Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2006, 11:41   #1
mombasa
Mukkista

L'avatar di mombasa

ubicazione: Follonica
Question Un Buon modulare da non spenderci una follia?

Sapete suggerirmi un modulare che non costi uno stroppio (tipo BIEMMEVU' o SCIUBERT o SCIOEI), ma che comunque sia valido?
Io pensavo al Nolan N100-101-102 .... per il resto non ne conosco molti altre marche......
grazie

Pubblicità

Vecchio 03-01-2006, 11:52   #2
Gadget
Mukkista doc

L'avatar di Gadget

ubicazione: Lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mombasa
Sapete suggerirmi un modulare che non costi uno stroppio (tipo BIEMMEVU' o SCIUBERT o SCIOEI), ma che comunque sia valido?
Io pensavo al Nolan N100-101-102 .... per il resto non ne conosco molti altre marche......
grazie
Ciaooo..capiti a proposito.....servono info su un buon modulare?......N102....
Ci sentiamo per MP...se vuoi..fammi un cenno.

Ciao
Buon viaggio.
Gadget non è in linea  
Vecchio 03-01-2006, 12:04   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

HJC...
Vecchio 03-01-2006, 15:41   #4
Francesco78
Guest

predefinito

Ho preso un Nolan N102 da poco. Sinceramente mi aspettavo qualcosa in piu'... il casco e' esteticamente molto bello, con un comodo (ma principalmente molto sicuro) sistema di aggancio mentoniera, degli interni di buona qualita'. Pero'....
E' ESTREMAMENTE rumoroso, molto piu' di un Airoh che avevo prima, principalmente perche' a velocita' autostradali entra aria dalla parte superiore della visiera (che non poggia perfettamente sulla calotta) cosa che di per se e' gia' molto scomoda. Inoltre le finiture plastiche della presa d'aria superiore, almeno nel mio casco, sono estremamente scadenti, tanto da non garantire una buona tenuta della stessa (aprendo la presa d'aria spesso si "alza" tutto il corpo della presa stessa).

Potrebbero essere dei difetti del mio casco... non ho ancora contattato la Nolan per i difetti in questione, mi ripropongo comunque di farlo al piu' presto: spendere piu' di 200 euro per un casco con questi difetti...

Vecchio 03-01-2006, 15:47   #5
Gadget
Mukkista doc

L'avatar di Gadget

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco78
Ho preso un Nolan N102 da poco. Sinceramente mi aspettavo qualcosa in piu'... il casco e' esteticamente molto bello, con un comodo (ma principalmente molto sicuro) sistema di aggancio mentoniera, degli interni di buona qualita'. Pero'....
E' ESTREMAMENTE rumoroso, molto piu' di un Airoh che avevo prima, principalmente perche' a velocita' autostradali entra aria dalla parte superiore della visiera (che non poggia perfettamente sulla calotta) cosa che di per se e' gia' molto scomoda. Inoltre le finiture plastiche della presa d'aria superiore, almeno nel mio casco, sono estremamente scadenti, tanto da non garantire una buona tenuta della stessa (aprendo la presa d'aria spesso si "alza" tutto il corpo della presa stessa).

Potrebbero essere dei difetti del mio casco... non ho ancora contattato la Nolan per i difetti in questione, mi ripropongo comunque di farlo al piu' presto: spendere piu' di 200 euro per un casco con questi difetti...
Ciao Francesco....per ogni problema su prodotti Nolan fammi un cenno....
il problema alla visiera si può sistemare idem per quello alla presa aria superiore ( anche se mi è nuova come notizia...ma comunque può essere benissimo.
Gadget non è in linea  
Vecchio 03-01-2006, 15:55   #6
Francesco78
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gadget
Ciao Francesco....per ogni problema su prodotti Nolan fammi un cenno....
il problema alla visiera si può sistemare idem per quello alla presa aria superiore ( anche se mi è nuova come notizia...ma comunque può essere benissimo.
Come mi suggerisci di procedere per risolvere questi miei problemi? Pensavo di tornare dal rivenditore che me lo ha venduto...o hai qualche altro suggerimento? (tipo come contattare direttamente la Nolan o altro..)

Vecchio 03-01-2006, 15:56   #7
Gadget
Mukkista doc

L'avatar di Gadget

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco78
Come mi suggerisci di procedere per risolvere questi miei problemi? Pensavo di tornare dal rivenditore che me lo ha venduto...o hai qualche altro suggerimento? (tipo come contattare direttamente la Nolan o altro..)
Ti lascio un mio recapito in MP.....
Gadget non è in linea  
Vecchio 03-01-2006, 16:11   #8
Francesco78
Guest

predefinito

Quote:
Grazie

Vecchio 03-01-2006, 18:28   #9
Roxter
Guest

predefinito

Io ho un Nolan N100, e non è un gran che perchè è molto rumoroso (anche se la visiera tiene bene) e pesa quanto un rinoceronte....
Tra l' altro la mentoniera comincia a scricchiolare un pò (è al suo 3° inverno di vita...), ma forse è cosa comune dei modulari.....
Non lo riprenderei.....

Vecchio 03-01-2006, 18:42   #10
Boxer
Mukkista in erba

L'avatar di Boxer

ubicazione: Merano
Wink

Possiedo un N101 dal "lontano" 2002 e devo dire che ne sono sono soddisfatto (interni ancora perfetti malgrado i numerosi lavaggi).
É forse un po' rumoroso, ma come tutti i modulari in primis bmw e schubert.
Io lo posso solo consigliare.
Salutoni.
Boxer
Boxer non è in linea  
Vecchio 03-01-2006, 19:07   #11
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxer
Possiedo un N101 dal "lontano" 2002 e devo dire che ne sono sono soddisfatto (interni ancora perfetti malgrado i numerosi lavaggi).
É forse un po' rumoroso, ma come tutti i modulari in primis bmw e schubert.
Io lo posso solo consigliare.
Salutoni.
Boxer
Confermo che gli interni sono buoni

Vecchio 03-01-2006, 22:31   #12
motobi
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: milano
predefinito Nolan N100E

Quote:
Originariamente inviata da mombasa
grazie
Confermo l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Ho avuto anche modo di apprezzare l'assistenza Nolan . Eccellente
motobi non è in linea  
Vecchio 03-01-2006, 22:56   #13
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Io ho da tre anni due Nolan (N100E ed un N31 Classic Plus) e non posso assolutamente lamentarmi. L'N100 è un pò rumoroso, ma lo trovo assai pratico. Ho lavato l'interno in lavatrice tantissime volte e lo smonto ai minimi termini. Non è mai entrata una goccia d'acqua. Dopo tre anni di uso intenso (18000 km con la XL650V + 25000 km con la R1200GS) l'N100E è ancora nuovo. Si è consumata un pò la visiera con l'attrito con la visierina antifog interna.
Per l'uso enduristico ho appena comprato un Arai Tour-X.
Vecchio 04-01-2006, 02:20   #14
flower
Pivello Mukkista

L'avatar di flower

ubicazione: Bergamo
predefinito N102 Vps

Possiedo dal 23 dicembre un N102 VPS con il quale ho percorso solo 800 km ma devo dire che è un ottimo casco. Mia moglie ha un N100E da 4 anni e va ancora che è una bellezza. Tra i due comunque c'è un abisso, e ci mancherebbe visto il tempo che è passato... In pratica tutto è migliorato alla grande.
Per quanto riguarda il discorso rumorosità, il problema a mio avviso è legato alle turbolenze che il cupolino del gs innesca all'altezza della testa. Ho provato a smontare il cupolino del mio 1100 è di colpo tutto è diventato praticamente silenzioso!

Decisamente consigliato!!

R 1100 GS la Regina di tutte le moto.
flower non è in linea  
Vecchio 04-01-2006, 03:15   #15
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Ecco bravo, lascialo anche a me
I difetti descritti da Francesco78, non sono di certo esclusivi del suo casco e devo dire che il Nolan 102, anche se enormemente migliore dei suoi pessimi predecessori, lascia ancora molto a desiderare soltto alcuni aspetti.
Ho tolto l'aletta parasole visto che peggiorava ulteriormente la rumorosità, ma rimane uno spiffero che arriva dritto sugli zigomi. Con il freddo di questa stagione, non è certo gradevole.
Pessimo il sistema di aggancio della guance e la fascia intorno al collo del mio esemplare non rimane in posizione visto che i dentini che dovrebbero reggerla non fanno il loro lavoro.
Non parliamo del sottomento in gomma ... alla fine l'ho tolto per non ritrovarmelo continuamente in mano.
Togliendo queste parti, ci si accorge del livello di finitura ... ma forse a questo prezzo non si può pretendere molto di più.
Le prese d'aria non mi paiono agire granchè' ma verificherò più avanti.

Buono il sistema di apertura.
Piuttosto comodo e bilanciato (pesa tanto ma non sembra) anche se forse eccessivamente grande esternamente.
Tanto spazio attorno alle orecchie e quindi non è difficile metterci sotto un paio di cuffie, magari del cellulare. E' uno dei motivi per cui lo uso.
Predisposizione Kit Bluetooth, anche se ancora non disponibile a quanto pare.
ipotenus ora è in linea  
Vecchio 04-01-2006, 08:03   #16
Gadget
Mukkista doc

L'avatar di Gadget

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Ecco bravo, lascialo anche a me
I difetti descritti da Francesco78, non sono di certo esclusivi del suo casco e devo dire che il Nolan 102, anche se enormemente migliore dei suoi pessimi predecessori, lascia ancora molto a desiderare soltto alcuni aspetti.
Ho tolto l'aletta parasole visto che peggiorava ulteriormente la rumorosità, ma rimane uno spiffero che arriva dritto sugli zigomi. Con il freddo di questa stagione, non è certo gradevole.
Pessimo il sistema di aggancio della guance e la fascia intorno al collo del mio esemplare non rimane in posizione visto che i dentini che dovrebbero reggerla non fanno il loro lavoro.
Non parliamo del sottomento in gomma ... alla fine l'ho tolto per non ritrovarmelo continuamente in mano.
Togliendo queste parti, ci si accorge del livello di finitura ... ma forse a questo prezzo non si può pretendere molto di più.
Le prese d'aria non mi paiono agire granchè' ma verificherò più avanti.

Buono il sistema di apertura.
Piuttosto comodo e bilanciato (pesa tanto ma non sembra) anche se forse eccessivamente grande esternamente.
Tanto spazio attorno alle orecchie e quindi non è difficile metterci sotto un paio di cuffie, magari del cellulare. E' uno dei motivi per cui lo uso.
Predisposizione Kit Bluetooth, anche se ancora non disponibile a quanto pare.
Buongiorno...nei "problemi" da te riscontrati ci sono delle anomalie...fammi un cenno in MP.

Buon viaggio.
Gadget non è in linea  
Chiudi la discussione