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31-10-2014, 00:19
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jun 2013
ubicazione: Rio de Gardejro
Messaggi: 458
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Lancetta velocità oltre lo zero.
A circa 22.000 km mi sono accorto che a moto ferma la lancetta indica velocità NON è posizionata sullo zero ma è oltre lo zero di circa 1 cm ( come se indicasse una velocità di - 15 km/h ) e ho notato che si azzerava con moto in movimento a circa 15 - 20 km/h.
Dopo alcuni giorni la cosa è peggiorata in quanto, sempre a moto ferma, la lancetta era addirittura nel display del computer di bordo e con moto in movimento si azzerava a circa 40 - 45 km/h. Con amico affiancato ho verificato che mentre la sua GS indicava 100 km/h la mia indicava 60 km/h.
Ora la tagliando dei 21.00 km il conce mi informa che proverà a ritararla a zero.
A qualcuno è già successo questo problema?
Nella ricerca non ho trovato altri casi.
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Fazer 1000
my 2013
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In moto non voglio dimostrare niente a nessuno.
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31-10-2014, 03:39
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.048
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Mai sentito nulla del genere.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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31-10-2014, 06:57
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Berghem de sota!
Messaggi: 677
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Idem.......
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TACE COOO TATE CRAPE.....
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31-10-2014, 07:36
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#4
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
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Mal che vada usa il contakm digitale...
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31-10-2014, 08:20
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.367
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... sulla 2013 vibrava un po' troppo in rilascio, per il resto, almeno credo, la velocità indicata era quella giusta.
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... a piedi.
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31-10-2014, 10:06
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 53
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Ciao, ho avuto lo stesso problema ho portato la moto in assistenza (Bmw Roma) e il problema è stato risolto collegando l'autodiagnosi alla centralina della moto e ritarando correttamente il tachimetro. Questo è successo in primavera e ad oggi il problema non si è più ripresentato.
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R1250GS Trophy 2023
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31-10-2014, 10:29
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#7
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
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anche sulla 14 vibra flower...cambiato un casso
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31-10-2014, 10:31
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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apri il cruscotto e giri in senso antiorario il fondello con su scritti i numerini fino a quando la lancetta torna sullo zero
per me hai fatto una retromarcia troppo veloce e hai mandato in tilt il computer
sulla precddente avevo sostituito i fondelli da neri a bianchi, su questa presumo serva un tecnico della NASA anche per un'operazione così stupida
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31-10-2014, 19:57
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jun 2013
ubicazione: Rio de Gardejro
Messaggi: 458
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Quote:
Originariamente inviata da classe61
Ciao, ho avuto lo stesso problema ho portato la moto in assistenza (Bmw Roma) e il problema è stato risolto collegando l'autodiagnosi alla centralina della moto e ritarando correttamente il tachimetro. Questo è successo in primavera e ad oggi il problema non si è più ripresentato.
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Grazie ""classe""........... vedrò di passare la soluzione al conce se vedo che si inventa cose strane.
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Fazer 1000
my 2013
my 2019
In moto non voglio dimostrare niente a nessuno.
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31-10-2014, 20:10
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jun 2013
ubicazione: Rio de Gardejro
Messaggi: 458
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Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
apri il cruscotto e giri in senso antiorario il fondello con su scritti i numerini fino a quando la lancetta torna sullo zero
per me hai fatto una retromarcia troppo veloce e hai mandato in tilt il computer
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.... pensavo di non farla sistemare ed usarla come giustificazione per eventuali multe da motovelox ...... anzi la multa la giro direttamente a bmw italia.
..... oppure basterebbe una goccia di Attak.
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Fazer 1000
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31-10-2014, 20:12
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jun 2013
ubicazione: Rio de Gardejro
Messaggi: 458
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Quote:
Originariamente inviata da lollopd
anche sulla 14 vibra flower...cambiato un casso
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la mia non ha mai vibrato, ha solo deciso di andare dove gli pareva.
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Fazer 1000
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16-05-2015, 19:55
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jun 2013
ubicazione: Rio de Gardejro
Messaggi: 458
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Al tagliando dei 21.000 km il conce ha tentato di riparare al problema della lancetta della velocità starata a -40km/h con moto ferma.
Ritirata e provata per un po ha funzionato bene ma negli ultimi due giri mi son trovato in val d'Adige ad andatura normale e velocità indicata 130km/h, al che mi sono insospettito e con l'amico affiancato ho verificato che il suo strumento misurava 100 km/h mentre il mio indicava 130km/h.
Riportata dal conce l'ho ritirata oggi con la strumentazione sostituita completamente (in garanzia).
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Fazer 1000
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16-05-2015, 21:12
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Berghem de sota!
Messaggi: 677
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Ogni tanto una buona notizia.....
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TACE COOO TATE CRAPE.....
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04-09-2015, 13:21
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Aug 2015
ubicazione: Gorizia
Messaggi: 18
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Tachimetro e contachilometri andati Gs 2013
L'altro giorno entro dal conce per un'altra questione e quando spengo la moto mi accorgo che la lancetta del tachimetro è "sotto zero" 
Il meccanico fa un giro per controllare, sentenziando che il tachimetro (e tutto il contachilometri) è andato e va sostituto, al modico prezzo di circa 800 neuri 
Mi dice inoltre che è capitato già ad altre Gs del 2013 (prima serie) e che è prevista la sostituzione in garanzia...bene!
Ma la garanzia è appena scaduta 
Prego e imploro  di chiedere lo stesso di far valere la garanzia, considerando che sono un cliente, che la moto è stata tagliandata e che il guasto è dovuto ad un difetto di fabbrica...risposta: "Le faremo sapere"
Stamane la buona notizia, sostituzione del pezzo in garanzia!  
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04-09-2015, 13:29
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Buttigliera Alta (TO)
Messaggi: 669
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Dopo il manubrio pure questa?!? Azzo sei sfigato però
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R1250 GS ADV
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04-09-2015, 13:56
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Aug 2015
ubicazione: Gorizia
Messaggi: 18
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R 1200 GS 2013
Ultima modifica di Albopro; 04-09-2015 a 14:11
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04-09-2015, 14:16
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#17
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.173
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Unito al thread precedente.
Usate il tasto "cerca", per favore
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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04-09-2015, 14:33
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2013
ubicazione: Nord
Messaggi: 231
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Mi sa che ......
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04-09-2015, 14:34
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Buttigliera Alta (TO)
Messaggi: 669
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Quote:
Originariamente inviata da Albopro
d'ora in poi nulla mi potrà più fermare
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Aspetta.... È sempre una BMW!
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R1250 GS ADV
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30-08-2019, 23:15
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 386
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Anche a me è successo, me ne sono accorto oggi. Il con. dice che la prossima settimana proverà ad aggiornare con test.... vediamo. Purtroppo è una 2013 prima serie....
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Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)
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13-07-2022, 17:33
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 386
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Per lo stesso problema, ad inizio settembre 2019 vado dal Conc., test aggiornamento della centralina e problema non risolto. Diagnosi impietosa: cambiare tutto il pannello (900€). Aspetto, la lancetta era poco oltre lo zero 7/8 km di differenza di velocità, anche se per me il difetto era molto fastidioso. Dopo il fermo obbligato dalla pandemia, a luglio 2021 faccio il tagliando e ripropongo ugualmente il problema. Identico iter, aggiornamento e problema non risolto, unica soluzione cambiare tutto però stavolta con 450/500€ di spesa. Aspetto. Qualche giorno fa, solito giro annuale con amici, in Austria in un parcheggio la moto cade dal cavalletto. Va di lusso perché si rompe soltanto la freccia anteriore e il coperchio del cilindro da riverniciare. Tiriamo su la moto, la freccia a led che inizialmente non funzionava, muovendola riparte, quindi sistemate le plastiche con nastro adesivo si riparte per il viaggio, anche se per il giramento sarei tornato a casa... Mentre viaggio, fermo ad un semaforo, mi accorgo che la lancetta si è allineata, è tornata perfettamente sullo zero. E così per tutto il giorno, e pensando a chissà quale miracolo, la mattina seguente siamo ripartiti. Dopo un paio d'ore di viaggio, ho notato che la lancetta aveva perso di nuovo l'allineamento, ma ora da fermo andava fino sul display, e per portarla a zero dovevo viaggiare a circa 35km/h. Tornato a casa, presa la freccia da sostituire dal Conc. sono andato da un elettrauto della mia zona molto conosciuto per le sue capacità, chiedendogli se poteva sostituirmi la freccia e dare un'occhiata al tachimetro. Risposta: "La freccia te la cambio, nessun problema, per il tachimetro posso smontarlo e vedere ma non ti prometto niente, questo è tutto elettronico devo vedere... portala lunedì mattina quando apro in serata te la rendo". Così ho fatto, alle 17:00 la segretaria chiama: "La moto è pronta". Più speranzoso che curioso mi sono precipitato a ritirare la moto, nel piazzale dell'officina c'era il tipo che mi fa: "Ti faccio portare la moto è tutto a posto!". Chiedo se ha risolto il problema del tachimetro e cosa ci fosse stato di rotto e mi dice: "Niente! L'ho aperto, la lancetta era uscita dalla sua sede e l'ho soltanto reinserita. Unica cosa che a fine corsa per farle fare il clic di blocco ho dovuto premere abbastanza, e non capisco come possa essere uscita." Problema risolto spesa 60€....
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Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)
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