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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


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Vecchio 01-03-2006, 08:54   #1
mau.martin
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Registrato dal: 19 Jul 2005
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predefinito Interfono, presa 12V e interferenze.

Ciao!

sto valutando l'acquisto di un Interfono, in particolare mi sono fissato con l'Autocom, modello Pro.

Fra le caratteristiche ha l'alimentazione dalla presa presente sul GS.
Leggendo qua e la le istruzioni, si legge che l'alimentazione potrebbe causare fruscii dovuti a potenziale "interferenza" della vicina batteria (non so come spiegarmi meglio).

Lo ritenete possibile?
qualcuno puo' aiutarmi? (la spesa non e' irrilevante ergo...)

La alternativa e' il modello intermedio alimentato sia a batterie che alla presa.

Grazie per l'aiuto.
Saluti
Maurizio

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Maurizio
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Vecchio 01-03-2006, 09:05   #2
fedeste
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Il mio è attaccato al fanale posteriore (non ho l'abs) e posso dirti che non ho alcun ritorno.

Ho dei problemi invece se collego il palmare alla presa di corrente: in questo caso ho il ritorno negli auricolari.
Probabilmente, mettessi una presa volante supplementare, risolverei.
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fedeste non è in linea  
Vecchio 01-03-2006, 09:39   #3
mau.martin
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Originariamente inviata da fedeste
Il mio è attaccato al fanale posteriore (non ho l'abs) e posso dirti che non ho alcun ritorno.

Ho dei problemi invece se collego il palmare alla presa di corrente: in questo caso ho il ritorno negli auricolari.
Probabilmente, mettessi una presa volante supplementare, risolverei.
In primis Grazie.
neanche io ho l'abs, ma come lo hai attaccato al fanale posteriore?
scusa ma sono ignorante in materia!

Grazie ancora
Maurizio
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Maurizio
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Vecchio 01-03-2006, 09:41   #4
marcoexa
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scusate ma se uno ( io) ha l'abs cosa cambia?
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Vecchio 01-03-2006, 09:56   #5
PERANGA
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Originariamente inviata da marcoexa
scusate ma se uno ( io) ha l'abs cosa cambia?
Che se prendi corrente dal fanale post e ti si brucia la lampadina la centralina non se ne accorge oppure sente il maggior consumo e lo interpreta come anomalia
Gli abs evo infatti monitorano anche la luce post
Peranga
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Vecchio 01-03-2006, 14:34   #6
fedeste
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Originariamente inviata da PERANGA
Che se prendi corrente dal fanale post e ti si brucia la lampadina la centralina non se ne accorge oppure sente il maggior consumo e lo interpreta come anomalia
Gli abs evo infatti monitorano anche la luce post
Peranga
...infatti penso che se, anche la lampadina non fosse bruciata, la centralina leggerebbe comunque un errore dovuto all'assorbimento di energia dell'interfono.
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Vecchio 01-03-2006, 14:41   #7
fedeste
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Originariamente inviata da mau.martin
In primis Grazie.
neanche io ho l'abs, ma come lo hai attaccato al fanale posteriore?
scusa ma sono ignorante in materia!

Grazie ancora
Maurizio
semplicemente con un filo "volante" collegato all'uscita del fanale posteriore.

L'ho collegato lì perchè almeno quando spengo la moto si spegne anche l'interfono. Se fosse collegato alla batteria sarebbe sempre acceso.

Comunque anch'io non sono molto ferrato in materia e quello che ho fatto lo fatto su mie deduzioni logiche (spero... ).
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Vecchio 01-03-2006, 19:48   #8
marcoexa
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Originariamente inviata da fedeste
...infatti penso che se, anche la lampadina non fosse bruciata, la centralina leggerebbe comunque un errore dovuto all'assorbimento di energia dell'interfono.
quindi se lo stop non funziona mi segnala che cè un problema?
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Vecchio 01-03-2006, 21:06   #9
alby1953
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Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
Thumbs up

Ho aquistato il Kit 3 Autocom da qualche settimana, testato con: interfono, GPS, radio e cellullare funziona magnificamente è stato sicuramente un'ottimo acquisto. Il collegamento è diretto dalla batteria con un spinotto volante e un'interruttore il tutto ermentico (acquistato da un negozio di nautica). Ho inoltre provveduto ad acquistare un comunissimo filtro antidisturbo (acquistato dalla GBC e montato sul sotto sella, caro per la verità, 20 euro,e di assorbimento disponibile propositato, 10 A, ma non avevano altro disponibile) per evitare eventuali problemi di interferenze, come già detto và tutto a meraviglia.
Per quanto riguarda il collegamento all'impianto luci posteriori il problemi sono due, il primo come già detto essendo il GS con CAN BUS la centralina non sentirebbe l'eventuale lampada bruciata, il secondo è che in caso di abs questo in fase di frenata assorbe molta corrente e fà abbassare la tensione con possibili danneggiamenti all'apparecchio cheè sicuramente molto sensibile agli sbalzi di tensione.
Spero di esser stato utile.

Lamps
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS

Ultima modifica di alby1953; 01-03-2006 a 21:09
alby1953 non è in linea  
Vecchio 01-03-2006, 22:05   #10
marcoexa
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Originariamente inviata da marcoexa
quindi se lo stop non funziona mi segnala che cè un problema?
quindi con la tec can bus il problema lampadina non esiste?
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marcoexa non è in linea  
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