|
Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!" |
16-12-2023, 18:33
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
|
Yamaha
Se honda ha rifatto la moto simile a ducati, pure in yama sembra inizino i movimenti. Pare abbiano puntato a Brivio come sostituto di Jarvis!! Inoltre sembrano sicure le spese fatte in ducati con l`assunzione di 2 ing uno per l`areodinamica (già in blu da qualche mese) e uno come responsabile performance.. Oltre il mercato piloti c`é pure quello seminascosto dei tecnici!!
__________________
1200
|
|
|
18-12-2023, 09:13
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
|
Forse mi sbaglio ma fintanto che Yama si ostinerà con il motore 4 in linea parte svantaggiata.
|
|
|
18-12-2023, 09:55
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Feb 2023
ubicazione: Casorate Sempione
|
sono i "corsi e ricorsi" della storia, anche nell'epoca delle 500 2t, Yamaha fu l'ultima ad abbandonare il 4 in linea.
Ora ad Hammatsu, hanno la scusa di voler mantenere un vago legame con la produzione di serie, bah.
__________________
R1250RS
|
|
|
07-04-2024, 13:03
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
|
12 milioni a fabietto per rimanere in yama.. Ci credono davvero in Giappone??
__________________
1200
|
|
|
08-04-2024, 10:06
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
|
ho letto.
mi spiace per Aprilia che nn è riuscita a comprarselo. 12 milioni a stagione sonon una cifra monstre.
da una parte capisco Quartararo che abbia scelto il denaro (e chi dice sia affetto e riconoscenza per i 3 diapason mi chiedo che cosa fumi). Dall'altra spero che continui a fare risultati pietosi e che Aprilia riesca a trovare qualcuno di buono a cui far guidare una moto onestamente competitiva.
|
|
|
08-04-2024, 10:17
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
|
se in Yamaha compravano una Ducati spendevano meno...
|
|
|
09-04-2024, 08:42
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
|
Io vedo un pilota sicuramente ancora competitivo, giovane ed in grado di eventualmente sopportare altri 2 anni di mediocri prestazioni senza rovinarsi la carriera, ingaggiato da uno dei due colossi del motociclismo in vista di un regolamento che probabilmente rivoluzionerà non poco le moto schierate in MotoGP.. immagino abbiano mostrato anche i progetti futuri incoraggianti ed il fatto di rimanere e pure ben pagato non mi pare poi una scelta così azzardata.
|
|
|
09-04-2024, 11:54
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Motta di Livenza (TV)
|
Concordo con quanto detto sopra, cmq fra 2 anni cambia tutto e magari yamaha ha mollato lo sviluppo del 1000 per concentrare le forze in vista del cambiamento
__________________
Honda CRF250 Rally (in vendita) e .... NT1100 DCT 2025
|
|
|
09-04-2024, 16:08
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
|
si, si, tutto vero, Quartararo ho vinto il mondiale nel 2021 a 22 anni.
Ora ne ha 25.
nel 2027 ne avrà 27.
per carità c'è chi ha vinto a 30 e passa anni.
intanto Acosta si sarà fatto le ossa e tanti auguri a doverci correre contro, Martin magari finirà su una Honda competitiva ecc ecc.
E magari la Ducati continuerà a dominare le scene..
Insomma, nuovamente, scommessa certamente vincente dal lato del portafoglio. Dal punto di vista della carriera non saprei.. tutto sto tempo non lo vedo davanti a lui, soprattutto vista la concorrenza arrembante
|
|
|
09-04-2024, 22:41
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
|
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
Insomma, nuovamente, scommessa certamente vincente dal lato del portafoglio. Dal punto di vista della carriera non saprei.. tutto sto tempo non lo vedo davanti a lui, soprattutto vista la concorrenza arrembante
|
concordo, chi vince qui al momento é solo yama..
__________________
1200
|
|
|
14-12-2024, 23:55
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
|
|
|
15-12-2024, 08:27
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Buon per la Macron (ditta bolognese di abbigliamento sportivo) sempre più importante a livello internazionale.
Tornando IT, il 4L aveva vantaggi di ciclistica ora annullati dalla ricerca aerodinamica a favore del 4V.
Dal 2027 cambierà tutto: non si sa con che risultati.
Sviluppare ora un 4V 1000 che forse avrà un futuro limitato...non so
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Ultima modifica di Paolo Grandi; 15-12-2024 a 08:35
|
|
|
15-12-2024, 10:12
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
|
.
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
B
Sviluppare ora un 4V 1000 ..
|
Ma anche a me pare probabile che si rimandino le grandi innovazioni al 2027.
E quindi per Ducati 2 anni in carrozza.
E sarei già contento se i giapponesi si concentrassero sul serio per quel traguardo; in verità li vedo poco bellicosi (per ora).
Speriamo... nell'interesse del Motociclismo sportivo. Vedere le gare monomarca mi affascina meno.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
15-12-2024, 17:29
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
|
vorrebbe dire parcheggiare Fabio per 2 stagioni e 12 milioni a stagione per vederlo ai margini della top ten? Con tutti gli aiuti che hanno non avvicinarsi minimamente a ducati? Ulteriori due intere stagioni a essere purgati? Se vogliono cambiare il motore mio parere gli conviene farlo prima che subito sempre che il V prosegua anche nel 2027 e oltre.. La voglia di scoppole non spiega il costo del francese imho..
__________________
1200
|
|
|
15-12-2024, 17:54
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
A Yamaha conviene sviluppare da subito il V4 e non aspettare il 2027. Così si fanno una esperienza che verrà utile anche per il motore più piccolo.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
15-12-2024, 18:16
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da comp61
Se vogliono cambiare il motore mio parere gli conviene farlo prima che subito ..
|
Appunto.
Avrebbero dovuto metterci mano almeno dall'anno scorso.
E questo non fa che rendermi pessimista sugli intenti a medio termine.
In tutti i casi direi che per il prossimo anno le scoppole sono da mettere in conto. E forse anche per l'anno dopo.
Po sarei contento non fosse così. Preferirei campionati più combattuti tra le varie marche.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
15-12-2024, 20:20
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
A Yamaha conviene sviluppare da subito il V4 e non aspettare il 2027. Così si fanno una esperienza che verrà utile anche per il motore più piccolo.
|
in questo penso siamo tutti daccordo. Va da se che prenderanno paga lo stesso, ma almeno potranno partire nel 27 più o meno ad armi pari.. Sempre che Giggi non se ne inventi una delle sue
__________________
1200
|
|
|
15-12-2024, 20:32
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2014
ubicazione: udine
|
La Suzuki con il quattro in linea era competitiva.
__________________
BMW R100RT,Honda Paneuropean st1300
|
|
|
16-12-2024, 15:59
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
|
infatti "era"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|