Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2006, 00:13   #1
Rufus
Guest

predefinito domandone

Scusate se sono troppo ...ma secondo voi il nuovo disegnatore BMW, usa sostanze dopanti, allucinogeni o la mia beneamata marca preferita ha deciso di giapponesizzarsi con qst nuovi modelli spigolosi plasticosi costosi potentissimi ed inguardabili? Possiedo una 1150 ADV e vengo dal 1100GS e prima ancora dalla gloriosa R80GS (1982 e gira ancora), sono tutte moto con una loro personalità, un'anima; non sono un palestrato e quindi nn amo a prescindere il peso, ma ho sempre avuto l'impressione di cavalcare mezzi che oltre al piacere di guida donavano un'idea di solidità; ora vedo la nuova gamma (escludo il mono ed il 4 cilindri e quel robo che si fa chiamare SF800) dei bici e mi chiedo se il disegnatore si è guardato tutta la saga di Alern prima di mettersi a disegnare, spigoli, pezzi tolti a vanvera, cavalli che nn capisco a cosa servano (vedi limiti) e la cosa che + mi ha lasciato perplesso è che piacciono a chi possiede una jap, vedono le nuove BMW come un qualcosa che somiglia molto ai prodotti d'oltre oceano in quanto ad estetica e quindi mi chiedo.....sicuramente avranno introdotto migliorie meccaniche degne dello space shuttle, ma per fare ciò era necessario creare delle cose simili alle opere di arte moderna? Grazie per l'attenzione e buoni KM a tutti. Rufus

Pubblicità

Vecchio 04-02-2006, 06:49   #2
Moonchy
Mukkista in erba

L'avatar di Moonchy

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Rufus. La verità è che japponesizzandole come dici tu, ne vendono il doppio. Tutto qui.
Vecchio 04-02-2006, 08:00   #3
lucianoerre
Mukkista doc

L'avatar di lucianoerre

ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

premesso che alcune delle ultime "trovate" non mi entusiasmano (per usare un garbatissimo eufemismo), è evidente però che dal punto di vista delle vendite il mercato ha premiato questa scelta; tra l'altro mi pare una condotta simile a quella seguita anche dal settore auto bmw con l'ingaggio del designer chris bangle il quale, non contento di averci propinato la fiat coupè, ci sta martoriando i santissimi con le sue creazioni bmw a 4 ruote!
Vecchio 04-02-2006, 09:07   #4
Moonchy
Mukkista in erba

L'avatar di Moonchy

ubicazione: Milano
predefinito

Guarda anche l'ultima Daytona. Ti sembra che abbia ancora qualcosa di inglese?
Vecchio 04-02-2006, 14:03   #5
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da Moonchy
Ciao Rufus. La verità è che japponesizzandole come dici tu, ne vendono il doppio. Tutto qui.
100%...tengono conto della maggioranza del mercato,se ne sbattono di noi del forum che siamo quasi tutti "di una certa età "e con la panza...e che abbiamo ancora negli occhi la 90 S ed il gs/80...è il nuovo TARGET che guarda al futuro...fatto di moto...

......CON UN SACCO DI KW CHE NON SERVONO...
POSSIBILMENTE NUDE E INGUARDABILI...

Tifoso interista da sempre

Ultima modifica di emiddio; 04-02-2006 a 14:52
emiddio non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 20:43   #6
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

Dai C1 alle R 1200 ST ed ora con le bicilindriche f 800 sino alla nuova k1200 gt (che manubrio) e stiamo parlando di estetica andiamo nella sostanza ( non so sino a che punto in onore della presunta tecnologia si potra continuare cosi.
Avete notato come la rubbrica Mucche Obsolete si stan popolando a vista d'occhio.
Gigi non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 20:54   #7
bambuko
Pivello Mukkista

ubicazione: verona
predefinito

La penso come te!
Una volta le BMW erano le BMW, oggi compra BMW o jap cambia forse il prezzo.
bambuko non è in linea  
Vecchio 08-02-2006, 00:52   #8
Rufus
Guest

predefinito

meno male, pensavo di essere un tanghero conservatore, in effetti nemmeno io discuto la millantata tecnologia raggiunta, ma semplicemente la personalità della cavallina d'acciaio e condivido pienamente l'affermazione riguardo il mercato, ora ne vendono di più; peccato xkè quando la Uli deciderà di andare in pensione sarà dura rimpiazzarla con una degna cavalcatura.
ps scusate il ritardo nella risposta ma ero qualche giorno in vacanza ciao Rufus.

Vecchio 08-02-2006, 00:57   #9
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Quote:
Guarda anche l'ultima Daytona. Ti sembra che abbia ancora qualcosa di inglese?
Secondo me è bellissima!
Vecchio 08-02-2006, 01:48   #10
berry
Mukkista in erba

L'avatar di berry

ubicazione: Non lo so più
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucianoerre
...mi pare una condotta simile a quella seguita anche dal settore auto bmw con l'ingaggio del designer chris bangle il quale, non contento di averci propinato la fiat coupè, ci sta martoriando i santissimi con le sue creazioni bmw a 4 ruote!
...ma Bangle non l'avevano mandato a zappare le patate? Mi sembrava di aver sentito che , dopo la serie 7, lo avessero spedito a casa...

Certo che se le Bmw le disegnasse Tamburini...
Vecchio 08-02-2006, 08:54   #11
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
quoto è solo questione di business !
Vecchio 08-02-2006, 09:07   #12
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
100%...tengono conto della maggioranza del mercato,se ne sbattono di noi del forum che siamo quasi tutti "di una certa età "e con la panza...e che abbiamo ancora negli occhi la 90 S ed il gs/80...è il nuovo TARGET che guarda al futuro...fatto di moto...

Bravo!!!!!!!!!!
Vecchio 08-02-2006, 09:17   #13
Guest

predefinito

seguono il mercato........ e purtroppo ne vendono a cariolate!

Vecchio 09-02-2006, 22:32   #14
Rufus
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi

parole sante, gironi orsono ho incontrato al lavoro altri amici biemmewuisti, stavano riabilitando una R80GS di un collega in missione in Iraq; la poverina era rimasta abbandonata in garage durante il piovone che ha colpito Rimini e l'acqua l'aveva sommersa fino alla sella; i due intrepidi hanno tolto le candele, sostituito il filtro aria cambiato l'olio, spruzzato un pò di CRC nei contatti e l'hanno riavviata (naturalmente è partita), insomma li vedo girare li vicino a me e con mossa proditoria ed arbritraria ingiungo loro di fermarsi e farmi fare un giro..........emoziooooone, che bello sentire il posteriore alzarsi durante l'accelerazione, il rombo del motore alimentato dai due immortali barilotti bing; sono tornato a loro l'ho riconsegnata e sono andato in meditazione sotto ad un albero a pensare alla mia vekkia Gertrud che ancora giraingiro per l'Italia e l'Europa (così mi dice il suo nuovo tutore), vabbè cose d'altri tempi e sentimenti sempre vivi. ciauzz

Vecchio 10-02-2006, 00:00   #15
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rufus
Scusate se sono troppo ...ma secondo voi il nuovo disegnatore BMW, usa sostanze dopanti, allucinogeni o la mia beneamata marca preferita ha deciso di giapponesizzarsi con qst nuovi modelli spigolosi plasticosi costosi potentissimi ed inguardabili? Possiedo una 1150 ADV e vengo dal 1100GS e prima ancora dalla gloriosa R80GS (1982 e gira ancora), sono tutte moto con una loro personalità, un'anima;

hai avuto tre fra le più belle BMW mai costruite.....

le vendite per ora pagano, ma credo che questa bomba gli scoppierà fra le mani
Chiudi la discussione