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18-04-2022, 21:15
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Mar 2022
ubicazione: roma
Messaggi: 35
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Passaggio a rt
Salve, per tutta una serie di motivi, potrei dare via la mia adventure del 2012 per passare ad una RT dello stesso periodo. Non avendone mai guidata una ma sapendo che la adventure si guida che è un piacere, chiedo cosa potrei aspettarmi. Grazie per tutte le informazioni che mi potrete dare
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18-04-2022, 21:24
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.646
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A mio avviso, una gran moto! Solo provando la si capisce cosa può fare. L'apparenza inganna, sembra un mezzo pacioso. Invece sa andare forte, in totale relax. E poco impegno fisico
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Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
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19-04-2022, 06:16
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Zena
Messaggi: 1.064
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Io ho fatto esattamente quello che tu dici di voler fare... 
Personalmente ho sostituito la mia adv con rt principalmente solo xché sono alto 1.75 
Con Rt vai sereno avrai più sicurezza nelle manovre da fermo  vedrai che non sentirai la nostalgia del Gs xché sostanzialmente sono la stessa moto solo che con rt viaggi parecchio più comodo 
Ovviamente sei un pelino limitato se vuoi fare delle strade sconnesse ma con la giusta calma volendo si fanno..... 
Che dire sono due grandi moto entrambe  Rt vince su tutte in autostrada una protezione e una posizione di guida che non stanca mai,fai tratte da 500 km in giornata senza nessun problema
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My Gs 2005- My 2007- My 2013 TB Adv- R1200R 2012- RT 1200 2011- Oggi My 2012 TB Std.
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19-04-2022, 20:55
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2021
ubicazione: Spinazzola
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Quote:
Originariamente inviata da Lorenz 47
A mio avviso, una gran moto! Solo provandola si capisce cosa può fare. L'apparenza inganna, sembra un mezzo pacioso. Invece sa andare forte, in totale relax. E poco impegno fisico
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20-04-2022, 08:36
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2012
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Quote:
Originariamente inviata da RaffaRT
Condivido al 1000%
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Abiti in un gran bel posto Raffa!
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20-04-2022, 18:02
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2021
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Originariamente inviata da barney 1
Abiti in un gran bel posto Raffa!
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Detto da uno che vive in Trentino mi sembra quasi una presa in giro.....qui da noi inoltre gli asfalti sono alquanto 'marmorei'......"Lasciate ogni velleità (di piega) o voi che entrate".
Comunque se ti piace così tanto dove vivo, sappi che sono disposto a fare cambio
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21-04-2022, 10:19
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Mar 2022
ubicazione: roma
Messaggi: 35
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Grazie a tutti per le risposte, avrei una curiosità. Leggendo qua e la in cerca di informazioni su questa moto ho letto che ci sarebbe la possibilità di regolare anche la sella posteriore? È vera sta cosa? Ed ammesso che lo sia, annate che la comprendono?
Grazie
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21-04-2022, 21:10
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
Messaggi: 3.684
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Quote:
Originariamente inviata da RaffaRT
Detto da uno che vive in Trentino mi sembra quasi una presa in giro.....
Non mi permetterei mai!
Ho ricordi e foto meravigliose della tua terra
Poi l’RT digerisce ogni cosa!🙂
Comunque se ti piace così tanto dove vivo, sappi che sono disposto a fare cambio 
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Quando vieni quassù fatti vivo, io farò altrettanto
Lamps
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19-04-2022, 10:42
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2005
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Messaggi: 1.030
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Le posseggo entrambe, sono alto come 175 cm. Vanno entrambe molto bene.
RT più comoda, più bassa e quindi più manovrabilità in città anche se parrebbe il contrario vista la mole. Protezione aerodinamica maggiore, selle riscaldate, cruise control..
GS più agile nel misto ma soprattutto sospensioni molto meno sensibili alle asperità delle strade. Un abisso!!
Comunque meravigliose!
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R 1250 GS Adventure
...con un filo di gas.
Ultima modifica di d@rtagnan; 19-04-2022 a 10:44
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19-04-2022, 20:51
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2021
ubicazione: Spinazzola
Messaggi: 240
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Ho acquistato la mia RT (una 2009) ad agosto dell'anno scorso.
Salgo su a Fabriano dalla Puglia con la mia ex FZ1 Fazer che dovevo lasciare in permuta, alle 9 della mattina sono lì, vanno a prendere la moto e me la portano sul piazzale del conce.
"Posso mettere in moto?"
"Ma certo, anzi si faccia un giro"
"No", dico "facciamo prima tutto, soldi, scartoffie e quant'altro, e poi ci prenderò confidenza da solo".
La verità era che quella cosa mastodontica, per quanto desiderata per anni, mi metteva soggezione, io che tra l'altro sono 1,74 e magro come un chiodo.
"Si faccia un giro", insistè l'addetto alle vendite.
Così mi convinco, salgo in sella, la scendo dal cavalletto centrale, innesto la marcia e.....
NON CI VOLEVO CREDERE.
Ho fatto soltanto una 'U' nel piazzale e l'ho mollata, allibito.
Una bicicletta, una piuma, una maneggevolezza insospettabile in una moto di quelle dimensioni. Ha girato su sè stessa praticamente da sola.
Poi l'ho gommata come dicevo io, e quello che riesce a fare questa moto nel guidato è veramente da manuale. Qualcuno con la naked di turno che si è avvicinato troppo alla mia targa ha già avuto cocenti delusioni. E' talmente perfetta, fa talmente tutto da sola che ti fa persino disimparare come si guida una moto. Basti dire che con la Fazer, benchè equipaggiata con un supermono della Ohlins aftermarket, nei tornanti ci litigavo.
Con la RT, invece, li cerco come un assetato cerca l'acqua.
Poi vabbeh....supercomoda, superaccessoriata (almeno la mia), vai di lusso in autostrada e da dio nel guidato.....è l'arma totale.
Unico consiglio: scarta a priori quelle che non hanno l'ESA (e mi verrebbe a dire anche quelle che non hanno il cruise control). La mia, tranne l'impianto stereo (che non avrei comunque voluto) ha tutto, compreso l'ASR che lo trovi solo su pochi esemplari.
Sarebbe stata utile anche la regolazione elettrica degli specchi, ma quella la Bmw non l'ha mai prevista nemmeno come optional.
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La mia storia: Yamaha FZR600 - Ducati ST4 - Suzuki Gsx-R 1000 - Yamaha FZ1 fazer - Bmw R 1200 RT '09
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23-04-2022, 19:26
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#11
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
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Quote:
Originariamente inviata da RaffaRT
Una bicicletta, una piuma, una maneggevolezza insospettabile in una moto di quelle dimensioni. Ha girato su sè stessa praticamente da sola.
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Mi sembri molto ottimista ( la mia RT 1200 ha 110.000 Km. Qualcosa ne so. )
Gran moto, ma non una piuma , specie da fermo o a bassa velocita'. Certo molto meglio di come la si immagina. Ma non e' una Vespa.
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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25-04-2022, 12:46
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2021
ubicazione: Spinazzola
Messaggi: 240
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Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
Mi sembri molto ottimista ( la mia RT 1200 ha 110.000 Km. Qualcosa ne so. )
Gran moto, ma non una piuma , specie da fermo o a bassa velocita'. Certo molto meglio di come la si immagina. Ma non e' una Vespa.
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Beh ovviamente mi riferivo alla moto in movimento. Nelle manovre a spinta il peso si sente tutto, è ovvio. E guai a parcheggiarla con pendenza in avanti contro un muro o un marciapede.
Sarò io, ma anche nelle manovre (in movimento) riesco a girarla molto più facilmente della moto che avevo in precedenza (Yamaha FZ1 Fazer).
Tempo fa avevo trovato per caso un video dove una RT 'gareggiava' proprio contro una Fazer in un percorso di esercitazione alle svolte strette tra i birilli: per la Fazer non c'è stato verso. Io non sono a quei livelli di guida, ma la differenza l'ho avvertita eccome.
Nel guidato, poi, riconfermo il mio giudizio: è più agile e precisa della Fazer (e considera che la mia Fazer l'avevo equipaggiata con un mono Ohlins top di gamma per renderla più guidabile.....)
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La mia storia: Yamaha FZR600 - Ducati ST4 - Suzuki Gsx-R 1000 - Yamaha FZ1 fazer - Bmw R 1200 RT '09
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20-04-2022, 00:27
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: romagna
Messaggi: 199
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io ho un 2010… e altre moto…
freni ottimi
sospensioni buone
adrenalina zero
posizione di guida troppo eretta… e non so mai dove metto la ruota davanti
non mi piace guardare la strada attraverso il cupolino… adattato uno con bricolage sartoriale
prima marcia lunghisssssima
cupolino originale… oltre ai 110 km/h nn sento più l'intrrfono del passeggero
per andare allegro .. devo fare il batterista.. tra freno anteriore e posteriore…
protezione corpo ottima
c'è chi dice che si va veloci con l'rt… io nn lo vedo il suo pane… secondo me non ci vai proprio veloce… ci vai allegro
puoi dare manate di gas… nn ci sono reazioni sconvolgenti…
di pregio la protezione aerodinamica in autostrada per lunghe percorrenze è notevole e nn ho una valida sostituta.
attendo il linciaggio e l'espulsione dal forum
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22-04-2022, 09:13
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2021
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Quote:
Originariamente inviata da gargamella
io ho un 2010… e altre moto…
freni ottimi
sospensioni buone
adrenalina zero
posizione di guida troppo eretta… e non so mai dove metto la ruota davanti
non mi piace guardare la strada attraverso il cupolino… adattato uno con bricolage sartoriale
prima marcia lunghisssssima
cupolino originale… oltre ai 110 km/h nn sento più l'intrrfono del passeggero
per andare allegro .. devo fare il batterista.. tra freno anteriore e posteriore…
protezione corpo ottima
c'è chi dice che si va veloci con l'rt… io nn lo vedo il suo pane… secondo me non ci vai proprio veloce… ci vai allegro
puoi dare manate di gas… nn ci sono reazioni sconvolgenti…
di pregio la protezione aerodinamica in autostrada per lunghe percorrenze è notevole e nn ho una valida sostituta.
attendo il linciaggio e l'espulsione dal forum 
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Nessun linciaggio e nessuna espulsione (anche perchè non sono un amministratore  ).
Freni: beh.....abituato a quelli della mia ex FZ1 (che era anche un pelino più leggera), all'inizio ho dovuto farci la mano perchè in 'staccata' tendevo ad arrivare un tantino lungo.
Sospensioni: non si discutono.
Adrenalina: se per adrenalina intendi ginocchio a terra sono d'accordo, ma zero mi sembra eccessivo.
Cupolino: io sono 1,74 e la protezione in autostrada anche a 150 km/h è totale, sembra di viaggiare in auto. Anzi in piena estate devo abbassarlo un po' perchè non mi arriva aria. Nel misto guidato cupolino tutto giù, vento in faccia e visuale libera.
La ruota davanti non si vede, ma si capisce sempre benissimo dove va, con una precisione da bisturi aggiungo.
Prima marcia: what's 'prima marcia'? Io la uso soltanto per avviarmi (e raramente in qualche tornante a dx in salita, ma di quelli stretti ma stretti sul serio). E' una moto da coppia, non da sparo urlante.
L'efficacia della RT non è nella manata di gas dagli effetti sconvolgenti ma nel suo grande equilibrio ciclistico, che compensa abbondantemente eventuali carenze del motore (per chi pensa che sia carente).
Io ci vado giù in piega più sereno e deciso che con la vecchia moto. Le manate di gas sconvolgenti le ho date a suo tempo quando avevo il Suzuki Gsx-R 1000 K5.
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22-04-2022, 13:52
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Mar 2022
ubicazione: roma
Messaggi: 35
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Ciao, se non erro quasi tutti quelli che hanno risposto, sono possessori di RT ante 2013, come vanno le LC? Diciamo che come budget sono al limite tra le ultime ad aria e le prime LC, non vorrei che essendo "le prime" magari il motore non era ben "rodato"... Chiedo eh, non ho proprio idea.
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22-04-2022, 14:34
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2013
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Ultima modifica di Zaga78; 22-04-2022 a 14:37
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22-04-2022, 17:04
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2021
ubicazione: Spinazzola
Messaggi: 240
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Mai guidata una LC e tantomeno una My 2021. Leggo e dicono che siano ancora più pronte di motore e più reattive di ciclistica della monoalbero come la mia.
Personalmente, anche se 'scendo' da una moto con 150 cv, il motore della RT non me l'ha fatta rimpiangere troppo, ma quanto a guidabilità, reattività ciclistica e precisione di guida il balzo in avanti è stato abissale.
Come ho già detto, oggi per me la 'manata di gas dagli effetti sconvolgenti' ha perso valore; ciò che conta è l'agilità nel misto, e con la RT (anche se monoalbero) sotto questo aspetto mi sto trovando benissimo.
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20-04-2022, 12:26
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#18
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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Io ho una RT 2 valvole del '92.....vale?
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20-04-2022, 12:27
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#19
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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bè....anche una RT 4 valvole del 2004....se è per quello!
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20-04-2022, 12:31
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#20
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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...diciamo anche che tutte le RT successive sono brutte.
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22-04-2022, 14:30
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2012
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Messaggi: 3.684
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Alcuni anni fa sono passato da una 2010 bialbero a una 1200LC.
Per me quest'ultima è più sportiva e reattiva della precedente, con un gran motore.
Si conferma una moto "fresca", cosa non da poco.
Il cambiamento è comunque notevole.
Ti consiglio di provarle entrambe prima di comprare.
Ciao
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11C
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22-04-2022, 18:44
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.069
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Se vuoi ti posso parlare della mia 1100   .
Oh, comunque gran moto è !
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22-04-2022, 21:42
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: romagna
Messaggi: 199
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provo a spiegarmi meglio…
190x107kg (ossatura grossa) passeggero 168 formosa bagaglio carico.
come postura sono molto dritto e nn caricato sull'anteriore..
partenza in salita in un-incrocio con strada trafficata… ecco li lamento la prima lunga.
uscita dal tornante a gomito in seconda… giù gas… non ho reazioni sconvolgenti…
col cupolino di serie la mia passeggera lamenta aria a volontà.
visto che il nostro amico proviene da un gs e chiedeva info… questo è il mio modico parere.
diciamo che quando uso il 1290 SA sono più felicione… e il gas lo devo dosare con più rispetto… ma nn sono due moto da paragonare.
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22-04-2022, 23:07
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2013
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23-04-2022, 08:02
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#25
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Pivello Mukkista
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Quote:
Originariamente inviata da gargamella
provo a spiegarmi meglio…
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Non volevo essere polemico.
E' evidente che diverse fisicità e diverse esigenze di utilizzo portano a impressioni diverse.
io sono 174x60 e non trasporto passeggeri abituali (separato).
La postura diritta non mi infastidisce, la trovo ampiamente compensata dalla maneggevolezza della moto.
Uscita da tornante a dx in salita, stretto e con corsia opposta occupata: ci vuole la prima altrimenti di seconda l'unica reazione sconvolgente che puoi avere è quella di ritrovarti per terra.
A parte il dover anticipare sia la riapertura del gas in percorrenza di curva che la traiettoria in ingresso (che non ritengo in sè come difetti), io continuo a trovarla eccezionale, e nel guidato quello che perde in termini di motore sul dritto lo guadagna ampiamente in velocità di percorrenza della curva. D'altra parte la trasmissione a cardano non digerisce troppo bene le manate di gas (specie nelle marce basse) e consiglia una guida più fluida e scorrevole.
Lamps
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