|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-02-2006, 10:46
|
#1
|
Guest
|
R 1100 R Vs R 1150 R
Ciao. Sono un motociclista di vecchia data che ha intenzione di passare a BMW prima di passare a miglior vita (mmmmm aspetta che mi tocco).....
Sono intenzionato a comprare una delle due moto in oggetto, usate, e ovviamente la discriminante base è il prezzo. Quello che vi chiedo è un consiglio, un suggerimento, un'indicazione, un milione di euro.....insomma qualcosa che mi permetta di prendere una decisione.
Attualmente sto valutando queste possibilità:
il 1100 con 20.000KM del 96(ma è catalittico?) con borse e parabrezza a 4500euro;
il 1150 con poco più di 20000Km del 2001 con portapacchi e portaborse parabrezza basso, manopole riscaldate a 6500Euro;
Posto che entrambe sono in ottime condizioni mai incidentate con gomme praticamente nuove, tutti talgiandi bmw......in altre parole, in ordine.....
potete aiutarmi a risolvere il dilemma?
2000Euro sono un bel gruzzoletto di differenza che val bene un dubbio o no?
Grazie in anticipo aspetto fiducioso.......ciao. Gianluca.
|
|
|
09-02-2006, 10:50
|
#2
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Io mi orienterei sulla 1150. Oltre ad essere più bella (io non sono di parte  ), è comunque più recente, euro2, ed a parte l'allarme, ha tutto il montabile
Quanto sei alto?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 09-02-2006 a 10:53
|
|
|
09-02-2006, 11:02
|
#3
|
Guest
|
A me di linea piace di più la 1100; inoltre fa un gran bel rumore.......
E' ovvio che è preferibile una moto + giovane......ma a volte conta chi l' ha tenuta e come, non l' età!!
Due ottimissime moto cmq....
Nel 96 non erano catalizzate mi pare.....
|
|
|
09-02-2006, 11:15
|
#4
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
|
1150, confermo è piu nuova!
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
09-02-2006, 11:30
|
#5
|
Guest
|
a parte il prezzo che mi sembra piu' che ottimo, il chilometraggio pure, prendi il 1150 , hai comunque un motore tecnologicamente piu' recente.
|
|
|
09-02-2006, 11:38
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Un altro gatto.... (ma presentati ell'apposita sezione perché poi qualcuno potrebbe prendersela)
Il 1150 R è la più bella moto ad oggi in circolazione. In più:
- ha 6 marce invece che 5
- ha un'erogazione più "piena"
- ha l'impianto freni EVO
- Non ha il regolatore manuale del CO2 che mi dicono rompa le scatole
- 6.500 euri è un prezzone... quando ti stuferai avrai molti meno problemi a rivenderla perdendoci poco
Poi fai te....
Guarda che se la provi ti innamori
Lampeggi
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
09-02-2006, 11:32
|
#7
|
Guest
|
grazie e avanti
grazie moltissimo per la velocità con cui mi rispondete i miei dubbi aumentano ma mi sa che per ora vince la 1150 non fosse altro per i maledetti blocchi del traffico.....quindi non è catalittica la 1100?
sotto a chi tocca.......
grazie ancora
|
|
|
09-02-2006, 11:32
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2005
ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
|
Anche io opterei per il 1150, se è solo per il rombo lo puoi tirar fuori anche dal 1150, se invece ti convince di più la linea fai bene a prenderti quella che ti piace di più.
P.S.il 1150 che hai visto dovrebbe essere EURO 1 (le euro 2 sono quelle twinspark)
__________________
HM 1100 Desmodue ex R1150R
|
|
|
09-02-2006, 11:39
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
|
La 1150 è LA MOTO...
a qualcuno piace di più la linea retrò del 1100....
ma non a me!!!
la 1150 è spettacolare esteticamente e va molto bene, soprattutto nel misto mi diverto un casino.
io ho montato una centralina modificata e mi hanno garantito 100 cavalli e con gli ammortizzatori WP e la barra corta è un GIOIELLO!!!
ma come dice Er-minio.... SONO DI PARTE!!!
PS. quoto Gattonero al 100%
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
|
|
|
09-02-2006, 11:41
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Verona
|
Esteticamente, sono di parte, adoro il 1100 bicolore, il 1150 non mi ha mai entusiasmato come linea. Il 1100 del 96 non è catalitico, neppure il mio del 98, dal 99 credo i 1100 avevano dotazione di marmitta catalitica, per cui estetica a parte se il tuo criterio è per moto libera di circolare anche quando ci sono restrizioni la scelta è obbligata.
Buona scelta !
__________________
_____________________________________________
R.d.G. R1150 GS ADV, DKW 175 gloriosa
[URL]http://www.beemertom.com[/URL]
|
|
|
09-02-2006, 11:54
|
#11
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ghigoweb
P.S.il 1150 che hai visto dovrebbe essere EURO 1 (le euro 2 sono quelle twinspark)
|
azz. verissimo!
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
09-02-2006, 12:03
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2006
ubicazione: Civitas Thermularum
|
Secondo me tra i due modelli la vera discriminante e' la posizione di guida. Piu' eretta nel 1100 leggermente piu' caricata nel 1150. Sicuramente come maneggevolezza nel misto non c'e' paragone: la 1150 e' prontissima rispetto alla 1100. Se ami il classico e non hai intezione in futuro di cambiare moto, ti consiglio la 1100 (con 2000 eurini in tasca!!). Buona scelta!!
__________________
R1200GS ADV 2011
|
|
|
09-02-2006, 11:06
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da TheCat
Ciao. Sono un motociclista di vecchia data che ha intenzione di passare a BMW prima di passare a miglior vita (mmmmm aspetta che mi tocco).....
Sono intenzionato a comprare una delle due moto in oggetto, usate, e ovviamente la discriminante base è il prezzo. Quello che vi chiedo è un consiglio, un suggerimento, un'indicazione, un milione di euro.....insomma qualcosa che mi permetta di prendere una decisione.
Attualmente sto valutando queste possibilità:
il 1100 con 20.000KM del 96(ma è catalittico?) con borse e parabrezza a 4500euro;
il 1150 con poco più di 20000Km del 2001 con portapacchi e portaborse parabrezza basso, manopole riscaldate a 6500Euro;
Posto che entrambe sono in ottime condizioni mai incidentate con gomme praticamente nuove, tutti talgiandi bmw......in altre parole, in ordine.....
potete aiutarmi a risolvere il dilemma?
2000Euro sono un bel gruzzoletto di differenza che val bene un dubbio o no?
Grazie in anticipo aspetto fiducioso.......ciao. Gianluca.
|
6500 per un 1150? Se non la prendi tu dimmi immediatamente dove si trova! che la mia morosa sarebbe interessata
Non ho assolutamente nulla contro la "vecchia", anzi, se è quella che dico io (con le ruote a raggi la gommina da 110) mi piace da matti... però, forse, in previsione di tutte ste minchiate di blocchi alla circolazione ecc. ecc., mi indirizzerei al 1150.
Benvenuto
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
09-02-2006, 11:36
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
6500 per un 1150? Se non la prendi tu dimmi immediatamente dove si trova! che la mia morosa sarebbe interessata
Benvenuto
|
Beh i prezzi sono piu o meno quelli ..... ieri su moto.it e simili ne ho trovati un paio del 2001, con abs, valigie, parabrezza, 30000 km intorno ai 7500 e credo che si possa scendere un po'.......
|
|
|
09-02-2006, 12:12
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
|
Il mio giudizio e spudoratamente di parte sono alla mia 3° 1150 tuttavia voglio dirti che la maggior differenza la troverai sulla guida come ha detto giustamente soloboxer ; nel caso volessi affiliarla alla tue esigenze troverai molte piu' parti aftermarket nel 1150 anche se debbo ammettere che la 1100 e piu' rifinita della 1150 vedi semimanubri vedi rifiniture sella e ruote a raggi .
A te la scelta...
|
|
|
09-02-2006, 21:35
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Gigi
Il mio giudizio e spudoratamente di parte sono alla mia 3° 1150 tuttavia voglio dirti che la maggior differenza la troverai sulla guida come ha detto giustamente soloboxer ; nel caso volessi affiliarla alla tue esigenze troverai molte piu' parti aftermarket nel 1150 anche se debbo ammettere che la 1100 e piu' rifinita della 1150 vedi semimanubri vedi rifiniture sella e ruote a raggi .
A te la scelta...
|
...azz...la terza?  ....io in compenso ho completato il range degli accessori...
__________________
....R1200ST...BLACK&RED!!(...ex R1150R..per sempre nel mio cuor!)..ora NORGE 1200
|
|
|
09-02-2006, 21:55
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
|
 allora
l'estetica e' personale quindi solo tu puoi scegliere da quel punto di vista
sul 1150 sei un po' piu' caricato in avanti sul 1100 sei col busto piu' eretto
sul 1150 hai 6 marce ed ovviamente migliorie che nn ha il 1100
cmq dato per scontato che i km sono reali e se non dai importanza al fatto che il 1100 nn e' piu' in produzione opterei per quest'ultima tanto ci fai le stesse cose sia con l'una che con l'altra.....e poi risparmi i 2000
__________________
R 1150 R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|