Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-02-2006, 15:13   #1
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito Riepilogo faretti gs 1200

Ho già pronto:
1) faretti Hella Micro De
2) Staffa verniciata nero opaco
3) Pulsante con relativo cablaggio
4) Gs 1200 pronta per essere seviziata

Cosa manca? Il tempo per andare a montare il tutto
Pulsante e cablaggio

Ecco la staffa da grezza a finita.......



Il kit faretti è quello standard Hella Micro DE

Pubblicità

novecentosettanta non è in linea  
Vecchio 11-02-2006, 15:32   #2
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
predefinito

belli sembrano se le foto fossero più grandette magari sarebbe meglio, dimmi costo totale?
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 11-02-2006, 15:36   #3
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Costo?
Faretti € 75
Pulsante e cablaggio € 10
Staffe dx e sx €30
montaggio ??? (ti dirò successivamente)
Foto piccole è vero, provvederò quanto prima.
novecentosettanta non è in linea  
Vecchio 11-02-2006, 15:38   #4
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
predefinito

faretti 75? ma a te servivano degli abbaglianti o fendi? dove li hai presi?
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 11-02-2006, 15:41   #5
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Presi in un rivenditore di autoricambi a Reggio Calabria. Prezzo tirato fino all'osso.
Si tratta del kit "Proiettori Fendinebbia DE", che poi altro non sono che i faretti in vendita dalla Touratech.
novecentosettanta non è in linea  
Vecchio 11-02-2006, 19:04   #6
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Question

Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta
Presi in un rivenditore di autoricambi a Reggio Calabria. Prezzo tirato fino all'osso.
Si tratta del kit "Proiettori Fendinebbia DE", che poi altro non sono che i faretti in vendita dalla Touratech.
Ma fanno abbastanza luce? Mi sembra che quelli veramente efficienti siano i faretti allo XENON,tipo quelli TOURATECH,e non quelli fendinebbia...
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 11-02-2006, 20:22   #7
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

voglio vedere il risultato finale
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 11-02-2006, 20:35   #8
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Ma fanno abbastanza luce? Mi sembra che quelli veramente efficienti siano i faretti allo XENON,tipo quelli TOURATECH,e non quelli fendinebbia...
non credo che ci sia parogone con lo XENON....anche come prezzo! bho vedremo il risultato! aspetto prima di fare l'ordine
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 11-02-2006, 20:49   #9
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

io ho quelli della wunderlich che non sono allo xeno ma ti posso assicurare che fanno una luce davvero incredibile

__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 11-02-2006, 21:09   #10
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Tutto esatto, il faretto allo xenon è un'altra cosa (anche per quanto riguarda il prezzo).
Tuttavia i faretti fendinebbia normali possiedono due lampade H3 da 55 Watt cadauna, quindi 110 Watt sono sicuramente una garanzia.
Provate a chiedere a chi ha montato i faretti Touratech come "vede" e vi confermeranno sicuramente il prodotto.
Io piuttosto che comprare un faretto allo xenon Touratech (da 341€) da abbinare ad uno fendinebbia sempre Touratech (124.14) da con la stessa cifra (Totale € 465.14) applico anche una bella lampada allo xenon direttamente nel fanale della GS oltre che i faretti e illumino Reggio e Messina d'un botto, oltretutto risparmiando.
Calcolando il tutto mi verrebbe :
Kit Plug & Play della Xenonlamp mono proiezione con lampada xenon € 114.58
Kit n° 2 faretti Hella micro DE compreso staffe e montaggio € 140.00
TOTALE EURO 254.58 con un RISPARMIO DI 210.56 EURO
E scusate se è poco.
novecentosettanta non è in linea  
Vecchio 12-02-2006, 00:01   #11
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Lightbulb

questa mi sembra un ottima soluzione!!!
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 12-02-2006, 00:45   #12
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da pepot
io ho quelli della wunderlich che non sono allo xeno ma ti posso assicurare che fanno una luce davvero incredibile

Madonna quanto ci stanno bene questi WUNDERLICH suul'HP2!!!
SONO BELLISSIMI, Pepot ha gusto.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 12-02-2006, 09:29   #13
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Io mi domando: ma la posizione ideale dei faretti antinebbia o comunque aggiuntivi non dovrebbe essere quella più bassa possibile? Per esempio, sul paramotore? Come usava una volta?
 
Vecchio 12-02-2006, 12:14   #14
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

A volte la necessità estetica sovrasta quella funzionale.
__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
Dinamite non è in linea  
Vecchio 12-02-2006, 18:58   #15
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Io mi domando: ma la posizione ideale dei faretti antinebbia o comunque aggiuntivi non dovrebbe essere quella più bassa possibile? Per esempio, sul paramotore? Come usava una volta?
il codice della strada prevede che devono stare a pochi cm dalla luce principale.............
meglio metterli il più vicino possibile per non avere noie anche se chiudono un occhio..............
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 12-02-2006, 23:09   #16
ilmaglio
Guest
 
predefinito

.. allora .. preferisco essere in regola ..Ci sarà qualche motivo per cui la regola è questa! Belli i Wunderlich! Ma io voglio anche risolvere il problema di una potente luce antinebbia posteriore!!
 
Vecchio 23-02-2006, 17:03   #17
hal
Mukkista in erba
 
L'avatar di hal
 
Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
predefinito

PEPOT !!
mi devono arrivare quelli come i tuoi, ti chiedo com'è il cablaggio: solo con interrutore o tramite rele', diretto dalla batteria o sotto chiave (come spero)?
Problemi di assorbimento per accensione di spie varie?
GRAZIE.
__________________
Mach III H1D Sherpa T Morini 250 J GPZ 550 Dominator R1200R lc
...quelle rimaste...
hal non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 17:18   #18
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hal
PEPOT !!
mi devono arrivare quelli come i tuoi, ti chiedo com'è il cablaggio: solo con interrutore o tramite rele', diretto dalla batteria o sotto chiave (come spero)?
Problemi di assorbimento per accensione di spie varie?
GRAZIE.
nessun problema di dispersione
il cablaggio è il seguente:
c'è il positivo che va direttamente alla batteria
il negativo che va direttamente alla batteria
un fusibile sul cavo del positivo
un rele sul cavo del negativo
un interruttore già collegato
un filo che va attaccato con un rubacorrente al fanale per predere il sotto chiave.
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 17:20   #19
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.. allora .. preferisco essere in regola ..Ci sarà qualche motivo per cui la regola è questa! Belli i Wunderlich! Ma io voglio anche risolvere il problema di una potente luce antinebbia posteriore!!
sono quasi certo che al posteriore è vietata
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 17:36   #20
hal
Mukkista in erba
 
L'avatar di hal
 
Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
nessun problema di dispersione
il cablaggio è il seguente:
c'è il positivo che va direttamente alla batteria
il negativo che va direttamente alla batteria
un fusibile sul cavo del positivo
un rele sul cavo del negativo
un interruttore già collegato
un filo che va attaccato con un rubacorrente al fanale per predere il sotto chiave.
Pensavo, tra l' altro, che non avendo le manopole riscaldate, 'accattavo' supporto ed interruttore delle stesse in modo che il tutto era più armonico nel design ed in più userei uno o i due faretti per volta, ..costa +++ il pezzo di plastica co il pulsante che i faretti e ho scartato l' idea.
Grazie cmq.
__________________
Mach III H1D Sherpa T Morini 250 J GPZ 550 Dominator R1200R lc
...quelle rimaste...
hal non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 17:58   #21
ario59
Mukkista doc
 
L'avatar di ario59
 
Registrato dal: 21 Feb 2006
ubicazione: reggiolo
predefinito sti c...o! di faretti Touratech

Anch'io mi sono fatto intrippare dai faretti Touratech a parte la parte di fissaggio che non ci sono eccessivi problemi...ma le connessioni all'impianto elettrico come si fanno??????????
ario59 non è in linea  
Vecchio 24-02-2006, 12:29   #22
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
sono quasi certo che al posteriore è vietata
.. non ho ancora cercato bene nel codice della strada. Tuttavia nel frattempo m'è cascato l'occhio sulla presentazione della nuova Honda Deuville che avrebbe i fendinebbia posteriori come optional.
 
Vecchio 24-02-2006, 13:57   #23
bi-power
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
nessun problema di dispersione
il cablaggio è il seguente:
c'è il positivo che va direttamente alla batteria
il negativo che va direttamente alla batteria
un fusibile sul cavo del positivo
un rele sul cavo del negativo
un interruttore già collegato
un filo che va attaccato con un rubacorrente al fanale per predere il sotto chiave.
mi permetto di dire di lasciar perdere i rubacorrente... sono la bestia nera nella ricerca guasti poi...
il contatto non è mai pulito, in più con l'altra temperatura la plastica del rubacorrente si allarga allentando il contatto.
molto meglio "spellare", senza tagliarlo, il cavo cui prendere il segnale, attorcigliare il cavo di comando, stagnare, chiudere con nastro adesivo, meglio ancora se con nastro telato (che non si deforma più con le temperature).
il fusibile va poi messo all'inizio del cavo di tensione. il motivo è che così facendo il fusibile protegge anche ill cavo stesso in caso di corto circuito causa rottira dell'isolante (esempio sfregamento). è buona cosa quindi usare una guaina passacavo se avete il dubbio che il cavo possa entrare in contatto con qualcosa.
se usate il relè per comandare un segnale negativo, dovete usare un relè con diodo tra il faston 85 ed il faston 86, perchè la bobina interna potrebbe scaricare a massa (in caso di guasto del relè)
di norma il collegamento di un relè è:
30 = +12v della batteria
85 = +12v dell'interruttore (comando)
86 = a massa
87 = +12v dell'utilizzo, esempio faretti
 
Vecchio 24-02-2006, 14:05   #24
Mone
Mukkista doc
 
L'avatar di Mone
 
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
predefinito

bi-power a che punto sei con i faretti x il gs 1200?
__________________
R1200GS
Mone non è in linea  
Vecchio 24-02-2006, 14:07   #25
bi-power
Guest
 
predefinito

come ho detto in un altro post, la settimana prox seziono un 1200 per preparare un cablaggio ad hoc per tutte le installazioni...
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati