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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-11-2024, 14:11
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2024
ubicazione: Cassolnovo
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Suzuki DR 650 RS Electric start
Qualcuno che la possieda o che l'abbia posseduta e che mi porti le proprie impressioni... Sto per scambiarla con la mia Transalp 700...
Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
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25-11-2024, 08:29
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
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Moto sostanzialmente in commercio invariata da 40 anni. Ancora oggi. Oggetto di culto in USA dove la vendono ancora. Basta?
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r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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25-11-2024, 09:30
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#3
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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mio fratello paolo ne ha avuta una , ma con avviamento a pedale. Era una risposta alla transalp e alla dominator,la "civilizzazione" delle enduro spartane mettendoci un po' di carena per renderle piu' generaliste. Ma risposta un po' tardiva.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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25-11-2024, 09:36
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2024
ubicazione: Cassolnovo
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Ok grazie ragazzi, io la scambio con la mia Transalp perché cerco in primis una trentennale, la mia gs 1100 lo diventa solo nel 2028... Poi ho bisogno di una motoretta più leggera e compatta della BMW e della Transalp 700 (che sarà anche compatta ma sulla bilancia non è molto meno della BMW) per uso quotidiano e settimanale a corto e medio raggio e anche se una moto di 30 anni non sarà affidabile come una di 15 perlomeno ha meno cose che si possano rompere... Sulla Suzuki credo di dover tenere d'occhio la ruota libera, il consumo d'olio e poco altro ...
Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
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25-11-2024, 16:44
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2013
ubicazione: Pianura padana
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... Una moto trentennale non sarà affidabile come una di 15, dipende, Il motore originale della mia xl 600 rm 1986 ha all'attivo 100.000 km è tutt'ora in uso e funziona ancora in maniera più che dignitosa.
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BMW 1200 gs -honda xl rm-.Kawa klr - Suzuki DR - Yamaha xt.
Ultima modifica di r704; 25-11-2024 a 16:47
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25-11-2024, 16:55
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
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sicuramente scommetterei di piu' su una jappa di 30 anni che una crucca di 15
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25-11-2024, 17:47
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
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Ne abbiamo portate 2 (una era la versione normale ed una la RS) a Ouaga nel 2016.
Nessun grosso problema nei 5500 km fatti... unico inconveniente della RS saltò impianto luci e clacson in Western Sahara probabilmente per un filo spelato, ma l'accensione funzionava regolarmente.
Credo che girino ancora... alla fine erano state vendute a Roland, un meccanico di Ouaga, che ne aveva altre 2 o 3 in officina.
https://www.youtube.com/watch?v=Dv_qpZzT8jg
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Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
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25-11-2024, 18:42
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2024
ubicazione: Cassolnovo
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Qui poi vado OT ma in effetti per quanto sia stata usata male la mia GS 1100, mettendola a confronto con una Giapponese coeva considerando anche il prezzo di acquisto a fine anni 90 (col prezzo di un GS si compravano probabilmente due Suzuki DR) la Giappo ne esce vittoriosa... Ma nelle piccole cose... Tipo la mia BMW si sgretolano le guaina dell'impianto elettrico piuttosto che tante altre piccole cazzatine che in Giappone difficilmente succedono... Salvo per un uso gravoso che sicuramente la mia GS non è stata sottoposta...
Grazie a tutti per le testimonianze.
E complimenti per il viaggio in Africa... Proprio in quegli anni ho venduto la mia Transalp 650 e mi incontrai ad Abbiategrasso con un ragazzo che mi pare avesse in mente un progetto simile...
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26-11-2024, 15:08
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2024
ubicazione: Camino
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my 2 cent
sò avevano parecchi problemi al cambio ed arrivato a certo kmtraggio dovevi rivedere tutto ......... un amico ci lascio giù parecchi soldi proprio per quel motivo
ai tempi avevo un Dominator che faceva cagare (andava avanti più a olio che benzina , indubbiamente la peggior moto mai avuta) e gliela invidiavo parecchio comunque era comoda e protettiva sulle percorrenze
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30-11-2024, 17:35
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
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Quote:
Originariamente inviata da nic65
sicuramente scommetterei di piu' su una jappa di 30 anni che una crucca di 15 
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La mia crucca di anni ne ha 17 anni il prox febbraio e oltre 200.000 km...giro la chiave, pigio il bottone e brummmmm fino ad oggi.
...sgraaatttt!!!....
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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30-11-2024, 20:31
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
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Quote:
Originariamente inviata da nic65
sicuramente scommetterei di piu' su una jappa di 30 anni che una crucca di 15
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La mia R100, che hai conosciuto, ha più di 40 anni e li porta benone
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11C
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30-11-2024, 21:16
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: Torino
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Ho avuto due DR 600 ed una 650 RS
Tutte con avviamento a pedale, ci mancherebbe, è ciò che rimpiango ancor oggi: 15 kg in meno, di roba che così non si può rompere.
L'unico appunto è che sono moto per appassionati che sanno usarle, sanno controllare (spesso) ciò che va controllato, insomma gente nata con un corredo genetico/meccanico adeguato.
Infatti la 650 l'ho data (quasi regalata) ad uno che non aveva sufficiente esperienza, gli ho fatto vedere come doveva fare, ecc.
Due o tre mesi e l'ha sbiellata: perché a controllare l'olio si fa troppa fatica.
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