Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-06-2023, 11:33   #1
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.525
predefinito e quest'altra libidine allo stato puro?

questa me la compro, troppo meravigliosa.


https://www.moto.it/news/kawasaki-zx...-cilindri.html

Sentite il rombo, sto assordando l'ufficio!!

https://www.motociclismo.it/kawasaki...-potenza-82987

con lo Yoshimura è da venirsi nelle mutande solo ad accenderla

Ultima modifica di carlo46; 29-06-2023 a 11:39
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2023, 11:37   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.837
predefinito

l'ideale per chi ha problemi di schiena. IO ricordo il bandit 400, certo non evoluto come questo, ma fino ai 10000 giri era come se fosse spento. Una pena assoluta. Poi si svegliava , ma su qualunque strada se scendevi sotto i 10000 giri la ripresa era degna di un autobus menarini di quelli blu
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2023, 12:55   #3
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
l'ideale per chi ha problemi di schiena.
Esattamente il contrario......se sei leggermente piegato in avanti la schiena ne beneficia alla grande.......mentre se stai dritto tutte le botte si riversano sulla spina dorsale.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2023, 14:38   #4
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.837
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
Esattamente il contrario......se sei leggermente piegato in avanti la schiena ne beneficia alla grande......

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
e' quantificare quel "leggermente" che fa la differenza.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2023, 17:14   #5
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
quel "leggermente" che fa la differenza.
Si vede ad occhio che non è esasperata, ma rimane sempre il fatto che per la schiena è meglio di una endurona o naked con la schiena dritta.....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2023, 11:43   #6
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.525
predefinito

la posizione di guida non è affatto esasperata, ci sono almeno venti centimetri in altezza fra piano sella e manopole, sulle supersportive sono circa allo stesso livello
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2023, 11:48   #7
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.103
predefinito

Mi interessa meno di zero, ma bisogna pur dire che i jap a saper fare questo genere di moto sono gli unici.
…forse soprattutto per il mercato interno.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2023, 11:48   #8
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.837
predefinito

con questa ti devi far portare ai piedi del bracco col furgone, vai su, torni giu' e di nuovo furgone fino a casa....
ps: ricordo ormai diversi anni fa, il conce triumph di chiavari con cui eravamo in amicizia (e mio fratello gli ha preso diverse moto), mi volle dare in prova la 675 quella spietata carenata (daytona? boh, non ricordo).
Mi ha detto che potevo tenerla tutto il pomeriggio. Ho fatto credo 7-8 km, poi ho girato indietro e l'ho riconsegnata. Mezz'ora di tortura...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2023, 12:00   #9
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.525
predefinito

ma non direi affatto, la mia Racer di assetto è ben più esasperata, nonostante le modifiche.
Questa ha a 15000rpm la potenza della Racer a 3000rpm, fichissimo, mi piace un sacco.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2023, 12:21   #10
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
predefinito

Non per mettere zizania in famiglia, ma concordo con Carlo.

La verdina è meravigliosa.

Inutile ? Forse.

Ma per fare quattro curve cattive, deve essere una figata.

Così - quando sono al mare - posso almeno vedere un'alternanza tra inglese e jap passare sotto il balcone di casa

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2023, 12:21   #11
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.411
predefinito

E' ufficiale: Carlo è un autolesionista ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2023, 12:29   #12
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.837
predefinito

la verdina va guidata sempre sopra i 10000 giri se si va brillanti, questo e' una certezza. Se devo tribolare a quel modo mi cerco una aprilia rs 250 2T e godo anche di piu'. Poi capisco che per la sparata coltello tra i denti possa essere appagante, ma parliamo di 20 km al massimo....poi sosta e poi forse altri 20 fino a casa.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2023, 12:33   #13
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.647
predefinito

imho se hai più di 30 anni tutte le sportive sono inutili fuori dalla pista.
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2023, 12:49   #14
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
predefinito

Ha ragione Profeta. Almeno parlando tecnicamente.

Ma ...

Il divertimento ha una unità di misura differente.

Quella " motina " a mio parere è divertentissima su strada. Prestazioni più che adeguate , divertimento, ciclistica sana.

Avrà un'erogazione appuntita? Sicuramente.

Anche qui però non bisogna vivere di pregiudizi.

L'ultima CBR 600 che ho guidato è un MY 2013 che regali a mio fratello. In basso il propulsore era tutt'altro che bollito. Sembrava spingere poco, visto che agli alti ululava, ma in valore assoluto era tutt'altro che loffio.

Certo che se il paragone è una gold wing 1800 ....

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2023, 13:19   #15
alexcolo
Mukkista doc
 
L'avatar di alexcolo
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.088
predefinito

Certo che 4 riding mode su potenze del genere fanno ridere..

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
alexcolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2023, 14:41   #16
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.721
predefinito

Se hai superato l’esame della Paul Smart nessuna moto sarà scomoda.
Il problema piuttosto e’ che e’ una moto da ventenni ( nell’animo….)
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2023, 15:11   #17
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.837
predefinito

in effetti mio fratello non l'ho mai visto scannare i motori , anche perche' non ha mai avuto 2T che sono la scuola alla guida col motore sempre in coppia. RIcordo mio figlio grande con la husky 125SM sembrava un furetto col cambio, credo che non perdesse manco 1000 giri mai su per i passi.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2023, 16:09   #18
la-sfinge
Mukkista doc
 
L'avatar di la-sfinge
 
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.858
predefinito

esteticamente niente male.

Non essendoci concorrenza potrebbe anche ottenere il giusto successo tra giovani in strada e apprendisti pistaioli
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2023, 17:12   #19
twinings501
Mukkista doc
 
L'avatar di twinings501
 
Registrato dal: 17 Oct 2019
ubicazione: Tourrettes-sur-Loup
Messaggi: 1.242
predefinito

Moto estremamente carina per la sua peculiarità, ma davvero non ci vedo altri utilizzi se non la pista dove divertirsi con amici a spalancare il gas come se non ci fosse un domani e in tutta sicurezza.

Azzo serve un 400 così frazionato su strade pubbliche? È la negazione del piacere di guida.
twinings501 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2023, 19:09   #20
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.463
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da twinings501 Visualizza il messaggio
(...)

Azzo serve un 400 così frazionato su strade pubbliche? È la negazione del piacere di guida.
Ricorda che sei su Qde
Se vai sopra i 5000 giri sei intutato
Se non sfrutti la coppia da 1230 giri ai 2300 sei una da multi v4
Se corri per strada ...ma dove cazzo vai con quella fretta?
Se non hai il tris alu... perché lo spazio non basta mai
Se la moto non pesa almeno 250kg... perché se è pesante ti fa riposare con la sua stabilità
E la sesta è corta
E devi riprendere a 35 orari con la sesta marcia, appunto, perché la quinta non va bene

Ma uno moto che pesa 170 kg odm col pieno, per tornare alla tua obiezione, sai quanto piacere di guida, pura e semplice guida, permette di provare?

È l'ESSENZA della moto!

Per una serie di motivi ho in garage una ninja 400 col bicilindrico, quindi niente a che vedere con questa perché la mia sembra un tosaerba e ha 40 cv, 167kg col pieno
Non si va forte, ma benedico il giorno che l'ho comprata e mi piace tantissimo la sua guida
E adesso ho anche un cbr600RR accanto alla ninja
Ho detto tutto
__________________
zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT

Ultima modifica di GTO; 29-06-2023 a 19:11
GTO ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2023, 08:53   #21
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.837
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTO Visualizza il messaggio



Per una serie di motivi ho in garage una ninja 400 col bicilindrico,
Ho detto tutto
a me piace moltissimo, e ha un rombetto grintoso! e mi sa che alla 4 cilindri da' un gran filo da torcere fino ai 10000 giri
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2023, 14:30   #22
Zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di Zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.141
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTO Visualizza il messaggio
Ricorda che
[...]
Ho detto tutto
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
Zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2023, 19:53   #23
twinings501
Mukkista doc
 
L'avatar di twinings501
 
Registrato dal: 17 Oct 2019
ubicazione: Tourrettes-sur-Loup
Messaggi: 1.242
predefinito

Ma infatti un 600 4cil serve tendenzialmente a tirare.
Un 400 addirittura oltre a guidare per il gusto di aprire non vedo che senso abbia. Troppo piccola la cubatura unitaria.
Per sviluppare potenza lì su sono i giri a farla da padrone.
Per cui, dal mio punti di vista, se giri assieme ad altri dotati di moto con più schiena in basso, tu sei costretto a stare sempre sui 10K rpm per tenere il passo.
E questa cosa alla lunga sacrifica il piacere di guida.

Poi però se sei su pista il discorso si capovolge dato che il divertimento sarebbe aprire senza nessun tipo di patema e con una moto che è una libellula.

Io su pista con una moto del genere mi ci vedrei ben più che col classico 1000 dove da un certo livello in poi serve tanta esperienza.
twinings501 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2023, 08:07   #24
gigibi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
Messaggi: 1.892
predefinito

Moto da pista. La melodia di un quattro cilindri a 15k giri è una goduria.
__________________
R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
gigibi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2023, 08:41   #25
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.525
predefinito

io sono del parere che su strada con questa ti diverti come un bambino, altrochè.
E vai pure forte, ma forte un bel pò.
Si deve tenere in conto che la rapportatura e tutta l'erogazione è certamente fatta per tenerla su di giri, poi la scioltezza d'inserimento in curva e la velocità in percorrenza fa il resto. Voglio dire che dove magari con un GS, faccio un esempio a caso di un mastodonte, in una curva media sei sui 3000 giri con questa a velocità probabilmente superiore starai magari già sui 6000.
Cosa succede in uscita da quella curva dipende da tante cose, se c'è lo spazio il GS se ne andrà con una manata, se ci sono subito altre curve e curvette il furetto verde indemoniato sguscia via sempre di più.
Che poi il motore non è certo esasperato , siamo a 200CV/litro , la stessa potenza specifica dei 1000cc attuali, in basso non sarà vuotissimo.
E comunque chi se ne frega il gusto alla guida c'è eccome, è solo un gusto diametralmente diverso dal tiro in basso.

Ultima modifica di carlo46; 30-06-2023 a 08:45
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©