|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-06-2024, 17:43
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
|
Nuova ktm 990 adventure
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
03-06-2024, 17:51
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
Messaggi: 4.492
|
Da possessore della sua nonna non posso che esserne felice. Presto si capirà (in realtà lo si è già iniziato a capire) che in quel segmento con 900 o 1000 cc ce n'è già da buttare. Davanti ahimè parrebbe sempre insettoide...
__________________
Rattlehead
|
|
|
03-06-2024, 17:51
|
#3
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.845
|
bella bestiola...
__________________
RT LC' 14 80K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
|
|
|
03-06-2024, 17:58
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
|
In strada il 1290 e ancor di più il 1390 offro di un godimento erotico che nessun parallelo di 950 cc potrà mai dare. Il tiro ai medi del 1290/1390 e’ qualcosa di indescrivibile a parole. Però in fuoristrada ormai i pesi sono diventati davvero eccessivi, le maxi sono dei bisonti e se gia l’890 era un missile, questa lo sarà ancor di più. Anche perché roba mansueta ktm non la sa fare
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
03-06-2024, 18:31
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
Messaggi: 4.492
|
Per carità parallelo...brrrr, parlavo della 950 adv.
Parlo di segmento off, dove già la 950/990 è ingestibile per la stragrande maggioranza dell'utenza. Se porti 250 kg fuoristrada (non vialetto con ghiaia dell'agriturismo) o sei un professionista o sei uno sprovveduto. Ed anche i professionisti faticano.
__________________
Rattlehead
|
|
|
03-06-2024, 18:35
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
|
E’ certo che useranno il 950 cc della nuova duke 990. In quel segmento lo sono quasi tutti paralleli ormai, per ovvie ragioni di costi industriali. I V2 ktm lo riserva solo al 1390
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
03-06-2024, 18:37
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
Messaggi: 4.492
|
Ahimè aggiungo
__________________
Rattlehead
|
|
|
03-06-2024, 21:05
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.913
|
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
03-06-2024, 21:17
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
|
A vederla mi sembrava il bicilindrico parallelo posso essermi sbagliato
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
04-06-2024, 16:42
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 943
|
Trattasi del nuovo 1390 peraltro con cambio automatico.
|
|
|
04-06-2024, 16:56
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.911
|
990 cilindrata interessante, potrebbe essere un giusto equilibrio tra prestazioni e peso
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
04-06-2024, 17:06
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
Messaggi: 4.492
|
Quote:
Originariamente inviata da talox
... cambio automatico.
|
Ovvoveeeeee
__________________
Rattlehead
|
|
|
04-06-2024, 17:24
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 943
|
Su IG ci sono dei post in cui si vede bene che è senza frizione
|
|
|
04-06-2024, 18:14
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
...qua dicono che sarà a V e 1390 o 1490...mi pare
|
quella non e' la 990 ma la sostituta del 1290 ADV
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
04-06-2024, 19:07
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.913
|
È quella a cui fa riferimento il post iniziale
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
04-06-2024, 20:21
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
il post è sulla 990 ADV con motore della nuova Duke 990, poi mi sa che ha postato il video sbagliato..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
04-06-2024, 22:06
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.913
|
In realtà ha scritto che il video pensava fosse riferito alla 990, mentre invece è della 1390...della 990 adv non ci sono notizie
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
05-06-2024, 10:00
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
|
Sì errore mio, mi pareva di aver visto il doppio collettore davanti del bicilindrico parallelo in vece e’ il nuovo 1390, si vede anche dal terminale.
Va cambiato il titolo del 3d
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
11-06-2024, 13:33
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.913
|
Forse questa
https://www.motorradonline.de/enduro...lly-erlkoenig/
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
17-06-2024, 22:57
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
|
Direi di sì
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
24-06-2024, 17:27
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.742
|
Entrambi i nuovi motori KTM (990 e 1390) in realtà hanno una cilindrata di 950 e 1350 cm3.
Riprogettando il motore sono riusciti ad ottenere un'erogazione più robusta e al tempo stesso penso si siano tenuti 50 cm3 di margine per non dover cambiare il nome con un futuro aumento di cc tra 6-7 anni, quando con un futuro aumento e riprogettazione avranno la cubatura allineata al nome e altri 10 hp in più.
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
|
|
|
24-06-2024, 19:13
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.913
|
Eh????????
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
25-06-2024, 11:38
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
Messaggi: 5.388
|
Il 950/990 ADV sono con motore LC8 fatto in Austria
questi nuovi 790/890/990 hanno un 2 in linea che mi fà annoiare solo a parlarne.
__________________
hp2e + Ktm 950 adv
|
|
|
25-06-2024, 12:21
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.911
|
Quando ho provato il ktm 890 smt non mi sono annoiato
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
25-06-2024, 12:32
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
Messaggi: 5.388
|
quando ho provato il 790 non ho trovato emozioni nemmeno simili a quelle che dà il 950
__________________
hp2e + Ktm 950 adv
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27.
|
|
|