|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-01-2006, 15:14
|
#1
|
Guest
|
Che ne pensate della F800s?
Secondo voi può regalare emozioni da moto VERA come un 850 con motore boxer?Chissà come sarà quel bicilindrico rotax, credo che sia completamente nuovo anche per la casa austriaca.Sicuramente un motore affidabile ma converrà aspettare un pò di tempo prima dell'acquisto o sarà già sicuro ed affidabile da subito?Dubbi amletici in casa BMW...
|
|
|
17-01-2006, 17:06
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
Messaggi: 601
|
per me la turistica è meglio della sportiva, se parliamo di emozioni da vera moto (a parte che le emozioni sono personali) e mi metti come esempio il boxer 850 credo che le sensazioni non siano proprio identiche.
riguardo all'affidabilità credo che più o meno tutte le marche e tutti i modelli siano afflitti di qualche difetto: la perfezione non è di questo mondo.
sto pensando di pensionare il vecchio boxer 2v ma le nuove bmw mi sembrano francamente molto costose (sarà che adesso ho famiglia e problemi col lavoro).
buoni km
__________________
orlando
r80r
|
|
|
17-01-2006, 17:14
|
#3
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
E me esteticamente fanno un po' cagare.....
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
17-01-2006, 17:26
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.507
|
A me lascia perplesso la scelta della cinghia, sarà che sono un amante del cardano. In tutti i casi mi orienterei sulla St, più protettiva. La sportiva mi pare abbia meno senso.
Per l'estetica la cosa è soggettiva, io comunque non gli do particolare importanza.
L'affidabilità dovrebbe essere buona, visto la derivazione che ha dato sempre buone prove di se.
|
|
|
17-01-2006, 17:39
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
|
A me piace, se avesse tre cilindri, 900cc e il duolever la potrei cambiare con la S (ma forse neh!)
__________________
R1100S 2003
Ultima modifica di Curteo; 17-01-2006 a 17:47
|
|
|
17-01-2006, 17:43
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
|
Sinceramente la versione con carena integrale (st) non mi dispiace.
L'altra non mi dice un granchè.
Penso che allestita di tutto punto possa essere un a buona moto
per poter usare tutti i giorni e poterci viaggiare.
l'affidabilità si vedrà....ma un bicilindrico parallelo nemmeno tanto
spinto , non dovrebbe aver problemi.........ma viste le ultime
esperienze Bmwistiche...
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
|
|
|
17-01-2006, 18:05
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Forse stanno imparando che la cinghia è meglio
La turistica la preferisco
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
17-01-2006, 18:29
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Francia, Parigi
Messaggi: 220
|
A me la sportiva non dispiace affatto. Per quel che riguarda conciliare sportività con polvalenza mi sembra che la F800S sia più in continuità con la R1100S di quanto non lo sia la nuova R1200S.
Ha l'aria di una moto divertente leggera. In foto la linea é gradevole ma non l'ho ancora vista dal vivo.
Non posso pronunciarmi sulle emozioni che puo trasmettere... bisognerebbe provarla!
Lamps
S
__________________
):[:] R1100S
[:(:) Ktm300
|
|
|
17-01-2006, 18:38
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Aug 2002
ubicazione: Lugano
Messaggi: 452
|
l'unica moto che si avvicina alla f800s e la vecchia yamaha trx800 di circa 10 anni fa. Stessa cilindrata e stessa disposizione dei cilindri. Successo pressochè nullo. Chissa se bmw riuscirà ad avere più successo???
__________________
Max70
R1100GS '99 204'000 km
R1200GS adv '11 41'000
|
|
|
18-01-2006, 09:48
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
|
Quote:
Originariamente inviata da max70
l'unica moto che si avvicina alla f800s e la vecchia yamaha trx800 di circa 10 anni fa. Stessa cilindrata e stessa disposizione dei cilindri. Successo pressochè nullo. Chissa se bmw riuscirà ad avere più successo???
|
L'elica sul serbatoio farà la differenza.....
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
|
|
|
18-01-2006, 10:01
|
#11
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.570
|
e' l'unica alternativa vera alla r1100s, sono d'accordo con curteo e skipno forse xchè abbiamo la stessa moto... eheheheh
non mi piace la verniciatura del motore, sembra di plastica, pero' il resto non è male, forse solo un po' sottodimensionata per essere la BUmoto.... pero' dato il prezzo relativamente contenuto (X BMW) sotto i 9000 euri, data l'inclinazione sport/tuoring, dati gli 80 cavalli su un peso di 190kg io andro' a provarla.... non si sa MAI...
Ultima modifica di Bumoto; 18-01-2006 a 10:16
|
|
|
18-01-2006, 10:04
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2003
ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
Messaggi: 1.013
|
sono osservazioni personali ma:
1. esteticamente non mi dispiace. forse avrà meno personalità delle mukke fino ad oggi prodotte, ma dal mio punto di vista, anche in considerazione del prezzo decisamente più abbordabile rispetto ai costi dei nuovi bicilindrici 1200, ha ottime probabilità di ampliare il bacino di clientela bmw. Tanto più che le nuove serie K e R, a parte la GS, ho la sensazione che non stiano ottenendo i riscontri commerciali che la casa forse si aspettava.
2. resta una moto con un ottimo peso/potenza e si legge nelle varie prove che dispone di una buona coppia. ottime premesse di godibilità del mezzo. e se persino Curteo accarezza l'idea di sostituirla alla sua Esse... beh, c'è di che riflettere.
In conclusione, non è la mia moto, questo è poco ma è sicuro: io viro su un altro genere. però secondo me è un prodotto piuttosto indovinato...
IMHO
__________________
ex R 1150 GS Adv, ex GS 1200 Adv, GS 1200 Adv LC
|
|
|
18-01-2006, 10:05
|
#13
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
18-01-2006, 10:07
|
#14
|
Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
|
partendo dalla moto che è, perché è quella che è, io l'ho guardata attentamente e la versione ST è quella che comprerei.
Il motore andrà bene, visto che Rotax Bombardier i motori li sa fare. Chi ha provato la Scarver sa che è un motore brillante molto divertente.
Non avrà certo l'anima dei boxer, hanno pulito 'l'erogazione' mettendoci un'altro cilindro a fianco anche perchè sennò la vedrei dura andare in giro col cuscino sotto al chiurlo e la gomma piuma sulle manopole per portarla a 800cc. ... La Scarver fa 190 senza troppe difficoltà, a 160 viaggi (sissyna docet). Con questa farai 220 e potrai andare a 180, ma tanto è vietato. ha un ottimo rapporto CV/CC, ha una bella ciclistica e ti ripara dall'aria... anche le gambe. Così copri anche un po quel motore che non è che sia proprio entusiasmante da vedere...
Secondo me è una moto rieuscita che venderà, alle signore col pepe, ai giovani rampanti che bastoneremo su per i passi e a chi, come me, è un po stanco del peso mastodontico di 270Kg... ma si vuole divertire lo stesso.
Ma è noto che io di moto non capisco una sega. E soprattutto non ci so andare, ma sto prendendo lezioni da Diavoletto...
__________________
K1100RS '97 382.000 km
Ultima modifica di condor; 18-01-2006 a 10:10
|
|
|
18-01-2006, 10:19
|
#15
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.570
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
|
fanc@lo...
potrei metermi a dieta prima...
|
|
|
18-01-2006, 10:26
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.217
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
data l'inclinazione sport/tuoring, dati gli 80 cavalli su un peso di 190kg io andro' a provarla.... non si sa MAI...
|
BU! vengo pure io...
__________________
R1100S 2003
|
|
|
18-01-2006, 10:29
|
#17
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.570
|
Quote:
Originariamente inviata da Curteo
BU! vengo pure io...
|
ho un accordo verbale con qualcuno di BMW  che quando ci saranno le prove delle novità un paio di persone QDE saranno inviate da loro per provare le moto... spero mantengano al promessa
|
|
|
18-01-2006, 10:33
|
#18
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
|
Scusa Bù, ma non ti eri comprato la nuova K1200r/s o mi sono perso qualcosa?
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
|
|
|
18-01-2006, 10:34
|
#19
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
tiro fora le saponette......per la nuova esse...allloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
18-01-2006, 10:36
|
#20
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.570
|
aspettavo gennaio poi colpa di mario quei soldi verranno investiti in modo diverso, molto diverso ... su qualcosa che invece di valere il 40% in meno dopo 2 anni probabilmente varrà il 30% in più e sulla quale predere una multa è molto più difficile! eheheh
|
|
|
18-01-2006, 10:38
|
#21
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
aspettavo gennaio poi colpa di mario quei soldi verranno investiti in modo diverso, molto diverso ... su qualcosa che invece di valere il 40% in meno dopo 2 anni probabilmente varrà il 30% in più e sulla quale predere una multa è molto più difficile! eheheh
|
traffico di bulgare???
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
18-01-2006, 10:40
|
#22
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.570
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
traffico di bulgare???
|
si con usofrutto per 5 anni, poi si cambiano
|
|
|
18-01-2006, 10:48
|
#23
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
si con usofrutto per 5 anni, poi si cambiano 
|
value lease...bmw..insomma...HAHAHAAHAHAHAH
porcello........(in senso bulgaro.....molla il mio nik!!!  )
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
18-01-2006, 15:21
|
#24
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
Secondo me è una moto rieuscita che venderà, alle signore col pepe, ai giovani rampanti che bastoneremo su per i passi e a chi, come me, è un po stanco del peso mastodontico di 270Kg... ma si vuole divertire lo stesso.

|
Sì, mi sto convincendo che sia una gran moto...ma con quale BMW vuoi bastonare su per i passi? con un boxer da 235 Kg?O con un mono da 48 Cv?Era la via di mezzo che mancava secondo me ed alla BMW ci hanno visto lungo.
|
|
|
18-01-2006, 15:55
|
#25
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
|
volevo scriverlo io.... è troppo piccola....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53.
|
|
|