Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2006, 10:43   #1
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
Thumbs up mi è preso il grillo per sta roba qua.....

http://www.toyota.it/toyota/gamma/lc...ome/index.html
Vecchio 18-01-2006, 10:46   #2
Damo
Mukkista doc

L'avatar di Damo

ubicazione: Chieri (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piac73

Bel fuoristrada, indubbiamente.
Ma una curiosità : è una vettura che useresti in condizioni particolari o solamente per il puro piacere di acquistarla?
Damo non è in linea  
Vecchio 18-01-2006, 10:47   #3
dataware
Kappista doc

L'avatar di dataware

ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Chi ha la Toyota in genere ne parla un gran bene, macchina affidabile. E' una vita che fanno fuoristrada ... ci sarà sicuramente qualcuno qui che l'ha provata ...

A pelle mi piace ...
Vecchio 18-01-2006, 10:49   #4
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

W il DEFENDER for evere ... e prima o poi me lo metto in garage
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 18-01-2006, 10:52   #5
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
predefinito

Per condizioni particolari cosa intendi?

Vengo da 4 anni di macchine da 2 posti e mi sono un pò rotto le balle..... se ho una macchina che và veloce ... vado veloce....non ci sono ca$$i... l'unico modo che ho per andare piano è avere una macchina che và piano.
La Toyota è un must per quanto riguarda l'affidabilità..... io farei 35/40.000 km all'anno. Molte volte mi capita di caricare clienti/agenti o andare a fare le fiere e portare tutti fuori a cena... questa mi darebbe pure gli 8 posti (che userei comunque max 30 giorni all'anno).. e cosa importantissima... ho un garage lungo 4.75 (questa è lunga 4.71).....
Ultima cosa con un bel gancio traino mi porto in giro il carrello con la motina da enduro (ma andrebbe bene anche una punto per quello).. ma metti che si vada da qualche parte tipo marocco/tunisia/grecia/sardegna/altro mi permette di fare dei bei sterratoni senza i patemi di rovinare la macchina degli altri suv lussuosi.

Bohh io lo trovo un bel compromesso per quello che mi serve......
Vecchio 18-01-2006, 10:55   #6
Ultimo
Mukkista doc

L'avatar di Ultimo

ubicazione: Siena
predefinito

Aho Bieroffeeee!!!! Mo' te stai a allargà!!!

vespa, VFR, GS1200 e poi Defender...

Già il centro di Roma è congestionato..... non credo che i SUV siano i mezzi ideali per girare in centro a Roma, domenica scorsa ho vista una Hummer proprio per le vie del centro..... proprio per quello è stata costruita

Scherzi a parte la Toyota mi piace molto , anche più del Defender che ormai ha una linea un po' più inflazionata, mentre i toyota sono sempre in continua evoluzione.
Ultimo non è in linea  
Vecchio 18-01-2006, 10:56   #7
BeemerTom
Mukkista

L'avatar di BeemerTom

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
W il DEFENDER for evere ... e prima o poi me lo metto in garage
Il Defender secondo me è fantastico e se avessi soldi lo prenderei. Se solo penso, però, a tutte le volte che ho accompagnato il mio compare Olim alla rover mi chiedo se lo facciano con il lego o cosa !!!!
BeemerTom non è in linea  
Vecchio 18-01-2006, 11:07   #8
emmegey
Guest

Talking

Ultima cosa con un bel gancio traino mi porto in giro il carrello ...
QUOTE]

Se metti il gancio non ci sta più in garage!

Vecchio 18-01-2006, 11:15   #9
Damo
Mukkista doc

L'avatar di Damo

predefinito

[QUOTE=Piac73]Per condizioni particolari cosa intendi?

Vengo da 4 anni di macchine da 2 posti e mi sono un pò rotto le balle..... se ho una macchina che và veloce ... vado veloce....non ci sono ca$$i... l'unico modo che ho per andare piano è avere una macchina che và piano.
La Toyota è un must per quanto riguarda l'affidabilità..... io farei 35/40.000 km all'anno. Molte volte mi capita di caricare clienti/agenti o andare a fare le fiere e portare tutti fuori a cena... questa mi darebbe pure gli 8 posti (che userei comunque max 30 giorni all'anno).. e cosa importantissima... ho un garage lungo 4.75 (questa è lunga 4.71).....
Ultima cosa con un bel gancio traino mi porto in giro il carrello con la motina da enduro (ma andrebbe bene anche una punto per quello).. ma metti che si vada da qualche parte tipo marocco/tunisia/grecia/sardegna/altro mi permette di fare dei bei sterratoni senza i patemi di rovinare la macchina degli altri suv lussuosi.

Indubbiamente è un bel mezzo ma il fatto di andare più piano.......beh, non lo so! Per quella cifra probabilmente posso acquistare una A6 quattroruote motrici, con la differenza che quando devo frenare o sono in una situazione di pericolo riesco a districarmi meglio. E' naturale che non ci vai in Tunisia, ma quante volte passi da quelle parti?
Damo non è in linea  
Vecchio 18-01-2006, 11:18   #10
cichito60
detto "Il Vanga"

L'avatar di cichito60

ubicazione: Lesignano Bagni (Parma)
predefinito

Quote:

Vai Piac,e' una vettura stupenda,comoda,veloce(non come la Porsche),silenziosa,affidabile e bella.
Io ho il Pajero e lo uso sempre....par andare al lavoro,per fare la spesa,per trainare il trailer con cavalli(non basterebbe la punto),per fare un po' di fuoristrada.
cichito60 non è in linea  
Vecchio 18-01-2006, 11:23   #11
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

macchine da frocetti...hahahahahahahahahaha
Vecchio 18-01-2006, 11:27   #12
Timberwolf
Mukkista doc

L'avatar di Timberwolf

ubicazione: Rivalta di Torino
predefinito

Quote:

Andare piano??? .....macchina affidabile su ogni terreno????? ....buon traino????

PANDA 4x4 !!!!! FOREVER!!!!!
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea  
Vecchio 18-01-2006, 11:31   #13
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

ubicazione: torino
predefinito

Quote:

e' uno spettacolo!cambiando auto ho deciso di prendere un fuoristrada, adoro il defender, ma era improponibile con una bimba piccola, quindi ho preso il pajero visto che il land cruiser era troppo costoso per le mie tasche
Vecchio 18-01-2006, 12:20   #14
Wittmann
Mukkista doc

L'avatar di Wittmann

ubicazione: Abruzzoooooooooo
predefinito

Un capolavoro attualmente ho preso un Land Cruiser Executive con il nuovo cambio automatico e le modifiche al propulsore my 2005 con piu' coppia e un po' di cavalli in piu' quest'auto ha cmq sostituito lo scorso gennaio un'altra Land Cruiser Sol 5 porte del 2004 che ritengo essere troppo ingombrante....Sono soddisfattissimo:sulla neve piu' alta e' inarrestabile e in autostrada fila come un treno...Se hai dubbi credo sia da preferire il 3 porte nell'allestimento executive senza il navigatore che non vale una cippa e costa 2500 bombe anche la Wagon con le sospensioni idrauliche e' una scelta ottimale il conce da cui vado ne ha allestita una con vetri scuri cerchi modificati sembra la macchina di Satana una bellezza...E' ok anche la Sol 3 porte con cambio automatico...Prendila ad occhi chiusi in Libia ne ho viste alcune con 600.000 km sul groppone affidabilissime...

Ultima modifica di Wittmann; 18-01-2006 a 12:24
Wittmann non è in linea  
Vecchio 18-01-2006, 12:32   #15
rigel1959
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Damo

Indubbiamente è un bel mezzo ma il fatto di andare più piano.......beh, non lo so! Per quella cifra probabilmente posso acquistare una A6 quattroruote motrici, con la differenza che quando devo frenare o sono in una situazione di pericolo riesco a districarmi meglio. E' naturale che non ci vai in Tunisia, ma quante volte passi da quelle parti?
Damo!!!...tu devi parlare di gokart e basta!!!

La LC e' bellissima!
Sono stato lì lì per comprarla...poi mi ha fatto letteralmente imbestialire il comportamento dei venditori Toyota. Ho praticamente visitato tutti quelli di Torino e provincia, ce ne fosse stato uno che mi avesse aperto la portiera per farmi almeno, non dico guidarla, ma sedere sopra!!! Dovevo quasi supplicarli...cazzarola ma i 43.000 euro li cacciavo fuori io...quindi li ho mandati tutti a c****e!
Se pero' dalle tue parti ci sono venditori meno ricoglioniti ascolta me....vai tranquillo, non ti deludera'.

Vecchio 18-01-2006, 12:42   #16
Guanaco
Guest

predefinito

Tanto brutta e sgraziata quanto robusta e affidabile.

Certo che a Bologna non deve essere esattamente indispensabile.

Vecchio 18-01-2006, 12:49   #17
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Unhappy defender...

Quote:
Originariamente inviata da tomaso.facci
Il Defender secondo me è fantastico e se avessi soldi lo prenderei. Se solo penso, però, a tutte le volte che ho accompagnato il mio compare Olim alla rover mi chiedo se lo facciano con il lego o cosa !!!!
Il DEFENDER a pelle mi è sempre piaciuto,ma ne parlano male come AFFIDABILITA',anche uno di "noi" ne parlò male...molto meglio i TOYOTA,affidabilità a tutta prova,alta qualità,e per niente brutti!

Di meglio ci sono solo X3---X5,ma a che prezzi...

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 18-01-2006, 12:56   #18
Damo
Mukkista doc

L'avatar di Damo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
Damo!!!...tu devi parlare di gokart e basta!!!

La LC e' bellissima!
Sono stato lì lì per comprarla...poi mi ha fatto letteralmente imbestialire il comportamento dei venditori Toyota. Ho praticamente visitato tutti quelli di Torino e provincia, ce ne fosse stato uno che mi avesse aperto la portiera per farmi almeno, non dico guidarla, ma sedere sopra!!! Dovevo quasi supplicarli...cazzarola ma i 43.000 euro li cacciavo fuori io...quindi li ho mandati tutti a c****e!
Se pero' dalle tue parti ci sono venditori meno ricoglioniti ascolta me....vai tranquillo, non ti deludera'.

Rigel sei ovunque!!! hahahaha
Seriamente ti posso dire che è un bel mezzo ma ne vedo l'utilità se abiti in montagna o se vuopi andare in ferie alle pote del deserto ma poi mi sembra una spesa inutile. Ci sono vetture ben più sicure e confortevoli che fanno lo stesso lavoro, e poi hai ragione.......è meglio che parli di go-kart e basta!
Damo non è in linea  
Vecchio 18-01-2006, 12:58   #19
Wittmann
Mukkista doc

L'avatar di Wittmann

predefinito

Lo scorso anno a Passo Lanciano con 5 cm di neve un X5 "ficcata" miseramente...Che cavolo prendi a fare un SUV se poi le capacita' off sono praticamente nulle.I toy esteticamente sono migliorati tantissimo il nuovo corso innaugurato dal RAV ha fatto vedere tutti i suoi benefici....
Wittmann non è in linea  
Vecchio 18-01-2006, 13:00   #20
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

il toyota è una gran bella macchina, ogni tanto ci penso anch'io soprattutto per vedere di andar più piano, non mi riesce nemmeno con la panda4x4!, e per aver una seduta più comoda e sopraelevata, rispetto al coupè.

poi mi assalgono i dubbi su consumi e tenuta ad alta velocità, relativamente a mezzo e strada, oltre a pensare a quei tratti di statale appenninica dove ti precede un camion col rimorchio e hai solo 500m di rettilineo per sorpassarlo.

mi piacerebbe noleggiarlo per una settimana.

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Vecchio 18-01-2006, 13:11   #21
zucca74GS
Mukkista

L'avatar di zucca74GS

ubicazione: Bologna
predefinito

Io ti vedrei bene con questa, altro che fuoristrada!

Clicca per ingrandire

zucca74GS non è in linea  
Vecchio 18-01-2006, 13:27   #22
Wittmann
Mukkista doc

L'avatar di Wittmann

predefinito

Con i controlli elettronici di stabilita' ecc... si riescono ad affrontare percorsi anche tortuosi con curve ecc. ottimamente e a velocita' decenti considerando il tipo di veicolo,la gommatura M+S ecc....Basta inoltre passare dal Drive al 4/3 rapporto e al resto pensano i 410 nm di coppia nei sorpassi....
Wittmann non è in linea  
Vecchio 18-01-2006, 13:33   #23
rigel1959
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Damo
Seriamente ti posso dire che è un bel mezzo ma ne vedo l'utilità se abiti in montagna o se vuopi andare in ferie alle pote del deserto ma poi mi sembra una spesa inutile. Ci sono vetture ben più sicure e confortevoli che fanno lo stesso lavoro, e poi hai ragione.......è meglio che parli di go-kart e basta!
Ma chi e' che scrive? Tu o giada?

Cmq per la sicurezza ci sarebbe da discuterne...in un ipotetico frontale tra un LC ed una A6 io preferirei trovarmi sull'LC...poi le dinamiche possono esere infinite, pero'....

Vecchio 18-01-2006, 13:39   #24
Damo
Mukkista doc

L'avatar di Damo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
Ma chi e' che scrive? Tu o giada?

Cmq per la sicurezza ci sarebbe da discuterne...in un ipotetico frontale tra un LC ed una A6 io preferirei trovarmi sull'LC...poi le dinamiche possono esere infinite, pero'....

Ne parleremo questa sera davanti ad una birra ....io e tu davanti a un bicchiere di acqua!
Altrimenti dobbiamo parlare di mucche e tu verresti escluso hahahahaahha!!
Damo non è in linea  
Vecchio 18-01-2006, 13:52   #25
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wittmann
Con i controlli elettronici di stabilita' ecc... si riescono ad affrontare percorsi anche tortuosi con curve ecc. ottimamente e a velocita' decenti considerando il tipo di veicolo,la gommatura M+S ecc....Basta inoltre passare dal Drive al 4/3 rapporto e al resto pensano i 410 nm di coppia nei sorpassi....
ho già quella coppia, con una massa di 500kg inferiore e quattro gomme W

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Chiudi la discussione