![]() |
Interfono, presa 12V e interferenze.
Ciao!
sto valutando l'acquisto di un Interfono, in particolare mi sono fissato con l'Autocom, modello Pro. :mad: Fra le caratteristiche ha l'alimentazione dalla presa presente sul GS. Leggendo qua e la le istruzioni, si legge che l'alimentazione potrebbe causare fruscii dovuti a potenziale "interferenza" della vicina batteria (non so come spiegarmi meglio). Lo ritenete possibile? qualcuno puo' aiutarmi? (la spesa non e' irrilevante ergo...) La :arrow: alternativa e' il modello intermedio alimentato sia a batterie che alla presa. Grazie per l'aiuto. Saluti Maurizio |
Il mio è attaccato al fanale posteriore (non ho l'abs) e posso dirti che non ho alcun ritorno.
Ho dei problemi invece se collego il palmare alla presa di corrente: in questo caso ho il ritorno negli auricolari. Probabilmente, mettessi una presa volante supplementare, risolverei. |
Quote:
neanche io ho l'abs, ma come lo hai attaccato al fanale posteriore? scusa ma sono ignorante in materia! Grazie ancora Maurizio |
scusate ma se uno ( io) ha l'abs cosa cambia?
|
Quote:
Gli abs evo infatti monitorano anche la luce post Peranga |
Quote:
|
Quote:
L'ho collegato lì perchè almeno quando spengo la moto si spegne anche l'interfono. Se fosse collegato alla batteria sarebbe sempre acceso. Comunque anch'io non sono molto ferrato in materia e quello che ho fatto lo fatto su mie deduzioni logiche (spero... :confused: :confused: :confused: ). |
Quote:
|
Ho aquistato il Kit 3 Autocom da qualche settimana, testato con: interfono, GPS, radio e cellullare funziona magnificamente è stato sicuramente un'ottimo acquisto. Il collegamento è diretto dalla batteria con un spinotto volante e un'interruttore il tutto ermentico (acquistato da un negozio di nautica). Ho inoltre provveduto ad acquistare un comunissimo filtro antidisturbo (acquistato dalla GBC e montato sul sotto sella, caro per la verità, 20 euro,e di assorbimento disponibile propositato, 10 A, ma non avevano altro disponibile) per evitare eventuali problemi di interferenze, come già detto và tutto a meraviglia.
Per quanto riguarda il collegamento all'impianto luci posteriori il problemi sono due, il primo come già detto essendo il GS con CAN BUS la centralina non sentirebbe l'eventuale lampada bruciata, il secondo è che in caso di abs questo in fase di frenata assorbe molta corrente e fà abbassare la tensione con possibili danneggiamenti all'apparecchio cheè sicuramente molto sensibile agli sbalzi di tensione. Spero di esser stato utile. Lamps |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |