Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2005, 13:42   #1
Hantar
Mukkista in erba
 
L'avatar di Hantar
 
Registrato dal: 15 Dec 2005
ubicazione: Grosseto
predefinito Scelta tremenda.......

Non so quanti si ricorderanno di me visto il tanto tempo trascorso, ma sono Hantar. Frequentavo il sito ai tempi dei dinosauri ed avevop una K100. Ho smesso di frequentare il sito per........pudore.
Infatti vendetti la K100 ed acquistai una Suzuki SV650S.
Poi ho venduto la Suzuki ed ho preso una Varadero
Poi ho venduto la Varaddero ed ho preso una V-Strom.
Ora ho tornato perchè voi mi aiutiate.
Devo scegliere tra una R1100 S del 2005 con 6.000 Km ed una R850RT del 2000 con 56.000 Km.
La scelta non è economica (+ o -.....) ma solo di stile, di modello : la turistica o la sportiva??? L'estetica naturalmente mi dice la sportiva, ma la domanda è : e se devo fare un viaggio di 6 - 700 Km?? Arrivo distrutto? E i bagagli? Ed il passeggero? HELP
Tra di voi di certo qualcuno ha avuto o ha una S e quindi mi può trasmettere un po di esperienza.
Attendo risposte!
Un abbraccio a tutti
Carlo/Hantar

Pubblicità

Hantar non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 13:48   #2
chicobumm
Pivello Mukkista
 
L'avatar di chicobumm
 
Registrato dal: 11 Apr 2003
ubicazione: (Borgaro) Torino
predefinito

io opterei per il1100S... ho un r850 e a volte vorrei un pò + di cv... poi, ovvio, dipende dall'uso...
ciao
chicobumm non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 13:57   #3
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Bentornato!
E' passato del tempo, ogni tanto qualcuno ti ha ricordato per chiedersi che fine avevi fatto, sopratutto quando si parlava di caschi (come hai visto ora c'é un forum apposta per parlare di abbigliamento e accessori).
Anch'io ho cambiato il kappone e sono approdato alla RT, sopratutto per avere maggiore agio nella guida dato che la postura del K a lungo andare risultava veramente affaticante. Perciò il mio consiglio spassionato sarebbe senza dubbio per la RT (meglio ancora se 1100 o 1150, qualche cavallino in più su 300 Kg di moto non fa mai male), sopratutto se prevedi di fare spesso qualche giro a lungo raggio. Io con la mia sono arrivato al limite dei 900-1000 Km in un giorno e nonostante tutto alla fine non ero così distrutto come sarebbe stato lecito aspettarsi.
Anche la S é una gran moto, però l'impostazione è radicalmente diversa quindi un confronto diretto é davvero difficile.
Ben risentito e buona scelta, comunque sarà un buon acquisto!
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 14:01   #4
neoelica
Guest
 
predefinito

ciaoooooo!!
fossi in te sceglierei RT ma non 850...il peso non va sottovalutato
 
Vecchio 15-12-2005, 14:28   #5
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

....KLT.....vende la sua 850RT!
brontolo non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 14:34   #6
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

R1100 s o rt ma non 850
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 14:55   #7
ilcobecio
Mukkista doc
 
L'avatar di ilcobecio
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hantar
Devo scegliere tra una R1100 S del 2005 con 6.000 Km ed una R850RT del 2000 con 56.000 Km.
Al di là dei commenti sulle moto: a parità o quasi di prezzo mi sembra che non ci sia molto da scegliere tra una moto praticamente nuova e una con 5 anni e oltre 50k km!
ilcobecio non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 14:59   #8
xaro
Mukkista doc
 
L'avatar di xaro
 
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
predefinito

Io ho avuto l'R850 adesso ho la R1100S.
Se quando viaggi ti piace una velocità di crociera un po' più alta e vuoi divertirti sul misto scegli assolutamente la R1100S.
1)Le borse laterali sono più grandi di quelle della R850 (xkè non c'è lo scarico a rimpicciolirle)
2)Il passeggero sta abbastanza comodo (ovviamente non come sulla R850)
3)Offre un'ottima copertura aerodinamica che in autostrada è favolosa.

Poi dalle moto che hai trovato tu... la S è più fresca e diciamo... "te la cresci tu"
__________________
K1200SLASERBMC
xaro non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 15:17   #9
Bobbe
Mukkista doc
 
L'avatar di Bobbe
 
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
predefinito

Ciao e bentornato.
Nessun dubbio.....ricompra un k 100
Sogliole forever
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
Bobbe non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 15:18   #10
firefox74
Mukkista doc
 
L'avatar di firefox74
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xaro
Io ho avuto l'R850 adesso ho la R1100S.
Se quando viaggi ti piace una velocità di crociera un po' più alta e vuoi divertirti sul misto scegli assolutamente la R1100S.
1)Le borse laterali sono più grandi di quelle della R850 (xkè non c'è lo scarico a rimpicciolirle)
2)Il passeggero sta abbastanza comodo (ovviamente non come sulla R850)
3)Offre un'ottima copertura aerodinamica che in autostrada è favolosa.

Poi dalle moto che hai trovato tu... la S è più fresca e diciamo... "te la cresci tu"

scusa se mi permetto ma si parla di 850 RT quindi borse come quelle della S e passeggereo sicuramente più comodo che sulla S . . .

Ciao
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
firefox74 non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 15:32   #11
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

Io ho una R1100S con il kit touring e di giretti da 300-350km su strade di montagna ne faccio parecchi, non la trovo faticosa, ogni tanto weekend al mare con la moglie e neanche lei si lamenta. Calcola che e' una sportiva in ottica BMW.
Perche' non vai a provarla da qualche concessionario? in genere sono molto disponibili e tu riusciresti a farti un'idea piu' precisa
Claus70 non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 16:38   #12
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hantar
L'estetica naturalmente mi dice la sportiva, ma la domanda è : e se devo fare un viaggio di 6 - 700 Km?? Arrivo distrutto? E i bagagli? Ed il passeggero? HELP
eila'!
con la s come percorrenza massima esclusivamente su tracciati appenninici, di filato con solo soste per benzina e pipi', arrivo (relativamente stanco, ma non distrutto, a fare il minatore sarebbe peggio) ai 700km (10 ore di guida ininterrotta).
se invece si tratta di tragitti un po' misti (con qualche tratto in autostrada o in statale di pianura dritta) con sosta pranzo (devastante, con la magnaelika...), sono arrivato oltre gli 800km senza alcun problema di stanchezza, avrei potuto cominciare daccapo. tre turni da 20' in pista e sono cotto. (non ho preparazione atletica e non faccio sport)
se non hai problemi particolari, con la esse vai comodo.
(io avrei piu' problemi a star "seduto" sulla erre, patirei alla schiena)
bagagli e passeggero, non ne ho idea.
le borse della s sono simmetriche, rispetto a quelle dei modelli che devono lasciare lo spazio per il tubo di scarico.
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 16:47   #13
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Ritengo che BMW faccia dacisamente meglio le moto "da turismo" che le "sportive".....

Però in questo caso mi sento di consigliarti la S !
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 17:53   #14
bioffy
Mukkista doc
 
L'avatar di bioffy
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Camalo' (TV)
predefinito

Bentornato!
Era un po' che mi chiedevo dove fossi finito...
Lavori sempre nella stessa ditta di coperchi?

Secondo me meglio la ESSE...
__________________
Fabio
Un'Elika nel cuore... e una Karota sotto il sedere...
bioffy non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 17:58   #15
onofriodelgrillo
Mukkista
 
L'avatar di onofriodelgrillo
 
Registrato dal: 02 Jul 2004
ubicazione: Milano
predefinito

ho un GS e ho provato per un giorno la S col manubrio rialzato...davvero niente male come compromesso...certo la RT è un'altra cosa. L'unica è provare.
__________________
R 1150 GS
sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
onofriodelgrillo non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 18:01   #16
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Esse
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 18:03   #17
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Ho una R1150R ma il cuore dice S(S)



ahahahahahah scherzi a parte: una S logicamente.

__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 20:44   #18
ilo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ilo
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: napoli
predefinito

Rt !!! Sempre E Comunque
__________________
bmw k 1100 rs 50.000 km
http://community.webshots.com/user/ilouno?vhost=community
ilo non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 22:24   #19
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Ciao
mi ricordo mi ricordo...ma abbandonare il forum per cambio marca non dovevi ;-)
non posso esserti d'aiuto (ho un gs) ma colgo l'occasione per salutarti....
Soyuz non è in linea  
Vecchio 16-12-2005, 08:50   #20
Hantar
Mukkista in erba
 
L'avatar di Hantar
 
Registrato dal: 15 Dec 2005
ubicazione: Grosseto
predefinito

Grazie. Devo proprio dire che avete contribuito a....incasinarmi ancora di più....eheheheh.
E' chiaro che entrambe le moto che vorrei comperare hanno molti aficonados e questo mi fa capire che comunque cascherò bene.
Grazie per i vostri messaggi di bentornato. Si lavoro sempre alla Vemar Helmets (comunicato commerciale) e sono a disposizione per ogni richiesta tecnico/commerciale.
Cmq domani vado a provarle entrambe e poi vi farò sapere. Se mettere le borse alla S non mi costa una fortuna penso che darò voce al mio cuore (sono un poeta vero?)
Scherzi a parte grazie a tutti : è stato davvero un piacere tornare a dialogare con voi. Vorrà dire che anche se cambiassi di nuovo moto (e la cosa non è impossibile visto che questa BMW sarà la n.31 considerati anche gli scooter e scooterini) non mi vergognerei più e non abbandonerei il sito.
Ma della Triumph Truxton cosa ne pensate.............?
Hantar non è in linea  
Vecchio 16-12-2005, 08:51   #21
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola
 
L'avatar di Theduke
 
Registrato dal: 16 Jan 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Carlo,
bentornato.
io ho una R ma la S la trovo bellissima, specie la Boxercup
__________________
R1150R 2-spark
Theduke non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati