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18-12-2024, 00:27
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
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Pacchetto innovation si o no?
Ho configurato la adv 1300 in concessionaria e ho tolto il pacchetto innovation inizialmente inserito principalmente per non rinunciare alla funzione dei fari regolabili.
Avendo scoperto che i fari regolabili si possono tranquillamente configurare scorporandoli dal pacchetto innovation ho fatto a meno del cruiser adattivo e i radar,risparmiando circa 900 euro.
Voi cosa ne pensate dei radar?
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18-12-2024, 00:54
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
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Io l'ho voluto, così come in auto, lo trovo molto utile negli spostamenti autostradali e nelle strade extraurbane, in città solo per l'angolo cieco. Con il tempo riceverà di sicuro miglioramenti a livello software. Piuttosto rinuncio allo scarico. Quello si lo ritengo assolutamente inutile
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r1300gs adventure trophy
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18-12-2024, 07:10
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
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Ne farei tranquillamente a meno , sull auto lo uso raramente figurarsi in moto.
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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18-12-2024, 07:31
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2014
ubicazione: Roma & Bari
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Io lo trovo personalmente utilissimo, cambia proprio l’esperienza di guida. La parte che trovo più bella è quella dove ti viene segnalato se ci sono auto nell’angolo cieco. Da un punto di vista di sicurezza un vero e proprio passo in avanti. Il cruise control adattivo poi…per chi viaggia una manna dal cielo.
Per quanto sopra mi sento di consigliarlo, anche perché considerato tutto non cambia molto a livello di costo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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R 1300 GS Adv TB
R 1250 GS Adv 2021 40th
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R 1200 GS Adv 2017 TB
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18-12-2024, 07:49
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2024
ubicazione: Poggibonsi
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Per me , da evitare assolutamente.
Col mio stupido stile di guida, con l’abitudine di arrivare in velocità dietro le auto e uscire in sorpasso all’ultimo momento, rischierei di continuo frenate automatiche inopportune, per non dire pericolose.
A quel punto dovrei tenerlo disinserito e inutilizzato.
Ma a rigor di logica, e per un uso della moto “sempre” a norma di legge, e’ consigliabile.
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18-12-2024, 08:04
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
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L'ultima volta che ho provato il gs 1300 mi si è attivata la frenata di emergenza, seguivo l apripista a debita distanza , vero che l andatura era allegra e probabilmente la guida aveva rallentato per aspettare il gruppo , ma la distanza di sicurezza c'era.... per un giudizio più veritiero andrebbe testato a lungo , ma personalmente non lo inserirei negli optional.
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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18-12-2024, 08:19
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
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Quote:
Originariamente inviata da gabrimucca
Voi cosa ne pensate dei radar?
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Tutta la vita quello posteriore dell'angolo cieco, anche l'anteriore molto utile per i viaggi.
Già utilizzo molto il cruise, mi piacerebbe avere anche quello adattivo.
Quindi al posto tuo non rinuncerei assolutamente.
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BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
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18-12-2024, 09:53
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: Lugano
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Per me é una di quelle cose che non serve finché non la usi, poi fai fatica a fare senza.
Personalmente lo consiglio assolutamente, specialmente se hai intenzione di equipaggiare la moto con il cambio ASA.
Avendo anche un'auto BMW con il cruise adattivo, ho notato che (comprensibilmente) sulla moto la taratura é più prudenziale, ad esempio regolando la distanza sul minimo resta comunque più lontano che sull'automobile. Altra cosa: sulla macchina, se ho una vettura più lenta sulla corsia di sinistra ma la mia corsia é libera, mi permette di superarla, mentre sulla moto no (ma basta inserire brevemente la freccia a dx per riprendere la velocità impostata).
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R1300GS Adventure TB '25; Vespa GTS 300 Super '18; Triumph Street Scrambler '17
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18-12-2024, 10:06
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
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Allora sull'auto per i lunghi viaggi è comodissimo il cruiser adattivo,in moto non lo so,intanto perchè non faccio viaggi in autostrada,per me l'autostrada è bandita oltre i 300km mi sento male,poi onestamente avrei fastidio all'inserimento della frenata d'emergenza.
Piuttosto vorrei capire se si può escludere e usare il cruiser control in modo normale,oppure appena si mette il cruiser control parte anche il radar.
Perchè alla mia auto è adattivo e basta
Ultima modifica di gabrimucca; 18-12-2024 a 10:09
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18-12-2024, 10:14
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Sep 2024
ubicazione: Monza
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Paragonare l'utilizzo di un dispositivo in auto rispetto alla moto non ha senso.
Io ho tolto il pacchetto innovation e aggiunto il faro adattivo. Mi spaventa l'idea che possa intervenire sul freno. Un conto e' in macchina e un conto e' in moto.
E poi, diciamocelo. Abbiamo guidato per anni senza queste frocerie e adesso sono diventate una necessita?
Ma dai su.
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18-12-2024, 10:41
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: Lugano
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Quote:
Originariamente inviata da parrigon65
Mi spaventa l'idea che possa intervenire sul freno.
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Ne deduco che non lo hai mai provato, giusto?
Come quelli che "a me non piace il pesce" ma non l'hanno mai mangiato....
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R1300GS Adventure TB '25; Vespa GTS 300 Super '18; Triumph Street Scrambler '17
Ultima modifica di Degobar; 18-12-2024 a 11:06
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18-12-2024, 11:21
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
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Quote:
Originariamente inviata da parrigon65
E poi, diciamocelo. Abbiamo guidato per anni senza queste frocerie e adesso sono diventate una necessita?
Ma dai su.
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Il problema è che a volte siamo più vecchi di quello che sembriamo, diciamogelo
Non accettiamo l'innovazione, sono andato con la cartina per anni e adesso mi devo ritrovare con queste "frocerie" di carplay, si ragiona così purtroppo.
Mia figlia che ha 24 anni usa il navigatore per andare in stazione a Gallarate ed è a 4 km da casa, strada che ovviamente conosce benissimo, ma sempre trafficatissima, siccome Google ti propone la strada più veloce lei lo usa.
Non si pone nemmeno il problema della cartina.....  Scusate l'OT
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BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
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18-12-2024, 11:28
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2024
ubicazione: Poggibonsi
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Quote:
Originariamente inviata da Degobar
Ne deduco che non lo hai mai provato, giusto?
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io si..anche su altre moto e su molte auto (dato che è il mio lavoro)
il problema che ho citato
(eventuale e legato allo stile di guida personale) ,
o meglio..il tipo di intervento automatico
mi è realmente accaduto diverse volte,
 con moto e auto
ma, mentre sull'auto mi piace che mi indirizzi verso una guida piu' prudente,
sulla moto preferisco la guida autonoma, anzichè automatica.
Ultima modifica di Alone; 18-12-2024 a 11:40
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18-12-2024, 12:19
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
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Quote:
Originariamente inviata da parrigon65
E poi, diciamocelo. Abbiamo guidato per anni senza queste frocerie e adesso sono diventate una necessita?
Ma dai su.
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Quando leggo certe cose mi viene da ridere. Quindi sono frocerie e invece l’akrapovic non lo è? O sono frocerie solo quello che non sta bene a te?
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r1300gs adventure trophy
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18-12-2024, 12:24
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
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Io non sono contro,ma il concessionario mi ha detto deci stare a distanza,devi usare le frecce,ed è facile che in fase di sorpasso rallenti di colpo se non segui tutto alla perfezione,e anche io come perrigon ho tolto il pacchetto e messo solo il faro
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18-12-2024, 12:30
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
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Ma scusate deve essere attivata la frenata di emergenza, giusto? No perché io ne ho provate 6 e 5 di queste avevano il pacchetto e non ho mai avvertito attivazioni, immagino che era disattivato. Se fosse così basta attivarlo in autostrada o quando sei stanco, in caso contrario non vedo il problema perché non interviene facilmente. Forse le prime poi migliorate con gli aggiornamenti
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r1300gs adventure trophy
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18-12-2024, 13:14
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
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Cruise control adattivo mai più senza, in certe situazioni è una mano santa, il viaggio diventa molto più riposante. Ovvio che va usato con criterio, ma questo dovrebbe essere superfluo sottolinearlo.
Mi spiace di non avere il blind spot detection, l'ho provato sulla Multi V4 e l'ho trovato utile, comodo e sicuro.
L'unica cosa che forse non vorrei è il "colpetto di freno" automatico (frenata autonoma o come si chiama) che c'è sul GS 1300, ben diverso dal cruise control adattivo, che - ripeto - uso con piacere ma solo in certe situazioni (non solo in autostrada, comunque).
Però, non avendolo mai provato, prima di scartarlo lo vorrei provare.
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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18-12-2024, 14:01
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Sep 2024
ubicazione: Monza
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Quote:
Originariamente inviata da scuba3
Quando leggo certe cose mi viene da ridere. Quindi sono frocerie e invece l’akrapovic non lo è? O sono frocerie solo quello che non sta bene a te?
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L'akrapovic e' un terminale fisico , cosi' come si cambiava la marmitta ai tempi .
E' un qualcosa che puoi smontare a piacere.
Le rocerie elettroniche te le becchi senza possibilita' di esculsione e se qualche circuito si interrompe, rischi di dover cambiare tutta la parte elettronica e non il singolo componente, dato che e' la soluzione che ogni concessionario o meccanico ti proporra' con costi incontrollabili da parte dell'utente.
Si rompe un fusinbile e se non sei esperto, ti cambiano tutta la scheda, funziona cosi' ormai su ogni dispositivo elettronico.
Poi io preferisco non essere schiavo dei supporti tecnologici ma essere in grado di capire da solo quale strada percorrere, quale marcia mettere , quando schicciare il freno . Altrimenti mi prendevo una tesla con guida autonoma.
Amen
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18-12-2024, 14:17
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
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Lo scarico è la cosa più inutile che sii possa comprare su queste moto, specie con la 1300 che anche la differenza di peso è irrisoria. Ergo, per me, quella è la froceria per eccellenza.
Quello che tu chiami froceria a me ha salvato da un grave incidente in auto, quindi parla per le tue esperienze.
Ti do una notizia, tieniti il tuo 1200 del 2006 che sul 1300 c’è più elettronica di quello che tu possa immaginare
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r1300gs adventure trophy
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18-12-2024, 14:32
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
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... io quando provai il 1300cc fu la prima cosa che chiesi come disinserire.
In Italia il CC adattivo è inutile... va giusto bene sulla A26 quando non c'è nessuno.
Per il resto IO non mi fido che a rallentare sia una cosa automatica... e, come per l'auto, se fa cilecca... il rischio è troppo elevato rispetto al confort che può dare.
Un cc classico, per me, è pià che sufficente.
Il colpo di freno... nemmeno morto lo vorrei.
Nel momento in cui non sono più in grado di gestire tali situazuni... meglio che MI FERMO.
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... a piedi.
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18-12-2024, 14:46
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
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ovvio che non puoi affidarti ai sistemi di sicurezza, sta scritto su tutti i manuali, serve se per un motivo ti distrai, questo mi pareva inutile specificarlo. E' sufficiente spostare lo sguardo su qualcosa che ti distrae per succedere il disastro, non che ti devi addormentare tanto c'è il radar
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r1300gs adventure trophy
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18-12-2024, 14:48
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
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Quote:
Originariamente inviata da parrigon65
L
Poi io preferisco non essere schiavo dei supporti tecnologici ma essere in grado di capire da solo quale strada percorrere, quale marcia mettere , quando schicciare il freno . Altrimenti mi prendevo una tesla con guida autonoma.
Amen
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Ma scusa che significa non essere schiavo dei supporti tecnologici?
Immagino che tu non abbia lo smartphone, che a casa non hai la smart tv, hai detto di avere il 1200 del 2006 e qui sei apposto.
Siamo nel 2024 è ora che si finisca di raccontare in giro la favoletta dell'elettronica, le macchine si aprivano da sole, parlavano e non avevano la chiave di avviamento già 30anni fa, e sai come è andata a finire?? Sono ancora così e non ho mai sentito nessuno che non è riuscito ad uscire dalla macchina
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BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
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18-12-2024, 14:52
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
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Quote:
Originariamente inviata da parrigon65
Le rocerie elettroniche te le becchi senza possibilita' di esculsione
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Questo non è vero, diversi ausili alla guida (= frocerie) si attivano a piacimento.
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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18-12-2024, 15:03
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
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Quote:
Originariamente inviata da flower74
In Italia il CC adattivo è inutile... va giusto bene sulla A26 quando non c'è nessuno.
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Questo non è vero, almeno non per me.
L'ho usato per un pacco di chilometri, in autostrada (non deserta ma con traffico mediamente scorrevole) e non solo lì (non in città).
Ovvio che lo sguardo vada comunque tenuto sulla strada, l'attenzione deve sempre esserci.
Come dice Scuba, queste cose non servono per dormire alla guida: sono ausili, non è "guida autonoma" (che sulla moto non vorrei affatto, Dio me ne scampi  ).
Sono d'accordo sul fatto che, se il traffico è molto intenso, è meglio non usarlo.
Quote:
Originariamente inviata da flower74
Per il resto IO non mi fido che a rallentare sia una cosa automatica... e, come per l'auto, se fa cilecca... il rischio è troppo elevato rispetto al confort che può dare.
Un cc classico, per me, è pià che sufficente.
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Premesso che i gusti sono gusti, e le opinioni sono opinioni (noto con piacere che scrivi "io" e "per me", e non hai cercato di spacciare le tue preferenze per leggi universali  ), ho avuto il CC classico sulla RT LC, ora ho l'adattivo: personalmente trovo che sia ancora meglio, funziona benissimo.
Non vedo problemi legati al "fare cilecca": si possono impostare 3 diverse distanze di intervento e, a meno che uno non stia facendo la Settimana Enigmistica anziché guardare la strada, nello sfortunato caso di cilecca c'è tutto il tempo per intervenire e frenare autonomamente.
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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18-12-2024, 15:12
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2024
ubicazione: Poggibonsi
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per la mia esperienza , sopratrtutto automotive:
il CRUISE CONTROL adattivo, abbinato al cambio automatico, è una cosa eccezionale , fra le migliori innovazioni tecniche, per chi vuole guidare tranquillamente, a velocita' di crociera, facendo essenzialmente da supervisore a cosa succede li' davanti;
senza lo stress del piede pronto sul freno che ti causa l'utilizzo del normale CC.
E funzionano, sempre.
Mai avuto un problema in tantissimi anni.(i primi su auto di alta gamma c'erano gia' 15 anni fa'.
Gli aiuti alla guida , direi semi autonoma ,sono una grandissima innovazione(ADAS) e istruiscono e abituano i guidatori a un maggior rispetto delle norme del codice della strada.
Detto cio'..io alla guida della moto sono un pelino + attivo di mio  , quindi alcuni sistemi preferisco non averli.
Tutto qui, senza nessuna acredine ( che purtroppo ho letto in alcune risposte) verso chi li gradisce.
Live and let live (o era die..) 
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