|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-10-2024, 02:39
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
Messaggi: 1.165
|
Kawasaki Ninja 1100 SX SE
Sembrerebbe che stia per uscire la Ninja 1100 SX SE
https://www.insella.it/news/kawasaki...e-versys-61971
Speriamo bene... sarei molto interessato...
__________________
Gaetano 😊
BMW S1000 XR 2024 & Ducati Multistrada V4S 2023
|
|
|
02-10-2024, 02:57
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
Messaggi: 1.165
|
__________________
Gaetano 😊
BMW S1000 XR 2024 & Ducati Multistrada V4S 2023
|
|
|
02-10-2024, 06:14
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.438
|
Che fa il paio con la nuova Versys.
Ormai è chiarissima la strategia dei produttori per affrontare le nuove normative antinquinamento: aumentare un pò la cilindrata al fine di avere prestazioni almeno analoghe a prima.
Sulla carta perde 6 cv. Da 142 a 136.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Ultima modifica di Paolo Grandi; 02-10-2024 a 06:28
|
|
|
02-10-2024, 10:59
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.193
|
Una mezza delusione, praticamente la stessa moto. Mi aspettavo un bel restyling (come per la Versys), non una minestra riscaldata...i cinesi se li mangiano a colazione (non solo Kawasaki) se non si danno una mossa.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
|
|
|
02-10-2024, 12:48
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
Messaggi: 1.165
|
Guardando bene le specifiche tecniche... Ha deluso anche me!
Mi aspettavo che la SE avesse le sospensioni elettroniche (come sulla Versys SE) e un look ulteriormente migliorato, invece è rimasta in pratica la stessa moto di prima (con addirittura meno potenza)...
__________________
Gaetano 😊
BMW S1000 XR 2024 & Ducati Multistrada V4S 2023
|
|
|
02-10-2024, 13:12
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
Messaggi: 8.916
|
Non mi pare che la Versys 1100 abbia chissà che novità, hanno giusto dato un colpo di lima ai pistoni per aumentare la cilindrata.. esteticamente mi sembra uguale..
__________________
"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
|
|
|
02-10-2024, 14:20
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.835
|
anche a me..
tra le due quella che meriterebbe un disegno nuovo più armonico sarebbe proprio la verys.
La sx mi sembra ben riuscita da dsempre
|
|
|
02-10-2024, 15:10
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.193
|
Quote:
Originariamente inviata da robygun
Non mi pare che la Versys 1100 abbia chissà che novità...
|
Vero ma almeno la Versys ha 15cv in più (ora come la SX), un albero di equilibratura in più (era ora perchè vibrava, credo anche sulla SX) ed un quick shift migliorato (spero meno gommoso) che funziona dai 1500 giri.
Esteticamente non cambia nulla ma sulla carta il motore dovrebbe essere più pimpante (soprattutto ai medi) e quindi più centrato per il turismo.
Ora che hanno colmato il difetto per me più grande, la carenza di motore, potrebbe essere la mia prossima moto da turismo anche in coppia.
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
|
|
|
02-10-2024, 17:04
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
Messaggi: 2.118
|
Si però un aggiornamento anche estetico ci stava....
La sostanza c'è (sempre stata) tutta.
Peccato perchè una Versys leggermente più aggraziata avrebbe attirato più interesse , compreso il mio .
Per la Ninja va bene così , bella era e bella è rimasta ma per turismo in coppia la trovo un pò piccola IMHO.
|
|
|
02-10-2024, 17:12
|
#10
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.838
|
__________________
RT LC' 14 80K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
|
|
|
02-10-2024, 17:14
|
#11
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.838
|
Quindi ha 6cv meno di prima...
__________________
RT LC' 14 80K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
|
|
|
02-10-2024, 17:23
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.525
|
ma soprattutto almeno per quanto riguarda la Versys siamo sempre intorno ai 260kg con il pieno?
Sarò monotematico ma a me questo interessa.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
|
|
|
02-10-2024, 17:27
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 959
|
Erano le due moto assieme a Z900 che necessitavano di un minimo di Restyling estetico .. soprattutto la Versys nella zona sella codone è anacronistica.Le scelte di Kawasaki sono quantomeno contorte hanno buttato sul mercato la serie h2 h4 turbo quando bastava appunto svecchiare la gamma esistente
__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
|
|
|
02-10-2024, 17:32
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.206
|
Quote:
Originariamente inviata da Fonzie
assieme a Z900
|
Che non sarebbe stato nemmeno difficile, bastava copiare la Z1r di quaranta anni fa...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
03-10-2024, 21:13
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.745
|
In pratica la mia 2017 è sempre attualissima
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
03-10-2024, 22:30
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.438
|
Tutti i titoli che leggo in giro parlano di un aumento di potenza...
Terrificanti...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
04-10-2024, 05:39
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
Messaggi: 1.703
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
ma soprattutto almeno per quanto riguarda la Versys siamo sempre intorno ai 260kg con il pieno?
Sarò monotematico ma a me questo interessa.
|
Condivido. E' una moto perfetta, ho avuto la SE e ricordo le sospensioni eccellenti, ma pesa assai.
Ora con la Tracer9 ho più o meno la stessa moto con 40 Kg in meno.
__________________
Nmax155, Ténéré T700,
|
|
|
04-10-2024, 18:33
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 277
|

Foto presa dal video breve del canale Youtube “Red Ride” (Cordara).
Il depotenziamento pare frutto della chiusura delle farfalle, niente che non si possa risolvere (per chi ne sentisse la necessità) rimappando.
__________________
Andreac
--l'essenziale è invisibile agli occhi--
|
|
|
04-10-2024, 21:12
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: delta
Messaggi: 709
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
In pratica la mia 2017 è sempre attualissima 
|
è proprio così
stessa cosa per me, ho il medesimo modello
e me lo tengo stretto visto "le novità"
|
|
|
05-10-2024, 22:41
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2024
ubicazione: CH
Messaggi: 299
|
Kawasaki ha speso due spicci per due moto "nuove", in realta pressoche' uguali a se' stesse da anni. Non si vergognano nemmeno. Quando (non SE) i cinesi se li mangeranno, se lo saranno meritato.
__________________
_______
R1250RT
|
|
|
05-10-2024, 23:23
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.193
|
I cinesi se li stanno già mangiando
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
|
|
|
06-10-2024, 00:13
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
Messaggi: 9.524
|
Quando sarà,i giapponesi abbandoneranno il settore.In ogni caso nel futuro il motociclismo verrà molto ridimensionato.E in alcune zone del globo messo pure al bando.
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
__________________
Io parto al mattino
|
|
|
07-10-2024, 21:34
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
|
quindi si può ipotizzare che sui modelli 1100
Versys e Ninja ora abbiano la stessa potenza e forse stessa curva di coppia
cambierà rapportatura?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
08-10-2024, 13:00
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2024
ubicazione: CH
Messaggi: 299
|
conoscendo il livello di taccagneria Kawasaki, immagino ormai sia lo STESSO IDENTICO motore rapportatura interna compresa. Poi un dente di pignone costa 20 euro, e via.
__________________
_______
R1250RT
|
|
|
08-10-2024, 13:41
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 959
|
In realtà sono state fatte modifiche pare alle alzate delle camme e da qualche parte ho letto anche ottimizzazione delle leghe utilizzate a favore di leggerezza e scorrevolezze meccaniche..modifiche al cambio e all'elettronica che promettono un quick shifter perfetto fin dai 1500 giri.Ma soprattutto una quinta e sesta marcia più overdrive e questa cosa la vedo bene dato che avendo posseduto una z 1000 ricordo le mie disperate ricerche di una settima marcia nei trasferimenti autostradali.Esteticamente non riesco a capire se ci sia qualcosa di differente e a tutti pare di no ma nelle quote in alcuni video dinamici la moto mi pare piu alta sul posteriore forse questione di assetto
__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54.
|
|
|