Ho postato le mi impressioni sulla nuova cavalcatura qualche settimana fa. Lo scorso w.e. complice bel tempo, sono andato in Valtrebbia. Ritorno in autostrada via Serravalle.
La moto dopo il primo tagliando era "libera" di frullare a regimi consoni di tanto motore.
Non starò ad enumerare pregi e difetti che già ho evidenziato nel primo post, ma ho avuto una sensazione strana nei curvoni autostradali ad alta velocità.
Infatti nelle svolte lunghe in appoggio a velocità oltre i 160 km/h la ruota anteriore sembra trasmettere poca sensibilità. E' solo una sensazione - intendiamoci - forse dovuta al fatto che su di una moto nuda ad alta velocità si ha la tendenza ad appendersi al manubrio, scaricando l'anteriore.
Resta il fatto che seppure senza problemi di stabilità, il feeling è scarso. Sarebbe interessante sapere se anche altri possessori lamentano lo stesso fenomeno, e soprattutto se la cosa non si riscontra sulla versione carenata.
Se cosi' fosse il "problema" è solo da imputarsi alla posizione di guida esposta all'aria.
Detto cosi' è una problema mal descritto, ma non so come spiegarmi in modo piu' chiaro. Sembra che la ruota anteriore "galleggi". Non ci sono ondeggiamenti strani, ma a me piacciono le cavalcature che trasmettono la strada nelle mani.
In questa moto (sui curvoni veloci), il fenomeno non accade.
Preciso che il mio modello è equipaggiato con il plexiglass originale BMW, ESA tarato su posizione "sport"
Dpelago R 1200 Gs gIallo / K 1200R