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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 30-01-2006, 18:54   #1
ebigatti
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predefinito aumentare potenza 1150gs adventure

Ciao a tutti,
qualcuno m può dare qualche consiglio sul da farsi per aumentare un pò la potenza del mio gs1150adventure?!
ho sentito dire che si può lavorare sulla centralina.......cosa ne pensate, ne vale la pena o i contro sono + dei pro?!?!
vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!!!!!!

ciao a tutti

Emanuele

p.s. qualcuno di voi è riuscito ad andare all'Elefantentreffen?!
ebigatti non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 18:57   #2
Themau
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......... mò te magnano.........
.
.
.

.....visto che è il post number 1.... e soprattutto per il p.s.
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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 19:05   #3
ebigatti
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predefinito Rieccomi

sarà il primo di molti
ciao e aspetto consigli!
ebigatti non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 19:24   #4
Themau
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psssssss......

ti devi prima presentare nell'apposita sezione.....
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BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 20:02   #5
el magher
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Originariamente inviata da ebigatti
Ciao a tutti,
qualcuno m può dare qualche consiglio sul da farsi per aumentare un pò la potenza del mio gs1150adventure?!
ho sentito dire che si può lavorare sulla centralina.......cosa ne pensate, ne vale la pena o i contro sono + dei pro?!?!
vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!!!!!!

ciao a tutti

Emanuele

p.s. qualcuno di voi è riuscito ad andare all'Elefantentreffen?!
Lascia stare la eprom, la centralina originale contiene già tre mappature diverse, da 85, 95 e 98 cv. Butti dei soldi nel cesso x nulla.
Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. (per arrivare a quei cavalli bisognerebbe cambiare anche i pistoni). Il tutto solo ed esclusivamente con materiale originale.
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Die Räder rollen für den Sieg.
el magher non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 20:03   #6
el magher
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Originariamente inviata da Themau
psssssss......

ti devi prima presentare nell'apposita sezione.....
Scusa, ho impostato la risposta prima di vedere il tuo messaggio.

Ebigatti: vai un pò a presentarti.....
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Vecchio 30-01-2006, 20:40   #7
BurtBaccara
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El magher, lavori dalle parti di via tagiura forse ? ?
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 20:50   #8
Max60
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Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
El magher, lavori dalle parti di via tagiura forse ? ?
....... e per caso hai il nome simile al mio ....
__________________
[COLOR=seagreen][B]R1150RT ...... per ora ;[/B][/COLOR]
Max60 non è in linea  
Vecchio 30-01-2006, 21:53   #9
Roxter
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Originariamente inviata da el magher
Lascia stare la eprom, la centralina originale contiene già tre mappature diverse, da 85, 95 e 98 cv. Butti dei soldi nel cesso x nulla.
Questa mi giunge nuova....e come si passerebbe da una configurazione ad un' altra!?!??!????!!!???!??!?!
 
Vecchio 30-01-2006, 21:54   #10
sylver65
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Dici come si fa....... che me svernicio qualcuno
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RIMASTO d.o.c.g.
sylver65 non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 07:46   #11
superpippo
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già che è questa storia delle tre configurazioni?
 
Vecchio 31-01-2006, 08:01   #12
paolo33
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salve raga...
io ho sentito dire che qualcuno ha trasformato il motore come quello di RT, con 10 CV in piu'.

Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. (per arrivare a quei cavalli bisognerebbe cambiare anche i pistoni). Il tutto solo ed esclusivamente con materiale originale.

che significa cambiare i pistoni ??? con quali ??
e di quale materiale originale parli ??
paolo33 non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 09:17   #13
adventurer
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hei magher hai acceso una miccia ....è meglio che ci spieghi tutto a dovere....non puoi lasciarci così in sospeso
spero non ci abbia tirati per il c*** perche stanotte immaginavo gia il mio gs con un centinaio di cavali più un asino che la guida....
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www.facebook.com/mcrossoblu
R 1150 GS ADV...troppo bello...
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Vecchio 31-01-2006, 12:52   #14
el magher
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Originariamente inviata da Burt_Baccara
El magher, lavori dalle parti di via tagiura forse ? ?
Dalle parti di via Tagiura no. In via Tagiura si. Te l'ho anche detto quando sei venuto l'ultima volta con il Condor....
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Vecchio 31-01-2006, 12:56   #15
Muntagnin
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Originariamente inviata da el magher
.......................................
Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. ......................

forse ti sbagli .. è esattamente al contrario .. non per nulla nel boxer.cup usavano i mono-spark ....
 
Vecchio 31-01-2006, 12:57   #16
Burro
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ubicazione: Firenze - ma in segreteria
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io invece ti volevo solo salutare
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 13:01   #17
el magher
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spero non ci abbia tirati per il c*** perche stanotte immaginavo gia il mio gs con un centinaio di cavali più un asino che la guida....

Di solito, a parte il condor, non prendo in giro nessuno.
La BMW non costruisce un motore fine a sè stesso. Basamento, albero motore e testata delle R1150 sono tutte uguali. Cambiano gli assi a camme e i pistoni. Quindi, se prendo una R1150R o GS e monto gli assi a camme della RT, i condotti di aspirazione della RT e la spina codice della RT il motore indovina un pò cosa diventa? E con quanti HP? Se lo fai su un mono-spark il GT1 ti dice che stai lavorando su una R1150RS/RT, su una bi-spark ti dice R1100S.
Il lavoro l'ho già fatto varie volte, la maggior parte senza la sostituzione dei pistoni.
E' tutta un'altra musica, anche perchè la R e la GS hanno il rapporto finale di trasmissione un pò + corto. Attenzione!!! La moto smette quasi di seghettare!
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Vecchio 31-01-2006, 13:05   #18
el magher
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Originariamente inviata da paolo33
salve raga...
io ho sentito dire che qualcuno ha trasformato il motore come quello di RT, con 10 CV in piu'.

Assi a camme, condotti di aspirazione e spina codice. Risultato: sulla monospark quasi 95 cv, sulle bi-spark quasi 98 cv. (per arrivare a quei cavalli bisognerebbe cambiare anche i pistoni). Il tutto solo ed esclusivamente con materiale originale.

che significa cambiare i pistoni ??? con quali ??
e di quale materiale originale parli ??
Ho fatto un GS 1100 prima di Natale. Pistoni R1100RT, camme R1100RS, condotti R1100RS, spina codice tolta, perchè la motrinic vecchia ha solo 2 programmi.
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Vecchio 31-01-2006, 13:07   #19
el magher
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Originariamente inviata da superpippo
già che è questa storia delle tre configurazioni?
C'è un post di Ezio sul "cipollotto" che è lungo trentasettemila pagine....
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Vecchio 31-01-2006, 13:09   #20
Muntagnin
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Quote:
Originariamente inviata da paolo33
salve raga...
io ho sentito dire che qualcuno ha trasformato il motore come quello di RT, con 10 CV in piu'.

.........................

io .... e con molta soddisfazione
 
Vecchio 31-01-2006, 13:36   #21
GIANFRANCO
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[QUOTE=ebigatti]Ciao a tutti,
qualcuno m può dare qualche consiglio sul da farsi per aumentare un pò la potenza del mio gs1150adventure?!


Sì, io posso darti un consiglio disinteressato:
cambia moto se vuoi la potenza.
Su una moto di oltre 250 kg, parlare di aumentare potenza, e' come cercare di fare diventare un pony uno stallone. La spesa non vale l'impresa. Questo e' il mio punto di vista, poi, ognuno spende i soldi come meglio gli pare.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.

Ultima modifica di GIANFRANCO; 31-01-2006 a 13:39
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Vecchio 31-01-2006, 13:45   #22
Panzerdivision
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Messaggi: 3.864
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Gianfranco al 100%

spendi una barcata di soldi x soluzioni che alla fine rendono un inezia, se rapportate al peso ed alla potenza totale che ottieni

risparmia i soldi e investili in un bel viaggio
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 13:51   #23
Themau
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[QUOTE=GIANFRANCO]
Quote:
Originariamente inviata da ebigatti
Ciao a tutti,
qualcuno m può dare qualche consiglio sul da farsi per aumentare un pò la potenza del mio gs1150adventure?!


Sì, io posso darti un consiglio disinteressato:
cambia moto se vuoi la potenza.
Su una moto di oltre 250 kg, parlare di aumentare potenza, e' come cercare di fare diventare un pony uno stallone. La spesa non vale l'impresa. Questo e' il mio punto di vista, poi, ognuno spende i soldi come meglio gli pare.


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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 14:11   #24
uccio
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ora, io non so quanto hai intenzione di spendere... ma se vuoi fare una cosa fatta bene come assi, camme caz zi e mezzi ce ne devi mettere di sghei..
se vuoi più potenza compra il gs 1200... l'hanno fatto apposta per chi vuol più spinta.
sicuramente risparmi più soldi cambiando moto che investendo su qualcosa che alla fine non ti appaga e da soluzione
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
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Vecchio 31-01-2006, 15:25   #25
el magher
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Quote:
Originariamente inviata da uccio
ora, io non so quanto hai intenzione di spendere... ma se vuoi fare una cosa fatta bene come assi, camme caz zi e mezzi ce ne devi mettere di sghei..
se vuoi più potenza compra il gs 1200... l'hanno fatto apposta per chi vuol più spinta.
sicuramente risparmi più soldi cambiando moto che investendo su qualcosa che alla fine non ti appaga e da soluzione
Senza il cambio dei pistoni, costa circa 700 euro. Cambiare moto e prendere un gs1200 ce ne vogliono mooolti di +. La pretesa di un lavoro di questo tipo non è cavar fuori un cavallo da corsa da un somaro. Ma tra spendere 350 euro per una eprom fatta un tanto al kg, montare uno scarico miao/bau che costa 600 euro e non cavare un ragno dal buco e avere la moto con la potenza della R1150RS/RT spendendo quello che ti ho detto........
Poi, tutte le opinioni espresse prima,durante e dopo le rispetto al 100%.
__________________
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