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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 02-01-2006, 12:48   #1
Doctor72
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Smile Settaggio sospensioni GS1200

Usando in modo sportivo il GS1200 nei corvoni veloci di tangenziali ed autostrade, lamento una scarsa sensazione di precisione e stabilità (nel misto la moto ha invece un ottimo comportamento). Le sospensioni hanno il settaggio standard. Qualcono mi sà dire se con ammortizzatori WP la moto cambia di molto in queste condizioni? Avete da consigliarmi come terare le sospensioni originali per un uso sportivo della moto?
A presto.
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Vecchio 02-01-2006, 14:05   #2
Bumoto
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Originariamente inviata da Doctor72
Usando in modo sportivo il GS1200 nei corvoni veloci di tangenziali ed autostrade, lamento una scarsa sensazione di precisione e stabilità
se hai regolato correttamente il sag rider (abbassamento della moto con il pilota a bordo)... dovresti indurire un po' le sospensioni, non avendo la regolazione idraulica della compressione... prova a chiudere un po' le viti dell'estensione che comunque agiscono un po' anche sulla compressione.
Fai un 1/4 di giro per volta e prova la moto finche non trovi la situazaione ottimale (ovviamente se i mono sono buoni altrimenti è tempo perso)

con quello che hai scritto di più non si può dire
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Vecchio 03-01-2006, 13:56   #3
Doctor72
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Le regolazioni sono quelle originali,ho solo indurito l'ammortizzatore posteriore fino a mezzo giro dal tutto chiuso sotto, ed ho lasciato la manopola alla tacca standard. L'ammortizzatore anteriore non l'ho toccato.
Con queste regolazioni, la moto non mi trasmette una buona sensazione di stabilità e di controllo della traiettoria ( sempre e solo in curvoni veloci autostradali da olte i 150 Km/h).
Mi chiedevo se i possessori di GS1200 che hanno montato WP mi possono dare un giudizio della moto con gli ammortizzatori sostituiti, e se questa scarsa sensazione di "moto piantata che segue la traiettoria impostata" io avverto con la mia moto con ammortizzatori originali.
Grazie e a presto.
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Vecchio 03-01-2006, 16:14   #4
fabsalem
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Non ho messo i WP ma posso dirti che provavo le tue stesse sensazioni fino a quando non ho indurito abbastanza l'ammortizzatore anteriore, se non sbaglio 4 o 5 tacca. In città e nelle buche peggiora ma la guida in autostrada migliora!
Saluti e buona strada!!!!
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Vecchio 06-01-2006, 08:38   #5
Biff
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Non ho messo i WP ma posso dirti che provavo le tue stesse sensazioni fino a quando non ho indurito abbastanza l'ammortizzatore anteriore, se non sbaglio 4 o 5 tacca. !!!!
Anch'io ho indurito l'amm anteriore e la situazione e' migliorata
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Vecchio 06-01-2006, 11:59   #6
Pier_il_polso
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Fai conto di avere solo le regolazioni del precarico sia davanti che dietro....
Tutto il resto è perdita di tempo
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Vecchio 06-01-2006, 12:29   #7
alpneus
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Le regolazioni sono quelle originali,ho solo indurito l'ammortizzatore posteriore fino a mezzo giro dal tutto chiuso sotto, ed ho lasciato la manopola alla tacca standard. L'ammortizzatore anteriore non l'ho toccato.
togli mezzo giro di freno (1 giro, anche 1 giro ed 1/4, dal tutto chiuso) e porta il precarico molla (manopolone) su medium ... l'ant. lo lascerei com'è (2^ tacca) ...
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Vecchio 06-01-2006, 18:51   #8
aspes
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Usando in modo sportivo il GS1200 nei corvoni veloci di tangenziali ed autostrade, lamento una scarsa sensazione di precisione e stabilità (nel misto la moto ha invece un ottimo comportamento). Le sospensioni hanno il settaggio standard. Qualcono mi sà dire se con ammortizzatori WP la moto cambia di molto in queste condizioni? Avete da consigliarmi come terare le sospensioni originali per un uso sportivo della moto?
A presto.
personalmente vado piuttosto forte, ma preferibilmente sul misto.Comunque ho messo davanti alla quinta tacca e dietro abbastanza tirato, oltre il "medium". cosi' sul liscio si va forte e solo talvolta tocco di pedane, ma e' dura come una tavola, il confort e' da supesrportiva stradale.probabilmente sono troppo settato sul duro attualmente, penso che faro' parziale retromarcia. l'unico modo per avere stabilita' in velocita' e' cercare di fare poca vela col corpo e sopratutto il vecchio trucco di lasciare la mano sinistra solo appoggiata al manubrio in modo da fare da ammortizzatore di sterzo con la mano destra.i vecchi motociclisti sanno che inquesti casi tenere strettamente il manubrio e' controproducente.mi chiedo piuttosto perche' non ci siano tra gli optional adatti al gs ammortizzatori di sterzo, una volta avevano il pomellone frenasterzo meccanico, semplice e pratico, i vecchi bmwisti sicuramente si ricordano....
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Vecchio 06-01-2006, 19:14   #9
avvonico
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...mi chiedo piuttosto perche' non ci siano tra gli optional adatti al gs ammortizzatori di sterzo...




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Vecchio 06-01-2006, 19:21   #10
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...per saperne di più, qui...

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...o qui...

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Vecchio 06-01-2006, 20:38   #11
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quì ci vorrebbe Pepot! Purtroppo non legge almeno fino a lunedì
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Vecchio 06-01-2006, 22:15   #12
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io ho regolato le SENSAZIONI ........ "non si cade facendo curvoni veloci in autostrada col GS1200" ........non so dire le tacche pero' ...
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Vecchio 07-01-2006, 00:10   #13
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Io più di qualche volta ne ho sentito il bisogno, poi per miracolo non sono caduto, ma non mi dispiacerebbe averlo....
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Vecchio 07-01-2006, 09:09   #14
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Piccole scimmie crescono................
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Vecchio 08-01-2006, 17:23   #15
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conosco l'oggetto, e purtroppo ne conosco pure il prezzo......
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Vecchio 08-01-2006, 17:40   #16
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ovvero??
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Vecchio 08-01-2006, 17:48   #17
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ovvero??
a suo tempo quando lo presentarono e divenne una specie di must per i rallysti credo di aver letto qualcosa di osceno tipo ben oltre i 1000 euro...
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Vecchio 08-01-2006, 18:15   #18
Bumoto
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si potrebbe avere tramite mio cuggggino ahahhaha a 490 euri ma bisogna costruirsi gli attacchi che per bmw non esistono
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Vecchio 08-01-2006, 19:39   #19
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si potrebbe avere tramite mio cuggggino ahahhaha a 490 euri ma bisogna costruirsi gli attacchi che per bmw non esistono

Senza sconti particolari, mi pare venga sui 600

Per gli attacchi, qui da me li ho visti realizzare da più di un meccanico, per moto da fuoristrada; quindi, non dovrebbero esserci problemi...

P.S.: qualcuno ha cominciato a montarlo anche su moto da pista...come Polita, che ci ha vinto il campionato italiano Superstock con una Suzuki 1000 E c'è di buono che lo si può montare su qualunque moto, solo cambiando gli attacchi (da realizzare secondo le indicazioni contenute nel pdf che ho allegato...)
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Vecchio 11-01-2006, 17:55   #20
pepot
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A presto.
se vuoi utilizzare la moto in maniera "più sposrtiva" devi solo cambiare le sospensioni
io ho avuto i wp e posso dirti che la moto era cambiata del 100%
adesso abbiamo una convenzione per gli ohlins grazie a bumoto.............
se vuoi veramente avere una moto diversa devi solo spendere....
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