Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
AGGIORNAMENTO DEL 12 Marzo 23
ciao, ragazzi, segnalo che il questo mio quesito è stato riportato nelle lettere dei lettori di Motociclismo di Marzo 23, dove troverete anche la risposta della testata
Ciao ragazzi, stavo cercando delle prove sulla R1250 e in realtà è lo stesso anche per la 1200 lc; tante prove singole, ma quando si fanno le comparative viene sempre scelta in casa bmw la S1000R , nuda a 4 cilindri; mi chiedo perché l’ottima R venga ignorata contando che è la moto bmw credo più antica come tradizione tra quelle in produzione !
Siamo passati dal fatto che la monoalbero vinceva l’ alpen master al fatto che la nuova viene totalmente ignorata
È pur vero che in casa si trova assediata tra la ninet e la 1000r, ma al contrario della vintage questa ha le sospensioni elettroniche, che per me fanno molta differenza, specie in fatto di confort.
Cos’è la bella R, una maxi ma non troppo? Una turistica ma troppo a corto raggio? Una classica ma con il faro troppo jappo?
La risposta è semplice: perchè le vincerebbe tutte a mani basse!
L'ho provata ai testers days di Motociclismo e mi è piaciuta tantissimo, un godere sulle strade di montagna. Persino un amico criticone verso BMW ha riconosciuto che era la migliore naked del gruppo.
Idem
Provata anch’io ai tester day
Davvero una buona moto ,con un bel cambio
Addirittura moltissima protezione dall’aria con quel microscopico deflettore sopra al faro
Peccato raschi precocemente le pedane
Il prodotto è molto buono.io sarei curioso di provare bene la RS ,moto secondo me ,a 360°
provata anch'io al tester day con Bobo... confermo un pò bassa di pedane e un pò pacioccona nel misto... l'avevo già provata prima e l'avevo provata più leggera e meno inpacciata... se non ricordo male con Bobo l'abbiamo provata con le PR5... colpa delle gomme turistiche?
Sicuramente la r1250r è una moto godibile con un bel motore. Piccole cose da sistemare, credo sia eccessiva per una satura di 1.70 la distanza del manubrio ed è una cosa che sisterò nella mia con i riser che non so se mettere solo il rialzo oppure rialzo ed arretaramento (la mia ha il supporto navigatore e non vorrei che interferisse) che credo sia più efficace visto che le mie braccia sentano un pò e mi tolgono rapidità.
Se la mia non avesse il problema della batteria..... sarebbe una moto veramente godibile.
Avesse solo un cupolino … la prenderei al volo.
Ha rifilato 4 secondi al GS e all’RT… e 7 alla V4 … chi glielo dice dilla’
A sua volta il nuovo MY del GS ha migliorato di 6 secondi il tempo dell’ultima comparativa.
Se non ho capito male ora la classifica a Pergusa sarebbe:
2,04 R
2,08 RT e GS
2,11 V4 e Ktm
2,14 HD
Mi sa che per il 1300 ci fanno aspettare almeno il 2025 qui.
Ho avuto r1200rs con manubrio della naked. Gran mezzo, comoda ma con la potezione della carena. Dopo averla venduta mi sono pentito e magari un 1250 lo ricomprerei.
Ma la RS con il manubrio della Naked diventa esattamente (come quote e misure sia di telaio che di posizione di guida, altezza pedane, ecc) un R carenata ?
Chiedo perché l’unica cosa che non mi era piaciuta della RS era il manubrio basso.