Qualità jappo!
Dopo 24 anni e circa 70mila km la mia XJR (bombardata) ha iniziato a trasudare olio dalla guarnizione della testata, zona catena distribuzione anteriore
Portata dal mecca che l'ha appena smontata
Perdita a parte il resto è in condizioni incredibili
Pistoni, valvole, assi a camme, condotti...sembra un motore con 10mila km
Quasi zero depositi o incrostazioni, zero ossidazione
E i carburatori (4 mikuni da 36) hanno le membrane perfette e gli spilli del galleggiante anche!
Una lavata e una asciugata e via (e per fortuna, visto il costo dei ricambi...)
Cambio i polverizzatori solo per scrupolo (ho un kit dynojet con spilli in acciaio, i polverizzatori sono in ottone)
Più bobine/cavi candela, e guide catena distribuzione, sempre per scrupolo già che ci siamo, ma non ne avrebbe bisogno
Gran bel pezzo de fero (anzi, alluminio, 70kg di motore...), bravi jap
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
|