci alla prossima pizzata veronese in quanto c'è bisogno di rimpinguare le fila dei possessori della650.. tra l'altro oggi ho conosciuto BeemerTom.. e la sua motina!!

Vecchio 01-03-2006, 18:02   #11
Xtsergio
Pivello Mukkista

L'avatar di Xtsergio

predefinito

Quote:
Capisco la scimmia.. e si sa che la scimmia va solo assecondata.. ma sei convinto che serva un serbatoio più capiente per l'Africa? Io con la F650 ci facevo 17/20 km/litro.. tutto questo perchè essendo stata la moto in oggetto la mia prima moto ed il mio primo amore, la vedo solo originale, magari con delle ruote un po' più artigliate ma niente più..

Scusa l'OT.. ma vedi di esserci alla prossima pizzata veronese in quanto c'è bisogno di rimpinguare le fila dei possessori della650.. tra l'altro oggi ho conosciuto BeemerTom.. e la sua motina!!
Guarda sul sito touratech la F650Replica Rally (vinte le dakar2000/2001...mi considero moderato nel volere solo i serbatoi)

Scusa, cos'è un OT????
Farò di tutto per esserci, ma per me durante la settimana è impossibile (lavoro a Udine o giù di lì , almeno per adesso...).
Xtsergio non è in linea  
Vecchio 01-03-2006, 18:22   #12
[devnull]
Pivello Mukkista

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Ciao,
Ho visto sul sito elkamet, che li produce, che pesano 20kg!!!! Mi sembra uno sproposito...
A me piacciono moltissimo, ma per l'utilizzo che faccio ora della moto non mi sono necessari..
Certo che se pesano 20kg da vuoti.. in fuoristrada si sentono!!!
Vecchio 02-03-2006, 10:48   #13
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

Cool

Quote:
Capisco la scimmia.. e si sa che la scimmia va solo assecondata.. ma sei convinto che serva un serbatoio più capiente per l'Africa? Io con la F650 ci facevo 17/20 km/litro........................
Quoto al 100%, con noi in Marocco a maggio c'erano due F 650 (una quella a carburatori e l'altra la Dakar) e non hanno avuto bisogno di serbatoi supplementari, oltre il costo considera anche il peso!!!
Vecchio 02-03-2006, 10:50   #14
hitotsu
Mukkista doc

L'avatar di hitotsu

ubicazione: nel fruscio dei pini
predefinito

probabilmente con il peso sull'anteriore dovrai cambiare anche la forcella perchè quella di serie.....

Così mi disse Levrieronero che fece quel tipo di trasformazione...
Vecchio 03-03-2006, 11:14   #15
Xtsergio
Pivello Mukkista

L'avatar di Xtsergio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hitotsu
probabilmente con il peso sull'anteriore dovrai cambiare anche la forcella perchè quella di serie.....

Così mi disse Levrieronero che fece quel tipo di trasformazione...
Ecco una difficoltà che avevo sottovalutato...

Ammetto la nulla utilità dei serbatoi in Italia e forse anche in Marocco (però, nella zona dell'Atlante, che ho fatto in automobile 2 anni fa, non ho trovato molti distributori)...

Alla fine, purtroppo o per fortuna, valutando tutti i pro e i contro, soppesando questo e quello, si sceglie sempre by-passando il cervello!!
buon weekend a tutti
Xtsergio non è in linea  
Vecchio 03-03-2006, 14:24   #16
Digio
Guest

predefinito

Quote:
Guarda sul sito touratech la F650Replica Rally (vinte le dakar2000/2001...mi considero moderato nel volere solo i serbatoi)

Conosco.. conosco.. se non fosse che la moto mi piace così com'è, l'avrei già taroccata.. unica concessione sono i bellissimi adesivi di Segnika!

Scusa, cos'è un OT????
Farò di tutto per esserci, ma per me durante la settimana è impossibile (lavoro a Udine o giù di lì , almeno per adesso...).

OT= off topic
Conto allora di averti dei nostri per i giretti maiali.. son proprio curioso di vedere la Dakar all'opera

Chiudi la discussione