Non è l’albero. No credo almeno
Ieri sera arrivo a limone e noto la catena troppo tesa. Strano, era regolata giusta….
Mi faccio dare una chiave del 24 svito i registri e la regolo giusta
Oggi faccio 60km di sterrati e ad un certo punto ripartendo da la brigue (su asfalto, forse succedeva anche prima ma su sterro hai voglia a sentire i rumorini) sento qualcosa che gratta sul carterino in plastica ma non riesco a smontarlo perché mi manca una bussola dell’8
Allora lo strappo via e trovo il pignone con la sua piastrina tutto spostato verso fuori
Smonto la piastrina e non ha più i denti….non capisco come abbia fatto a mangiarla
Il pognone sembra sano così come l’albero, ma me lo dirà il meccanico domani
Vabbé rimonto, metto una fascetta da elettricista nella scanalatura sperando tenga….e riparto piano. Dopo qualche km sdeng! Pignone e catena incastrati tra filtro olio e forcellone dk
Ovviamente in una valle dimenticata da dio
Senza segnale telefonico
E si mette a piovere, quando penso che peggio di così non potrebbe andare
Ma poi
Becco ina coppia francese che sta scendendo a conoscono un meccanico in zona
Mi ci portano
Chiamo l’assicurazione nel mentre che mi dice che mi rimborsano parte del costo
Il ragazzo con cui andiamo a riprendere la moto é un ex pilota di cart, ha corso con jules bianchi, dice
In effetti ci mettiamo pochino a salire. E anche a scendere (spero la moto sia ancora intera)
Domani il responso, forse l’assicurazione mi rimborsa il rimpatrio, se il fermo supera i 5gg (e li supera, non c’è dubbio…)
Intanto io torno in treno a limone, e domani é un altro giorno