Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2022, 12:34   #1
Dig88
infante Mukkista

L'avatar di Dig88

ubicazione: Parma
Question Problema con freno posteriore

Buongiorno a tutti, premetto che guido moto da 1 anno e come prima moto ho avuto una Z750 mentre da dicembre ho una bellissima S1000XR del 2016.
Vi spiego l'accaduto:
circa 1 mese fa ho cambiato le pastiglie dietro montando delle brembo sinterizzate e per i primi km son stato attento a non frenare troppo.. poi ho fatto un giro di 300km facendo 2 passi e tutto ok.. mercoledì dopo aver fatto un pezzo di passo della cisa in salita sono arrivato con il freno dietro che fumava molto ma poi nessun problema. il problema grosso c'è stato sabato: a scendere dal passo Penice la moto ha cominciato a frenare sempre meno dietro fino a quando si è accesa la spia dei freni, quella fatta più o meno così (ABS) e andando a premere la leva del freno non succedeva nulla, la leva era completamente molle e si muoveva a vuoto, come se non avesse pressione, mentre frenando con quello davanti sentivo che entrava in azione anche quello dietro (ripartizione della frenata).. 2 giorni fa per sicurezza ho sostituito l'olio dei freni con un dot 5.1 facendo lo spurgo. Ora la moto sembra frenare normalmente anche se dietro la sento un po debole, probabilmente dovrò controllare bene se le pastiglie sono andate a farsi benedire. Cosa potrebbe essere accaduto secondo voi? è il caso di andare in bmw a collegarla al pc per vedere che non dia errori? abbiate pazienza ma conosco molto poco l'elettronica di questa moto
Dig88 non è in linea   Rispondi quotando