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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-10-2006, 07:30
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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Stile Tecnica E Ktm Contro Bmw
dal numero dello speciale di motociclismo:"tutte le novita' del 2007":
intervista a marabese design:
dichiara:"con tutto il rispetto per il marchi che oggi piu' di tutti rapresenta il turismo,noi siamo contrari a quello che sta' facendo BMW con i suoi maxi-volumi.
le loro moto stanno crescendo addirittura piu' delle auto,mentre noi non sappiamo piu' dove andare a cercare strade adatte a quegli ingombri :
dove sono le strade vuote delle pagine publicitarie?
parla masut:ingegnere:
per quanto riguarda glischemi sospensivi alternativi per ora non c''e' nulla che spinga a fare il grande passo:BMW adotta soluzioni notevoli e anche tecnicamente pregevoli; ma non cosi' migliori di una forcella TRADIZIONALE.
"SE COSI NON FOSSE IN EFFETTI TUTTI AVREBBERO SEGUITO QUESTA STRADA"
ktm:"circolano voci che BMW voglia rientrare nel'enduro vero,con una 450 4t ,penso che mentre tutti i marchi europei stiano facendo un ottiomo lavoro,
BMW stia prendendo la direzione sbagliata.
qualcuno all'interno di BMW pensa che molte mosse di ktm abbiano succusso e che imitarci sia la strada giusta.
cosi' hanno deciso di lanciare l'enduro racing, ma che centra con BMW?
noi,ktm, possiamo orientarci sullo scema che vogliamo,senza vincoli di tradizione,non come BMW,legata al boxer.
che ne pensate?
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Vaccinato con zero dosi.
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27-10-2006, 07:42
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: roma
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non fa una piega
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"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
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27-10-2006, 07:45
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
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Boh, tutta pubblicità.
BMW ha anche esagerato in qualche caso, ma adesso mi sembra che come volumi stia tornando verso quote più ragionevoli; perlomeno, ha smesso da un pezzo di aumentare ad ogni modello, ma forse lui non se ne é accorto.
Mi sembra anche un pò presuntuosetto: non hanno mica loro il copyright su certe soluzioni tecniche. Poi, che effettivamente BMW riesca a fare qualcosa di meglio di loro é tutto da vedere, ma a priori non si può dire né di si né di no.
Sarà mica che ha un pò di paura a doversi confrontare direttamente?
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SZKVSTRM650!
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27-10-2006, 08:02
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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La strada giusta per chi produce è il numero delle vendite, tutto il resto so chiacchiere nostre
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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27-10-2006, 09:04
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#5
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da nossa
La strada giusta per chi produce è il numero delle vendite, tutto il resto so chiacchiere nostre 
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fare paragoni di vendite su GS e ADV950 ora è una vera assurdità....il gs è in commercio dagli anni '80..è assurdo paragonarlo con un altro che in commercio da 3 anni.
per il resto concordo con il Barba
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27-10-2006, 09:36
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#6
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
Originariamente inviata da Icio71
fare paragoni di vendite su GS e ADV950 ora è una vera assurdità....il gs è in commercio dagli anni '80..è assurdo paragonarlo con un altro che in commercio da 3 anni.
per il resto concordo con il Barba
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non credo proprio fosse un paragone, forse Nossa avrebbe dovuto scrivere trend di crescita per essere preciso...comunque i paragoni li fanno quelli che cercano di mettersi sullo sgabello, non chi sta in posizione di predominio, di solito......
infatti non ho mai sentito Honda paragonarsi a BMW, ne ktm paragonarsi alla Gas Gas
Invece l'intervista all'Amm. delegato di KTM (premesso che a sue parole i marchi europei dovrebbero allearsi....solito blabla....) è una critica alle scelte di marketing di BMW e un continuo paragone col fatto che KTM sta operando le giuste scelte....
Una cosa che continuerò sempre ad apprezzare dei giapponesi è di proporre fatti, non parole
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che emerita stronzata !!!
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27-10-2006, 09:49
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#7
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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scusate... ma nel topic iniziale... dove si legge che a parlare è l'amministratore delegato di KTM???
c'è scritto MARABESE DESIGN....
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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27-10-2006, 11:23
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
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Quote:
Originariamente inviata da spk
non solo numero vendite,ma remuneratività,aprilia docet... 
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Verissimo, ma non è che quando è andata a catafascio Aprilia vendesse più i numeri che faceva quando gli scooter 50 tiravano, anzi: di 1000, in tutte le versioni, ne hanno sempre vendute con il contagocce...
Ciao, Edo
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Edo
K1200R
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27-10-2006, 11:32
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#9
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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aprilia ha fatto delle cagate colossali... o meglio BEGGIO... le ha fatte...
forte dei soldi degli sputer... ha investito... buttato soldi in corse e in moto che SOTTO erano buone... (la RSV gli dava alla ducati in pista) ma dal design OSCENO... e l'assistenza ricambi faceva pena.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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27-10-2006, 22:31
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
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Quote:
Originariamente inviata da nossa
La strada giusta per chi produce è il numero delle vendite, tutto il resto so chiacchiere nostre 
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Sono "INGEGNERE" ANCH'IO!!!
Quoto nossa, il resto solo fiato dai polmoni (e pure impiegato male)
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KTM 1290 Super Adventure T
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27-10-2006, 08:05
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
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Stesso discorso inverso nei confronti della KTM che si butta nella commercializzazione dei grossi bicilindrici stradali e per il turismo.....
perchè non continuano a fare motorette monocilinriche per il cross e l'enduro????
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meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
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27-10-2006, 08:11
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#12
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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a me pare un discorso confusionario...
maggiori ingombri per bmw??? MA DOVE??? SONO MOLTO PIU' SMILZE CHE LE 1150...
bmw...rientro nell'enduro???? AMMAZZA... OH... SI E' ACCORTO ADESSO CHE LE MOTO DA FUORISTRADA VENDONO... CHE GENIO!!!
bmw e ktm sono leader del mercato europeo... e alla grande... ma hanno modi completamente diversi di approcciarsi al mercato... una parte dalle turistiche l'altra dalle sportive... e convergono in settori comuni...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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27-10-2006, 08:52
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
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Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
che ne pensate?
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Che i designer, quando gli si dà parola, devono parlare di architettura, design, arredamento d'interni e basta. Le volte che si mettono a pontificare su altri argomenti (magari solleticati da qualche giornalista che si getta metaforicamente ai suoi piedi a praticargli sesso orale...), dalla tecnica alla situazione del mercato, escono discrete fesserie. Vale per tutti, da Terblanche a Tamburini.
I volumi di BMW che crescono? Ma cos'è, scemo? L'ha vista una R1150 di fianco alla corrispondente 1200, o una K-S di fianco ad una K-RS vecchia?
Bah...
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Edo
K1200R
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27-10-2006, 08:52
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
Messaggi: 6.161
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Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
"SE COSI NON FOSSE IN EFFETTI TUTTI AVREBBERO SEGUITO QUESTA STRADA"
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che fesseria... tanto per fare un controesempio in un altro campo: c'e' davvero qualcuno che pensa che il VHS sia migliore del Betamax?
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27-10-2006, 09:57
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 291
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Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
ktm:"circolano voci che BMW voglia rientrare nel'enduro vero,con una 450 4t ,penso che mentre tutti i marchi europei stiano facendo un ottiomo lavoro,
BMW stia prendendo la direzione sbagliata.
qualcuno all'interno di BMW pensa che molte mosse di ktm abbiano succusso e che imitarci sia la strada giusta.
cosi' hanno deciso di lanciare l'enduro racing, ma che centra con BMW?
noi,ktm, possiamo orientarci sullo scema che vogliamo,senza vincoli di tradizione,non come BMW,legata al boxer.
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La parte di cui sopra è di Pierer (KTM) che per quanto mi riguarda è simpatico come due dita negli occhi. Va bene che ha salvato un'impresa già fallita, va bene che negli ultimi anni le cose gli sono andate bene, ma l'understatement è sempre la scelta giusta, evita figuracce. E poi, come si sa, il difficile è mantenerlo, il successo.
Uno dei motivi principali per cui non sono passato nè passerò a KTM è Pierer.
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GS1250 40°
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27-10-2006, 10:11
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#16
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da Butch Coolidge
La parte di cui sopra è di Pierer (KTM) che per quanto mi riguarda è simpatico come due dita negli occhi. Va bene che ha salvato un'impresa già fallita, va bene che negli ultimi anni le cose gli sono andate bene, ma l'understatement è sempre la scelta giusta, evita figuracce. E poi, come si sa, il difficile è mantenerlo, il successo.
Uno dei motivi principali per cui non sono passato nè passerò a KTM è Pierer.
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ehhh.... il motivo per il quale non comprerò più bmw è che risparmia sulla qualità....
non mi interessa appoggiare o non appoggiare le sue parole... io compro moto... non strategie industriali...
però KTM tutte le moto che produce... le VENDE... anzi la richiesta è sempre superiore all'offerta....ma evita di fare passi più lunghi di quello che potrebbe... perchè non ha tali margini da coprire flop totali di un modello... però investe... taaaanto... anche perchè ha le corse.
BMW... no.... alcuni modelli proprio non vendono...
che tutto questo rientri in una strategia di copertura a tappeto di tutti i segmenti... è logico capirlo... vendo tantissimi gs/rt/r e quindi posso permettermi di coprire i costi di tutti gli altri modelli che non vendono.
però facendo una moto in quel segmento... faccio capire che ci sono.
è una logica molto AUTOMOBILISTICA... sennò perchè marche che hanno sempre fatto auto di alta gamma... AUDI... BMW... MERCEDES... VOLVO... perchè si mettono a fare macchine piccole????
perchè è importante esserci.... DOVUNQUE... se il mio papi compra l'X5... perchè non regalare alla figliuola una bella serie 1? o una MINI?
KTM ragiona da fabbrica di MOTO.... BMW ragiona da fabbrica di VEICOLI.
numeri diversi... esigenze diverse.
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27-10-2006, 10:14
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#17
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
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Messaggi: 46.358
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la MOTOGP è un tale pozzo senza fondo di soldi... che se non vinci... e quindi copri le spese con gli sponsor.... CREPI.
nella 125 e nella 250 ktm è nei primi 5.
nella MOTOGP non ha l'esperienza... forse con la 800 le spese si ridurranno... ma DUCATI... corre giusto perchè gli sponsor coprono le spese...e vince.
se facesse due anni fuori da primi 5.... a casa!!!
ci ha provato anche APRILIA... kawa è stata fuori per anni e appena è tornata manco si qualificava... adesso è tornata forte... ma non tanto da vincere un mondiale.
ma KAWA è un colosso.
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27-10-2006, 10:20
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
ma KAWA è un colosso.
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Immagino tu sappia benissimo come Kawasaki Motor, per quanto condivida la proprietà, abbia un bilancio completamente separato da Kawasaki Heavy Industries, vero?
Di come sia la più piccola delle quattro giapponesi, tanto da stringere accordi con Suzuki per vendere quelli che di fatto sono modelli Suzuki (a suo tempo Derbi con gli scooter) per coprire i segmenti in non ha le risorse per investire?
Ciao, Edo
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Edo
K1200R
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27-10-2006, 10:17
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
però KTM tutte le moto che produce... le VENDE... anzi la richiesta è sempre superiore all'offerta....ma evita di fare passi più lunghi di quello che potrebbe... perchè non ha tali margini da coprire flop totali di un modello... però investe... taaaanto... anche perchè ha le corse.
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Mah. Io aspetterei a vedere come va la sportiva, prima di darli per infallibili. E non sarei tanto sicuro dell'oculatezza negli investimenti: solo con i giochi del cambio dollaro/euro l'hanno presa sonoramente nel deretano per più di dieci milioni già solo tre anni fa.
E tornando sul discorso MotoGP, almeno un'altra decina di milioni li hanno lasciati lì, ritirandosi stizziti quando Roberts gli chiese di coprire parte delle spese, se no se doveva solo comprare un motore andava a casa Honda. E si è visto come è finita...
Ciao, Edo
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Edo
K1200R
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27-10-2006, 10:23
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#20
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
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Messaggi: 46.358
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x edo
tutte le marche buttano soldi.... rientra nel gioco...
più sei grosso... più ne butti... parliamo del C1?
se la RC8 venderà o no... non si sa... l'importante è che se ne fanno 100 e ne vendono 100... sono a posto.
e correrà nella SBK.... vedremo come...
la SBK dei prossimi anni sarà il rifugio di tutte le case che non hanno i soldi per la MOTOGP... dove per altro si è capito che ormai il ritorno in termini di immagine... non è così eccezionale... gli sponsor scappano.
kawa... è un colosso rispetto a KTM... è questo che intendevo.
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Ultima modifica di barbasma; 27-10-2006 a 10:24
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27-10-2006, 10:37
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
se la RC8 venderà o no... non si sa... l'importante è che se ne fanno 100 e ne vendono 100... sono a posto.
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beh non è propriamente così... comunque...
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27-10-2006, 11:07
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
x edo
tutte le marche buttano soldi.... rientra nel gioco...
più sei grosso... più ne butti... parliamo del C1?
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Appunto, quindi non dirmi che KTM non lo fa: prende solo meno rischi perché se no vanno a gambe all'aria, ma le minchiate le hanno fatte anche loro, checché ne dica Pierer che sostiene che è solo colpa di fattori esterni.
Quote:
Originariamente inviata da il barba
se la RC8 venderà o no... non si sa... l'importante è che se ne fanno 100 e ne vendono 100... sono a posto.
e correrà nella SBK.... vedremo come...
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Non c'è dubbio: dopotutto, ci hanno corso anche Petronas e Benelli...
Quote:
Originariamente inviata da il barba
la SBK dei prossimi anni sarà il rifugio di tutte le case che non hanno i soldi per la MOTOGP... dove per altro si è capito che ormai il ritorno in termini di immagine... non è così eccezionale... gli sponsor scappano.
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Mah, il ritorno di immagine, in qualunque categoria, dipende solo da quanto ci spinge dietro la casa. In SBK Ducati l'ha menata a tutto il mondo per non so quanto, ma non è che gli anni che ha vinto Honda si siano vendute badilate di VTR/SP.
Quote:
Originariamente inviata da il barba
kawa... è un colosso rispetto a KTM... è questo che intendevo.
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Le dimensioni non sono affatto granché diverse, dai retta. Kawasaki Motor ha rischiato di chiudere a fine '90, è stata in mezzo ad uno scandalo perché metà dei suoi manager sono stati beccati in collusione con la Yakuza, e KHI a momenti la chiude per troncare la faccenda.
Si sono ampiamente ripresi nel 2002, ma ti assicuro che se i giapponesi la chiamano la Ducati giapponese è perché per volumi e tipologia sono molto vicini ad una casa europea.
Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
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27-10-2006, 10:28
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#23
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consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
non mi interessa appoggiare o non appoggiare le sue parole... io compro moto... non strategie industriali...
però KTM tutte le moto che produce... le VENDE... anzi la richiesta è sempre superiore all'offerta....ma evita di fare passi più lunghi di quello che potrebbe... perchè non ha tali margini da coprire flop totali di un modello... però investe... taaaanto... anche perchè ha le corse.
BMW... no.... alcuni modelli proprio non vendono...
che tutto questo rientri in una strategia di copertura a tappeto di tutti i segmenti... è logico capirlo... vendo tantissimi gs/rt/r e quindi posso permettermi di coprire i costi di tutti gli altri modelli che non vendono.
però facendo una moto in quel segmento... faccio capire che ci sono.
è una logica molto AUTOMOBILISTICA... sennò perchè marche che hanno sempre fatto auto di alta gamma... AUDI... BMW... MERCEDES... VOLVO... perchè si mettono a fare macchine piccole????
perchè è importante esserci.... DOVUNQUE... se il mio papi compra l'X5... perchè non regalare alla figliuola una bella serie 1? o una MINI?
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numeri diversi... esigenze diverse.
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Va che se mi sveglio al mattino dovendoti dar ragione poi sono in crisi esistenziale per tutto il giorno e mi serve lo psicologo.....
Ps: e non rompere sul quote che stavolta mi andava di farlo così...
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KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
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27-10-2006, 10:31
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#24
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
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Messaggi: 46.358
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adesso lo dico a paolob e ti banna... ecco...
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27-10-2006, 10:33
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#25
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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Quote:
Originariamente inviata da Fabrizi@
Va che se mi sveglio al mattino dovendoti dar ragione poi sono in crisi esistenziale per tutto il giorno e mi serve lo psicologo.....
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ragione?
Infatti KTM è rimasta nella sua nikkia OFF duetempistica vero
oppure ha messo sul mercato modelli stradali, magari senza neanche troppo rafforzare concessionarie ed officine..
maperfavore....
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che emerita stronzata !!!
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