|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-01-2006, 20:15
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
|
primi 200 km di gs1200... report obbligatorio (lunghetto)
e sì, ve tocca....
stamattina sono riuscito a portare il contakilometri a quota 200, percorso misto (purtroppo avevo poco tempo a disposizione... sigh)
premesso che mi rendo perfettamente conto di essere ancora in preda all'entusiasmo della nuovo acquisto e quindi di non essere forse del tutto imparziale.... premesso che della mia 1150 sono stato davvero innamorato.... che dire....
una libidine, 1150isti, CONVERTITEVI!!!!!!!!!!
la moto è un giocattolo, leggera, agile, reattivissima ed immediata a scendere in curva, ti trovi ginocchio a terra senza neanche accorgergertene (e dire che ancora con le gomme non posso esagerare visto il kilometraggio nullo).
Raccontarla parametrandola alla 1150 in effetti ho scoperto non ha molto senso, è in sostanza proprio UN'ALTRA moto.... un'altro assetto, altra postura di guida, altra erogazione motore, altra gestibilità.
Comunque, riassumendo a spanne...
- pesi, ti consente di provare l'ebrezza del parcheggio vicino al marciapiede col muso in discesa senza che occorra una coppia di passanti che ti spingono per ripartire...
- stabilità, non posso esprimermi circa i riflessi sulla presunta minore stabilità nei curvoni veloci oltre i 150, non avendo avuto ancora occasione di provarla bene, ma oggi nei tratti più veloci e guidati non m'è parsa così tanto meno "binario" della 1150 (per dovere di cronaca anteriore settato alla 4^ tacca e precarico del posteriore su medium)
- maneggevolezza e guidabilità, già anticipato, una gattona in grado i farti fare numeri impensabili (forse il guaio e che ti prende troppo la mano...  )
- motore, sono in pieno rodaggio, difficile pronunciarsi, ma la velocità con cui riprende e risponde all'acceleratore è indubbiamente sconosciuta al 1150;
- discorso del "tiro dal basso". Allora, nell'uso quotidiano, il mio range di guida con la 1150 era tra 1500 e 4000, riprendeva una bellezza con coppia molto progressiva. La 1200 invece, vedo che "non gradisce" molto trotterellare sotto i 2000 e fino ai 2500. Copstringe un pò a cambiare stile di guida, ma nel momento in cui si cambia marcia al dovuto regime invece che più in basso.... torna ad essere una goduria....
- cambio, mi aspettavo qualcosina in più in termi di rumorosità... ovvero pensavo fosse molto più silenzioso di quello del 1150.. si, più silenzioso lo è, ma ancora i suoi bei "klang" li regala... occorre sapere quanto incide il discorso rodaggio, ma penso che mamma BMW alle sue sonorità più di tanto non rinuncia...
- plastiche... .... MA CHI SE NE FREGA!!!!! QUANDO VAI UNA BELLEZZA COME SI VA SUL 1200 NON E' CHE PASSI IL VIAGGIO A PICCHIETTARE SUL SERBATOIO PER SENTIRE COME SUONA!!!!!
difetti conclamati!!! UNO: l'indicatore benzina, completamente sballato, o pieno o riserva senza livelli intermedi....
In ultimo, invece, un dubbio... a caldo la moto trasmette una certa rumorosità metallica nel riprendere dal basso, non sembrerebbero valvole, piuttosto qualcosa di simile come rumorosità al tendicatena 1150... non so quanto sia normale nei primi chilometri, ho provato un'altra 1200 con circa 3000 km, il rumore ce l'ha lo steso ma era più sordo e contenuto.... vabbè, vedremo al primo tagliando...
e per concludere:
UN MEGARINGRAZIAMENTO A TONIGNO per aver contribuito a fugare gli ultimi dubbi circa il passaggio dalla 1150 al 1200..... non sapevo cosa mi sare perso...
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
08-01-2006, 20:27
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.575
|
Complimenti per l'acquisto, riguardo all'indicatore benzina fatti sostituire il gallegiante, alcuni modelli hanno quel "difettuccio" congenito, sulla mia lo hanno cambiato e ti dico che l'indicatore è preciso al decilitro
Lamps
__________________
R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
|
|
|
08-01-2006, 20:38
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2005
ubicazione: TERNI
Messaggi: 148
|
|
|
|
08-01-2006, 20:42
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.575
|
X centottantagradi
.... e vedrai come ti divertirai in primavera in val nerina con i super-sportivi dotati
Lamps
__________________
R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
|
|
|
08-01-2006, 20:46
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
|
Quote:
Originariamente inviata da centoottantagradi
Secondo me il cambio è quasi perfetto, molto meglio di altre giapponesi che ho guidato.
|
...a rumorosità... niente???
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
08-01-2006, 20:54
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2005
ubicazione: TERNI
Messaggi: 148
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
...a rumorosità... niente???
|
Ciao Themau, no, secondo me non percepisco nessun rumore dal cambio, UN BURRO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In compenso avverto un pò di rumore nella prima fase di apertura gas dal motore, non riesco ancora a decifrare se proviene dalle punterie o da qualche altro punto del motore, i giorni prossimi la proverò piu' attentamente.
|
|
|
08-01-2006, 21:00
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
|
Quote:
Originariamente inviata da centoottantagradi
In compenso avverto un pò di rumore nella prima fase di apertura gas dal motore, non riesco ancora a decifrare se proviene dalle punterie o da qualche altro punto del motore, i giorni prossimi la proverò piu' attentamente.

|
esattamente quello che succede alla mia... lo avverto di più se parto con poco gas e quindi il numero di giri motore è più basso (in altre parole, se parto di seconda o se riprendo con le marce alte dal basso è molto più evidente). Tenendola più alta di giri si sente di meno. Però se il tipo di rumore è lo stesso ( una specie di trrrrrr... metallico...) forse è normale in rodaggio....
p.s. la riproduzione onomatopeica del rumore non sarà molto "tecnica" e "professionale"... ma serve allo scopo
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
08-01-2006, 21:11
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: milano
Messaggi: 36
|
il rumore che sentite proviene dal controalbero x le vibrazioni,anche io sentivo quel rumore specialmente in partenza e in accellerazione, sono andato dal mecca x farlo sentire e lui x tranqullizzarmi mi ha fatto provare ben 3 gs che erano li e tutti e 3 facevano lo stesso rumore.
.Non preoccuparti che il tuo gs è una bomba
__________________
gs1200
|
|
|
08-01-2006, 21:14
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
|
Quote:
Originariamente inviata da gerrino
il rumore che sentite proviene dal controalbero x le vibrazioni,anche io sentivo quel rumore specialmente in partenza e in accellerazione, sono andato dal mecca x farlo sentire e lui x tranqullizzarmi mi ha fatto provare ben 3 gs che erano li e tutti e 3 facevano lo stesso rumore.
.Non preoccuparti che il tuo gs è una bomba 
|
... muchas gracias... come prevedevo, così come successe com l'altra moto, devo ancora prendere confidenza con i rumoretti della nuova mukka... simili info tranquillizano....
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
08-01-2006, 21:17
|
#10
|
Guest
|
avantreno???
|
|
|
08-01-2006, 21:20
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
avantreno???
|
se parli di stabilità, come ho detto, non l'ho ancora testato sopra i 150 km/h, però sino a qulla velocità, sul misto, m'è sembrato moooolto più che soddisfacente...
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
08-01-2006, 21:20
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Maaaaaaaaaa 200 km non sono un po' pochini per già dei confronti???
Cmq il 1200 del fratello ha il cambio silenzioso!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
08-01-2006, 21:23
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Maaaaaaaaaa 200 km non sono un po' pochini per già dei confronti???
Cmq il 1200 del fratello ha il cambio silenzioso! 
|
sicuramente, però la moto quella è...
il cambio, che comunque come innesti è dolcissimo, oggi m'ha regalato qualche rumore in scalata, ma potrebbe anche dipendere dal... mio piede e della mia mano sinistra che si devono abituare....
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
08-01-2006, 21:24
|
#14
|
Bambolo
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
Messaggi: 1.815
|
Approfondiamo il malfunzionamento dell'indicatore carburante?
Considerate che a me passa (step by step) da pieno a metà in circa 130 km poi metà per pochi km la prima tacca grande e dopo poco poco le piccoline ed inizia il count-down km.
E' così per tutti o non va bene?
Saluti e buona strada!!
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
|
|
|
08-01-2006, 21:28
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Rumori in scalata?? Ne ha fatti un paio anche quella di mio fratello durante tutta la giornta... Cmq cambio di burro, venendo dal 1100 appena salito sul 1200 e innestata la prima pensavo di essere ancora in folle da tanto è silenzioso!
Unica cosa che in scalata col 1200 modulo un po' di più la frizione in rilascio, cosa che non faccio col 1100!
L'indicatore del carburante è pessimo...
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
08-01-2006, 22:12
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.129
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
...........
una libidine, 1150isti, CONVERTITEVI!!!!!!!!!! ..............
|
NON SIA MAI! NON ASCOLTATE LE SUE ERESIE!!!!!!!
Quest'uomo ha lasciato la  "GS"  entrata nella storia, per prendere solo una gs.
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÃ* umana... e non sono sicuro della prima. AE
Ultima modifica di mascam; 08-01-2006 a 22:21
|
|
|
08-01-2006, 22:13
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.129
|
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÃ* umana... e non sono sicuro della prima. AE
|
|
|
08-01-2006, 22:40
|
#18
|
MACIU PICIU
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Lodi
Messaggi: 522
|
L'indicatore della benza non è il massimo..............io però ho provato più volte a sfruttare il fatidico conto alla rovescia, una volta sino a 2km, senza mai restare a piedi  ed è già una ottima cosa
Comunque complimenti per l'acquisto!
Lamps
__________________
R 1200 GS ADV
|
|
|
08-01-2006, 22:54
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
Quote:
Originariamente inviata da pettolino
X centottantagradi
.... e vedrai come ti divertirai in primavera in val nerina con i super-sportivi dotati
Lamps
|
... e con gli autovelox che hanno piazzato.......
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
08-01-2006, 23:22
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.575
|
Quote:
Originariamente inviata da mascam
Quest'uomo ha lasciato la  "GS"  entrata nella storia, per prendere solo una gs. 
|
...una gs che segnerà un 'era....l'era dell'evoluzione
Lamps
__________________
R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
|
|
|
08-01-2006, 23:46
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
e sì, ve tocca....
.....- maneggevolezza e guidabilità, già anticipato, una gattona in grado i farti fare numeri impensabili (forse il guaio e che ti prende troppo la mano...  )
|
.... E non sai quanto è vero!!  La prima volta che la provai mi dissi:" non posso permettermela perché se no mi faccio male!"
.... Poi le ho preso le misure e.....
Quote:
Originariamente inviata da Themau
- motore, sono in pieno rodaggio, difficile pronunciarsi, ma la velocità con cui riprende e risponde all'acceleratore è indubbiamente sconosciuta al 1150;
- discorso del "tiro dal basso". Allora, nell'uso quotidiano, il mio range di guida con la 1150 era tra 1500 e 4000, riprendeva una bellezza con coppia molto progressiva. La 1200 invece, vedo che "non gradisce" molto trotterellare sotto i 2000 e fino ai 2500. Copstringe un pò a cambiare stile di guida, ma nel momento in cui si cambia marcia al dovuto regime invece che più in basso.... torna ad essere una goduria....
|
Eh eh eh eh eh !!
Quote:
Originariamente inviata da Themau
- cambio, mi aspettavo qualcosina in più in termi di rumorosità... ovvero pensavo fosse molto più silenzioso di quello del 1150.. si, più silenzioso lo è, ma ancora i suoi bei "klang" li regala... occorre sapere quanto incide il discorso rodaggio, ma penso che mamma BMW alle sue sonorità più di tanto non rinuncia...
|
Strano. Il mio è decisamente meno rumoroso del 1150 RS che avevo!!.
Può darsi che debba rodarsi.... o che debba "rodarti" tu a cambiare al momento giusto  ..... abbi pazienza!
Quote:
Originariamente inviata da Themau
|
Ohhhhh!!..... Finalmente uno che ragionaaaaa!!!
Senza contare che se graffi un pezzo di plastica lo sostituisci con la metà dela spesa!!
Quote:
Originariamente inviata da Themau
difetti conclamati!!! UNO: l'indicatore benzina, completamente sballato, o pieno o riserva senza livelli intermedi.... 
|
E' vero! l'indicatore è molto meno preciso che sul 1150... e già quello non era il massimo. Passa da pieno a metà di colpo, e poi in tempo piuttosto breve comincia a segnalare la riserva ed i Km che mancano a fermarti a secco!  Però effettivamente, su quest'ultima indicazione è davvero preciso!!
Quote:
Originariamente inviata da Themau
.....e per concludere:
UN MEGARINGRAZIAMENTO A TONIGNO per aver contribuito a fugare gli ultimi dubbi circa il passaggio dalla 1150 al 1200..... non sapevo cosa mi sare perso... 
|
Ma figurati!!
E' un piacere divulgare il piacere che da una moto di cui sono assolutamente innamorato !!
Piuttosto, visto quanto sei contento, cambierei la Tua firma in : "GS 1200...... 13.500,00€. (circa) di GRANDISSIMO ED INCOMMENSURABILE MOTOREEEE!!!"
Auguronissimi e .... a presto!!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
|
|
|
08-01-2006, 23:51
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 1.293
|
Io con l'indicatore della benzina m trovo molto bene.
Una volta sono arrivato a 1 km di cont down prima di trovare un distributore...
Grande moto.
The Mau dove sei stato in giro? Intorno a Firenze o a Napoli?
Io nel week end il mio bel 200 km me li sono fatti, tornando stasera alle 23... mamma mia che freddo... ma quant'è bello andarsene in giro con il GS 1200 ???
__________________
Ultimo - Siena
BMW R 1200 GS
-- Sally --
|
|
|
09-01-2006, 00:06
|
#23
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
Raccontarla parametrandola alla 1150 in effetti ho scoperto non ha molto senso, è in sostanza proprio UN'ALTRA moto.... un'altro assetto, altra postura di guida, altra erogazione motore, altra gestibilità.
|
...altra affidabilità....
|
|
|
09-01-2006, 00:52
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
Messaggi: 1.436
|
Io sull'indicatore del carburante ho visto più volte anche lo zero, ma non sono mai rimasto a piedi, che è meglio!
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
|
|
|
09-01-2006, 09:04
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: Trevi - Perugia
Messaggi: 506
|
RAGAZZI BASTAAAAA!!!!!
A pochi giorni dalla consegna non si possono leggere questi commenti!!!!
E' una tortura........
__________________
Ex R 1200 GS del 2005
Ex Honda CRF450 X
Ora.. R 1200 GS del 2009
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.
|
|
|