Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2010, 16:23   #1
Grazzo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: parma
Question Sostituzione olio cardano e cambio - Ha senso?

Ave a tutti cari mukkisti,

ho recentemente fatto, dal conce BMW, il tagliando dei 20.000Km alla mia R 1200 RT (2007). Tra le varie operazioni di manutenzione è stato cambiato l'olio del cardano e del cambio.
Volevo condividere con voi quello che ho pensato io: ha senso spendere soldi nel cambio olio di componenti che dovrebbero essere senza manutenzione? Perchè cambiare l'olio in componenti privi di combustione?
Sono d'accordo sul sostenere una spesa d'acquisto più elevata rispetto a una moto con catena ma mi aspetto che il costo di manutenzione del cardano sia molto inferiore per non dire nullo. IMHO il cardano è meglio della catena perchè non ha manutenzione, o meglio non dovrebbe averne!

Voi che ne pensate? Meglio spendere soldi nella sostituzione di una catena oppure nel cambiare l'olio al cardano (che ha un costo d'acquisto maggiore)?

Per quanto riguarda l'olio del cambio, perchè lo sostituiscono? Non c'è combustione...

Ciao!
grazzo
Grazzo non è in linea   Rispondi quotando