![]() |
Settaggio sospensioni GS1200
Usando in modo sportivo il GS1200 nei corvoni veloci di tangenziali ed autostrade, lamento una scarsa sensazione di precisione e stabilitą (nel misto la moto ha invece un ottimo comportamento). Le sospensioni hanno il settaggio standard. Qualcono mi są dire se con ammortizzatori WP la moto cambia di molto in queste condizioni? Avete da consigliarmi come terare le sospensioni originali per un uso sportivo della moto?
A presto. |
Quote:
Fai un 1/4 di giro per volta e prova la moto finche non trovi la situazaione ottimale (ovviamente se i mono sono buoni altrimenti č tempo perso) con quello che hai scritto di pił non si puņ dire ;) |
Regolazioni
Le regolazioni sono quelle originali,ho solo indurito l'ammortizzatore posteriore fino a mezzo giro dal tutto chiuso sotto, ed ho lasciato la manopola alla tacca standard. L'ammortizzatore anteriore non l'ho toccato.
Con queste regolazioni, la moto non mi trasmette una buona sensazione di stabilitą e di controllo della traiettoria ( sempre e solo in curvoni veloci autostradali da olte i 150 Km/h). Mi chiedevo se i possessori di GS1200 che hanno montato WP mi possono dare un giudizio della moto con gli ammortizzatori sostituiti, e se questa scarsa sensazione di "moto piantata che segue la traiettoria impostata" io avverto con la mia moto con ammortizzatori originali. Grazie e a presto. |
Non ho messo i WP ma posso dirti che provavo le tue stesse sensazioni fino a quando non ho indurito abbastanza l'ammortizzatore anteriore, se non sbaglio 4 o 5 tacca. In cittą e nelle buche peggiora ma la guida in autostrada migliora!
Saluti e buona strada!!!! |
Quote:
|
Fai conto di avere solo le regolazioni del precarico sia davanti che dietro....
Tutto il resto č perdita di tempo ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.ohlins.com/images/product...l_mc_sd_mx.jpg :-p :arrow: :arrow: :arrow: :lol: |
...per saperne di pił, qui...
http://www.ohlins.com/pdf/07270-04.pdf ...o qui... http://www.ohlins.com/pdf/07270-02.pdf :cool: |
Quote:
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: quƬ ci vorrebbe Pepot! Purtroppo non legge almeno fino a lunedƬ :mad: |
io ho regolato le SENSAZIONI ........ "non si cade facendo curvoni veloci in autostrada col GS1200" ........non so dire le tacche pero' ...
|
Quote:
|
Piccole scimmie crescono................
|
Quote:
|
ovvero?? :arrow:
|
Quote:
|
si potrebbe avere tramite mio cuggggino ahahhaha a 490 euri ma bisogna costruirsi gli attacchi che per bmw non esistono
|
Quote:
Senza sconti particolari, mi pare venga sui 600 ;) Per gli attacchi, qui da me li ho visti realizzare da pił di un meccanico, per moto da fuoristrada; quindi, non dovrebbero esserci problemi... :cool: :) P.S.: qualcuno ha cominciato a montarlo anche su moto da pista...come Polita, che ci ha vinto il campionato italiano Superstock con una Suzuki 1000 :!: E c'č di buono che lo si puņ montare su qualunque moto, solo cambiando gli attacchi (da realizzare secondo le indicazioni contenute nel pdf che ho allegato...) :) |
Quote:
io ho avuto i wp e posso dirti che la moto era cambiata del 100% adesso abbiamo una convenzione per gli ohlins grazie a bumoto............. se vuoi veramente avere una moto diversa devi solo spendere.... ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. |