|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-01-2006, 14:47
|
#1
|
Guest
|
R 850 RT sicurezza cavalletto
Ciao a tutti, ho l'abitudine con le moto che possiedo di appoggiarle sul cavalletto laterale mentre per es. apro il cancello, il box, ecc. Non posso farlo però con la rt visto che ha una sicurezza, esagerata, che si innesca togliendo elettricità e spegnendo il motore, ogni volta che abbasso il cavalletto ( in folle!! ).
Potrei eliminare la parte elettrica e risolvere il problema, ma non mi sembra giusto; è + intelligente avere la sicurezza, ma che spegne il motore con la marcia inserita!!!
La montano di serie questa diavoleria?
La moto è del 2000.
Se qualche mago dell'elettricità mi può aiutare...
Grazie
|
|
|
23-01-2006, 14:53
|
#2
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.391
|
Scusa ma cosa vorresti fare?
Se la moto l'appoggi sul laterale e la vuoi lasciare accesa deve essere in folle per forza!!!
Se abbassi il cavalletto laterale con marcia inserita si spegne, giustamente!
|
|
|
23-01-2006, 14:56
|
#3
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
e brontolo non capì una sega!
L' RT si spegne anche in folle, dovresti far ponte al filo, ma così non funzionerebbe neanche con la marcia inserita, non ha il sensore sulla frizione, ma solo sul cavalletto!
__________________
...Ager
|
|
|
23-01-2006, 14:58
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
Messaggi: 4.176
|
precedentemente quando mettevi il laterale si spegneva anche in folle, così faceva la mia R RS del '95.
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
|
|
|
23-01-2006, 14:58
|
#5
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.391
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
e brontolo non capì una sega!
L' RT si spegne anche in folle,
|
NO!!!!Negativo!!!!
Se la moto la metti sul laterale in folle si accende e rimane accesa, la mia!
Appena inserisci la prima per partire e hai ancora il cavalletto giù si spegne
Se sul laterale c'è la marcia inserita e l'avvii non parte.......se con laterale giù e marcia inserita friz tirata provi ad avviarla non parte, non si accende
Ultima modifica di brontolo; 23-01-2006 a 15:02
|
|
|
23-01-2006, 15:00
|
#6
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
la mia no!
__________________
...Ager
|
|
|
23-01-2006, 15:02
|
#7
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.391
|
Domattina provo......
|
|
|
23-01-2006, 15:03
|
#8
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Domattina provo......
|
sono TRE anni che giri e ancora non sai sta cosa?????
ZIO PORK!!!
__________________
...Ager
|
|
|
23-01-2006, 15:04
|
#9
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.391
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
sono TRE anni che giri e ancora non sai sta cosa?????
ZIO PORK!!!
|
4 anni!
La so......ma siccome un GURU come te mi dice il contrario, verifico, poi ti mando affanculo diretto!
Ultima modifica di brontolo; 23-01-2006 a 15:08
|
|
|
23-01-2006, 15:06
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
|
confermo si spegne in folle la mia è un rs del 95 è cosi ma anche rt si spegne!!
__________________
Nessun luogo è lontano
|
|
|
23-01-2006, 15:10
|
#11
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.391
|
No, si spegne se inserisci la marcia!
|
|
|
23-01-2006, 15:32
|
#12
|
L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
|
Non ne facciamo un tormentone!!!
L'RT1150 è stata modificata nell'impianto elettrico rispetto alla serie 1100.
Infatti il comportamento è diverso nei due modelli così come li avete descritti.
Ciao
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
|
|
|
23-01-2006, 15:33
|
#13
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.391
|
 Grazie del conforto!
No perchè, scemo si, ma proprio c o g l i o n e non lo sono!
|
|
|
23-01-2006, 15:34
|
#14
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Non ne facciamo un tormentone!!!
L'RT1150 è stata modificata nell'impianto elettrico rispetto alla serie 1100.
Infatti il comportamento è diverso nei due modelli così come li avete descritti.
Ciao
|
AAAAAA Adesso è chiaro, l' hanno modificata perchè la stava per comprare BRONTOLO!
__________________
...Ager
|
|
|
23-01-2006, 15:35
|
#15
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.391
|
Si però, io non avevo capito ' na sega!, secondo te!
|
|
|
23-01-2006, 15:37
|
#16
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
difatti  neanche adesso mi sa
__________________
...Ager
|
|
|
23-01-2006, 15:37
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.315
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
.........Se la moto la metti sul laterale in folle si accende e rimane accesa, la mia!
Appena inserisci la prima per partire e hai ancora il cavalletto giù si spegne
..........
|
Confermo, per averlo provato più volte, tanto è vero che mio cognato, che ha una R1100R del '99, ancora si stupisce della cosa.
(ovviamente del fatto che sul laterale rimane accesa)
__________________
DANIELE R850R
|
|
|
23-01-2006, 15:39
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.315
|
__________________
DANIELE R850R
|
|
|
23-01-2006, 17:50
|
#19
|
Guest
|
PERFETTO RAGAZZI, ora so che non sono l'unico e forse l'utilità della modifica sarebbe + ampia, diciamo che questo è un messaggio aperto a tutti i possessori di queste moto. Se le R 850/1150 hanno questa differenza bisognerebbe capire se modificare qualche collegamento sia una cosa fattibile o se sia un casino.
Io vorrei che la mia moto potesse rimanere accesa sul laterale e che si spegnesse quando inserisco la marcia, qualcuno potrebbe volere che anche in folle si spegnesse.
Si potrebbe aggiungere la modifica alla già ampia e soddisfacentissima "MANUTENZIONE" degli R1150 in formato pdf che ho felicemente scaricato. (grazie!)
Ciao,
|
|
|
23-01-2006, 17:51
|
#20
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da JACOPO
PERFETTO RAGAZZI, ora so che non sono l'unico e forse l'utilità della modifica sarebbe + ampia, diciamo che questo è un messaggio aperto a tutti i possessori di queste moto. Se le R 850/1150 hanno questa differenza bisognerebbe capire se modificare qualche collegamento sia una cosa fattibile o se sia un casino.
Io vorrei che la mia moto potesse rimanere accesa sul laterale e che si spegnesse quando inserisco la marcia, qualcuno potrebbe volere che anche in folle si spegnesse.
Si potrebbe aggiungere la modifica alla già ampia e soddisfacentissima "MANUTENZIONE" degli R1150 in formato pdf che ho felicemente scaricato. (grazie!)
Ciao,
|
RT850/1100 no il 1150 ZIO BRIKKO!!!!
__________________
...Ager
|
|
|
23-01-2006, 18:01
|
#21
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Esisteva lo schema di una modifica del circuito... provate a cercare nel forum tecnico
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
23-01-2006, 19:24
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: EN
Messaggi: 2.537
|
la mia 850 RT del 2004 si comporta come quella di Brontolo !
__________________
R100GS PD Classic
HPN No.823 paris dakar
HPN No.888 Rallyesport
|
|
|
23-01-2006, 19:26
|
#23
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da 2valvole
la mia 850 RT del 2004 si comporta come quella di Brontolo !
|
dal 2000 in avanti si comportano come quelle di BRONTOLO!
__________________
...Ager
|
|
|
23-01-2006, 23:23
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
|
La mia (1100) si spegne e non si accende con il cavalletto laterale aperto, marcia o folle che sia.
E ricordo che in qualche vecchio post si parlava anche di un motivo tecnico aggiuntivo: evitare che il motore giri inclinato perché altrimenti potrebbero esserci problemi nella lubrificazione del cilindro destro.
__________________
SZKVSTRM650!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01.
|
|
|