Ieri sera, dopo essermi addormentato sul divano, mi sono guardato integralmente il video
(*) sullo smontaggio delle sovrastrutture e delle plastiche del nuovo GS 1300 che ho postato nella stanza dedicata.
Video realizzato, a mio avviso, molto bene e con passaggi chiari. Utile per illustrare la procedura di smontaggio - per il rimontaggio sono cazzi nostri

- e soprattutto la collocazione delle viti. Ma non è questo l'argomento.
Dubito che Er-minio
conosca a (**) questi professionisti albionici, in quanto decisamente distanti da Londra.
Tuttavia, questi motociclisti appassionati (notare nei video l'elenco delle moto attualmente possedute) si sono inventati il lavoro dei sogni!

Offrono diversi servizi tra qui:
- vendita online di frocerie elettroniche e non (faretti, EZ-Can, Smart Bomb, etc ma anche scarichi)
- Servizio di
"fitting centre" per moto fighe, dove ti installano gli accessori montati in guanti bianchi e tu puoi assistere mentre ti sventrano la moto!
https://abikething.com/
Guardando il video di ieri (ma nel loro canale YouTube ce ne sono molti altri) mi sono sembrati ben organizzati. Veramente una bella idea, sono curioso i capire se avrà successo o no.
A mio avviso BRAVI!

Sicuramente, quando la sera non avrò nulla da vedere, darò uno sguardo ad altri loro video. Ho visto che ce ne sono parecchi anche sulla mia ex KTM 1290 SADV.
Hanno avuta una bella idea anche se nutro qualche dubbio in merito al modello di Business adottato e alla reale redditività dell'attività.
In sintesi: per stare in piedi e con i costi del lavoro che tutti conosciamo, dubito che i prezzi siano facilmente accessibili. Diversamente, l'attività rischierebbe di diventare l'ennesimo passatempo per appassionati ma non economicamente sostenibile.
Cosa ve ne pare?
(*) link al video postato sul 1300:
https://www.youtube.com/watch?v=ZXOjr8VS9bE&t=5s
(**) "conosci a": tipica espressione tamarra del torinese (non so se in uso in altre zone italiane) ma pronunciata con tipica inflessione tamarro-meridionale. Esempio:
"minghia oh.... ma conosci a Pino?". Variante del più noto
"guarda che chiamo a mio cuggino".