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27-01-2007, 10:37
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
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R1150R: coppa olio svitata(...)
buongiorno a tutti.
allora, moto con 21.000 km , tagliando eseguito a 20.000 km.
ieri, preso dalla mia mia maniacale cura per la motina e visto che il tempo non consentiva uscite, mi sono messo a pulire la R.
Ho trovato la coppa coperta di morcia (olio+ polvere) e dopo un'accurata pulizia con uno straccio, mi sono accorto che dal punto di contatto delle due metà, fuorisciva una leggera goccia di olio. A questo punto, mi sono messo a pulire completamente il tutto, e in prossimità delle 5 brugole torx, ho notato che esse si svitavano completamente solo con le mani. AAAAARGGGGGGhhhhh!!!!!! strette subito con chiave torx (serve una specifica coppia di serraggio???). SECONDO voi : si svitano con le vibrazioni, o incompetenza di quello che mi ha fatto il tagliando?? saluti.
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"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
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27-01-2007, 10:56
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
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è la prima volta che sento questo problema.
ame non è mai successo.
e poi mi pare strano che il mecc smonti la coppa.
e non credo sia un dispetto...
forse shfortuna.
non preoccuparti...stringi rabbocca e ...daje er gasse
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R1150R
K1300R
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27-01-2007, 13:06
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
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Quote:
Originariamente inviata da angelor1150r73
è la prima volta che sento questo problema.
ame non è mai successo.
e poi mi pare strano che il mecc smonti la coppa.
e non credo sia un dispetto...
forse shfortuna.
non preoccuparti...stringi rabbocca e ...daje er gasse
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Bene. strinto tutto. oggi con il clima favorevole, faccio un giro poi passo il dito sulle alette della coppa..  Grazie del conforto...
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"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
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27-01-2007, 17:09
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#4
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Invece preoccupati. La perdita potrebbe ricominciare e non per colpa tua.
Questo genere di perdite di solito non se ne va via semplicemente stringendo le viti un po' di più.
Bisogna aprire la scatola e pulire benissimo e rifare la guarnizione e richiudere per bene.
Devi ritornare da chi ha fatto il tagliando, pagato profumatamente, e far presente l'inconveniente.
Quindi è colpa loro, e anche grave, perchè durante il tagliando avrebbero dovuto vedere la perdita, come l'hai vista tu.
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30-01-2007, 12:11
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
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Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
Invece preoccupati. La perdita potrebbe ricominciare e non per colpa tua.
Questo genere di perdite di solito non se ne va via semplicemente stringendo le viti un po' di più.
Bisogna aprire la scatola e pulire benissimo e rifare la guarnizione e richiudere per bene.
Devi ritornare da chi ha fatto il tagliando, pagato profumatamente, e far presente l'inconveniente.
Quindi è colpa loro, e anche grave, perchè durante il tagliando avrebbero dovuto vedere la perdita, come l'hai vista tu.
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oddio..... confido nel fatto che le viti erano completamente svitate, le giravo con due dita  sabato ho fatto presente la cosa al conc. che immediatamente le ha ripassate stringendole a dovere. Allo stato attuale, dopo un bel giretto, sembra non perdere più. sgrattt sgratt.....
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"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
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31-05-2022, 11:59
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Firenze
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Mi aggancio a questo per un parere. Avevo aperto il coperchio valvole di destra per fare regolazione che poi per varie ragioni non ho fatto. Richiuso coperchio con viti torx a 9 Nm. Ho cambiato anche le candele. Stamani metto in moto e non parte bene e scoppiettante un pò. Mi sembra anche di notare qualche schizzo di olio a destra. Potrebbe essere la guarnizione interna che non ho cambiato e che ora non è più a tenuta completa e si bagna una candela di olio? Domani la devo portare dal meccanico per altre cose, spero di arrivarci.
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R1150R 2006 ABS
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31-05-2022, 12:24
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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se il meccanico è a 1 Km ok, ma se devi fare più Km meglio che smonti e posizioni correttamente la guarnizione interna (quella tonda) che va messa sul coperchio, non nella sede, e poi chiudere il tutto assicurandoti il tutto entri correttamente senza impuntamenti. Se la moto non gira bene controlla non sia fuoriuscito il cavo bowden della farfalla dalla sua sede, se hai scollegato la batteria fai il reset centralina.
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
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31-05-2022, 12:34
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Firenze
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Grazie. Il meccanico e a 1 km. Non ho scollegato batteria. Non ho toccato cavi, perché dovrebbe essere fuoriuscito e qual è (scusa ignoranza completa)?
La guarnizione l'avevo messa sul coperchio ma non cambiata. Possibile non l'abbia rimessa bene? In un punto avevo il segno di piccoli solchi, come letto da qualche parte. Andava rimessa nella sua posizione originale o anche no?
È meglio se svito la candela primaria per vedere se si è macchiata d'olio?
Grazie ancora.
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R1150R 2006 ABS
Ultima modifica di zonnet; 31-05-2022 a 12:59
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31-05-2022, 12:59
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
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Visto quanto le ho pagate, 8,50 euro di due (1150), cambia le guarnizioni interne. Fatto 5 giorni fa. Sulla mia c'era un filo di olio nel foro della candela (da non confondere sulla candela), ma dubito sia questa la causa dello scoppiettamento.
Se vedi gli schizzi, non credo possa dipendere dalle guarnizioni interne, ma solo ed esclusivamente da quelle grandi (sui coperchi, esterne).
Puoi aver toccato cavi per errore. dagli un occhio.
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r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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31-05-2022, 13:01
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
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Quote:
Originariamente inviata da zonnet
In un punto avevo il segno di piccoli solchi, come letto da qualche parte.
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E' lo stampo del coperchio, ha come una riga.
Io che le ho cambiate, con la mia moto del 2003, quelle vecchie erano molto più dure. Oliale prima di inserire la bobina.
Non ho fatto sufficienti KM per ricontrollare se nel mio caso la perdita minima era sparita.
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r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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31-05-2022, 13:06
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Firenze
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Scusa non capisco cosa dovrei oliare. Candele (argomento dibattuto)? #Anche se stavamo parlando di guarnizione.
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R1150R 2006 ABS
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31-05-2022, 13:31
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
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Io facendo il tuo lavoro ho trovato:
- tutto il foro dove entra la bobina sul coperchio con olio e morchia, e penso fosse una piccola perdita della guarnizione. La bobina era sporca di morchia.
- ho cambiato la guarnizione, sgrassato la morchia dalla bobina, e sporcato con il dito (oliato) la guarnizione, per fare entrare meglio la bobina. Ecco cosa ho oliato (sporcato): la guarnizione piccola posteriore messa nuova. Questo per far si che la bobina non spingesse la guarnizione per entrare e magari la potesse un poco spostare.
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r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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31-05-2022, 14:09
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Firenze
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Un pò di aria compressa sulla bobina e all'interno dei cappucci delle candele secondarie può aver fatto danno?
Come posso capire se il problema è su candela primaria, secondaria, destra o sinistra? Grazie
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R1150R 2006 ABS
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31-05-2022, 14:22
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
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Non so aiutarti. La mia scoppiettava per una bobina andata. Ma hai realmente sparato aria compresso dentro la bobina?
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r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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31-05-2022, 15:06
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Firenze
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Un attimo e non da vicino
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R1150R 2006 ABS
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31-05-2022, 17:17
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da zonnet
Grazie. Il meccanico e a 1 km. .
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Puoi tranquillamente portarla a lui, nel caso sostituire le guarnizioni interne non è una spesa folle se sono troppo indurite
Quote:
Originariamente inviata da zonnet
La guarnizione l'avevo messa sul coperchio ma non cambiata. Possibile non l'abbia rimessa bene? In un punto avevo il segno di piccoli solchi, come letto da qualche parte. Andava rimessa nella sua posizione originale o anche no?
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messa sul coperchio ok, bisogna poi rimontando "sentire" che la guarnizione entra nella sede senza mai tirare indietro il coperchio (la guarnizione si sposterebbe) ma premendo costantemente ed eventualmente fare dei piccoli movimenti con il coperchio facendolo ruotare lungo l'asse del foro candela (spero si capisca)
Eventualmente la guarnizione se ha segni si può rimontare in posizione diversa ruotandola ma rimetterla anche nella stessa posizione non dovrebbero esserci problemi. Se è troppo indurita tanto da non fare tenuta perderebbe in qualunque posizione la metti.
Quote:
Originariamente inviata da zonnet
Non ho scollegato batteria. Non ho toccato cavi, perché dovrebbe essere fuoriuscito e qual è (scusa ignoranza completa)?
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perchè fuoriesca dalla sede il cavo della farfalla è sufficiente urtarla distrattamente mentre stai facendo altro, molto spesso succede smontando il serbatoio. E' il cavo che vedi arrivare li sul registro del corpo farfallato. Potresti anche non aver inserito fino in fondo la bobina della candela...
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
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31-05-2022, 18:00
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#17
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Quoto vertical, è al 101% la piccola guarnizione tonda che non è rimontata correttamente, a mio avviso non dovrai neanche sostituirla, solo montarla nel modo giusto. Comunque costa poco, se la cambi male non fa.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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31-05-2022, 20:15
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Firenze
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Il meccanico mi ha anche detto che avrei potuto danneggiare il cavo della bobina estraendolo con l'apposito attrezzo di metallo invece che con quello di plastica. Confesso che stupidamente ho estratto la bobina senza staccare preventivamente il cavetto.
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R1150R 2006 ABS
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31-05-2022, 20:27
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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la bobina si rischia di bruciarla se la estrai con motore acceso, sarebbe invece meglio scollegare la spinetta. Di solito questa operazione si fa per verificare se la bobina funziona o è difettosa. Io ho l'attrezzo in metallo per estrarla e non vedo perchè si dovrebbe danneggiare il cavo elettrico utilizzandolo. E utilizzo lo stesso attrezzo per inserirla dando poi un colpetto finale sull'attrezzo per essere sicuro di averla inserita correttamente sulla candela...
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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01-06-2022, 17:03
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Firenze
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Visto che l'appuntamento con il meccanico è stato rimandato a lunedì, stamani con calma ho fatto alcune prove. Ho guardato i cavi nella zona dove ho operato e mi sembra che tutto sia a posto. Anche il cavo di regolazione del corpo farfallato mi sembra ok. Ho sganciato i cavetti dalle bobine e sembrano apparentemente in ordine. Ho cambiato le 2 bobine con quelle precedenti che avevo e che pure funzionavano ma il motore mostra sempre delle irregolarità. Mi sono assicurato che le bobine fossero inserite bene sulle candele. Ho smontato di nuovo le candele principali per vedere se ci fosse olio su quella di destra dove avevo aperto il coperchio valvole ma mi sembra uguale a quella di sinistra. Non ho fatto nessun controllo sulle candele secondarie per ora. Dovrei?
Una o più candele taroccate (anche se comprate da regolare negozio ricambi)?
Mi rimane un altro dubbio che ho espresso nella discussione che riporto sotto.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=509023
A questo punto spero di poterla portare dal meccanico lunedì poi vedremo. Lui mi ha detto che quasi sicuramente è successo qualcosa con uno dei cavi delle bobine.
Nonostante abbia un pò di manualità vedo che la strada per imparare a fare le cose bene è ancora lunga!
Grazie per il vostro aiuto comunque.
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R1150R 2006 ABS
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01-06-2022, 19:30
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da zonnet
Anche il cavo di regolazione del corpo farfallato mi sembra ok..
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devi verificare che il terminale in metallo del cavo bowden sia correttamente inserito nella sede (il registro di regolazione del corpo farfallato)
La feccia rossa indica il punto che devi verificare, eventualmente prova ad estrarre il cavo dalla sede tirando verso l'alto (con due dita intorno alla guaina nera) e poi riposizionalo.
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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05-06-2022, 18:36
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
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Quote:
Originariamente inviata da vertical
l Io ho l'attrezzo in metallo per estrarla e non vedo perchè si dovrebbe danneggiare il cavo elettrico utilizzandolo.
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Dove si trova? La mia moto non lo aveva nel kit attrezzi.
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r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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05-06-2022, 19:57
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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non è originale BMW, lo trovi sui vari soliti siti vendita on line...
https://www.ebay.it/itm/185116421642...awHNwxLN5CwQ95
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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17-10-2022, 10:38
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Firenze
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Scusate mi rendo conto ora che non vi avevo fatto sapere come era andata a finire. Al di là della piccola perdita di olio, dopo che ci ho messo le mani sopra la moto mi dava problemi di accensione e scoppiettava come ho accennato sotto. Purtroppo quando ho ripreso la moto il meccanico che aveva fatto l'intervento era andato in ferie e al ritorno non si ricordava bene. Mi ha detto che ha trovato ossidato il contatto che dà carica alla pompa di benzina ma mi sembra strano che sia stato quello visto che il problema mi è cominciato all'improvviso quando ci ho messo le mani sopra. Mi resta il dubbio di aver smosso qualcosa forse quando ho tolto il coperchietto in gomma che copre la finestrella per vedere il punto morto superiore (volevo fare regolazione valvole). L'ho fatto usando un cacciavite lungo dalla sinistra del coperchietto (che è sulla fiancata destra) e non è stato facilissimo. Dopo è venuto via con un movimento brusco. Avrò disturbato altri cavi/contatti in quel momento? Grazie ciao.
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R1150R 2006 ABS
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17-10-2022, 18:13
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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La risposta del meccanico la scarterei anche io, probabile che trafficando in zona tappo finestra li a Dx sei riuscito involontariamente a mandare fuori sede il cavo bowden sotto al rinvio, caso più unico che raro visto che di solito esce sopra al registro ma te avevi controllato che era ok (e a meno che il tuo meccanico sia veramente un genio, sarà tornato in sede da solo). La certezza di tutto questo non l'avremo mai, l'importante che tutto funzioni a dovere
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